Nurarihyon no Mago arriva in Italia!

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Sinceramente non vedo questi errori epocali nelle pagine che hai citato o almeno non così drammatici sinceramente
Dragon_slayer

Saejima ha scritto:Sinceramente non vedo questi errori epocali nelle pagine che hai citato o almeno non così drammatici sinceramente
è per questo che la panini continua a vendere indisturbata le proprie fregature.........
basterebbe un po' di attenzione quando si legge il manga e non limitarci ad adoralo come se fosse un'effige che il vero Dio ci ha donato per sua grazia.

Piccolo esempio che riesco a fare senza rovinare la mia versione di Mago.

Pag 71 Versione panini --------> http://i29.tinypic.com/4jvosh.jpg
Pag 71 Versione Hasta --------> http://i29.tinypic.com/uqzy9.png

Ovviamente Hasta è un team particolare (credo di poter affermare senza paura di essere smentito che è il migliore in Italia, anche se in questo caso il clean era leggermente orrendo) ma io mi chiedo: comè possibile che una casa editrice (che lo fa per lavoro) faccia un prodotto peggiore di chi lo fa per tempo libero?
Ospite

Guarda posso anche darti ragione sul fatto che ci sono parti come queste però sinceramente non è che si noti moltissimo almeno per quel che mi riguarda, io sono andato a vedere per bene quello che hai detto e ho notato gli errori di cui parli però dopotutto la panini sta distribuendo sto manga quindi o questo o nulla (cartaceo asd )
Dragon_slayer

Come ogni due mesi mi presento con le impressioni sulla versione made in panini del miglior shonen (secondo me) dal primo Naruto a questa parte.
Anche in questo capitolo ci sono alcuni errorini nei redraw ed alcuni stonano parecchio, ma rispetto al volume precedente c'è un grande salto di qualità, dagli sfx editati in maniera inpeccabile alla scelta di continuare a tenere i nomi in giapponese.
Purtroppo la panini ha l'obbligo contrattuale di fare una cazzata a volume: se nel primo c'era una traduzione da cani, nel secondo un edit orribile, nel terzo la grande cazzata è rappresentata dalla carta..... terribile si vedono tre pagine con uno sguardo solo, anche la colla non è proprio il massimo, ha tenuto solo 3 ore.... (ma forse la mia copia è fallata quindi non sò asd )
Rimangono alcuni errori di distrazione capitolo ma nel complesso un miglioramento proprio notevole, il responsabile del progetto ha fatto notevoli passi avanti, ancora un paio di volumi di assestamento e l'edizione sarà ad un livello notevole.
Rispondi

Torna a “Nurarihyon no Mago”