Kuroko no Basket - Download

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Kuroko no Basket




Titolo: Kuroko no Basket
Titolo originale: 黒子のバスケ
Autore: FUJIMAKI Tadatoshi
Anno di pubblicazione: 2008
Rivista: Weekly Shounen Jump
Periodicità: Settimanale
Genere: Commedia, Drammatico, Shounen, Slice of Life, Sportivo, Sovrannaturale, Vita Scolastica

Trama:
C'era una volta la squadra di basket della scuola media Teikou che era riuscito a vincere contro ogni squadra rivale. I cinque giocatori di questa squadra vennero chiamati la "Generazione dei Miracoli". Dopo essersi diplomati, queste cinque stelle andarono in cinque diverse scuole superiori, entrando a far parte delle rispettive squadre di basket. Tuttavia, un fatto di cui pochi sono a conoscenza è che esisteva un altro giocatore della "Generazione dei Miracoli", il sesto giocatore fantasma. Questo giocatore misterioso oggi è una matricola al Liceo Seirin, una nuova scuola con una potente squadra, anche se poco conosciuta. Ora Tetsuya Kuroko, il sesto membro della "Generazione dei Miracoli" e Taiga Kagami, un giocatore dal talento naturale che ha trascorso gran parte della scuola media in America, si pongono come obiettivo di portare la squadra del Seirin ai nazionali, anche se ciò significherà affrontare i membri della "Generazione dei miracoli".

Recensione di Macros:
Ed eccoci di nuovo qui, che dire, sa un po' di deja-vu per chi ha già seguito il sottovalutato Dogashi Kaden con me. Comunque non scrivo per convincervi a leggerlo ma per instillarvi quella minuscola scintilla di curiosità che vi spingerà a leggere questo primo capitolo e, inevitabilmente a seguire la serie. Come ormai vi sarete accorti in un certo senso, dopo Eyeshield21 e Dogashi, sono diventato il traduttore ufficiale degli Spokon Manga (Manga sullo Sport), inizialmente non era mia intenzione che succedesse una cosa del genere, ma col tempo mi sono accorto che pochi altri manga mi davano gli stimoli giusti per portare avanti una serie, così quando b4cc ha saputo dell'uscita di Kuroko non ha avuto bisogno nemmeno di chiedermelo. Avrete notato sicuramente che non ho scritto la trama, e lo faccio perché trovo che vi rovinerebbe la lettura del primo capitolo quindi non potendo parlare della storia mi riverserò sui disegni; lo stile è strano, diverso, ad alcuni "classicisti" dello shonen non piacerà molto ma io lo trovo bello (il protagonista è inquietantissimo asd ), penso si adatti benissimo alla tipologia di manga che sta facendo e la pagina colorata è una delle più belle che ho visto fare da esordienti negli ultimi anni sul Jump. Comunque il primo capitolo è divertentissimo, ho trovato una maturità diversa rispetto a Dogashi sia nei disegni che nella storia, sembra la via di mezzo tra Dogashi e Slam Dunk. Con le dovute proporzioni ovviamente... vabbé, bando alle ciance... enjoy it. E commentate ;)


   
Per scaricare i capitoli devi effettuare il login al forum.
Volume 1 Reader Download: 2132
Volume 2 Reader Download: 1204
Volume 3 Reader Download: 1151
Volume 4 Reader Download: 1065
Volume 5 Reader Download: 1064
Volume 6 Reader Download: 1040
Volume 7 Reader Download: 1035
Volume 8 Reader Download: 1041
Volume 9 Reader Download: 1011
Volume 10 Reader Download: 1025
Volume 11 Reader Download: 1021
Volume 12 Reader Download: 1003
Volume 13 Reader Download: 1063
Volume 14 Reader Download: 1062
Volume 15 Reader Download: 1085
Volume 16 Reader Download: 1109
Volume 17 Reader Download: 1051
Volume 18 Reader Download: 1078
Volume 19 Reader Download: 1068
Volume 20 Reader Download: 1131
Volume 21 Reader Download: 1079
Volume 22 Reader Download: 1101
Volume 23 Reader Download: 1224
Volume 24 Reader Download: 1393
Volume 25 Reader Download: 1378
Volume 26 Reader Download: 1396
Volume 27 Reader Download: 2089
Volume 28 Reader Download: 1554
Volume 29 Reader Download: 1475
Volume 30 Reader Download: 1518
Per scaricare i capitoli devi effettuare il login al forum.
Bloccato

Torna a “Kuroko No Basket”