Inizio dei manga - Capitoli giapponesi

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Altra notizia per i fan di Taniguchi, ma in un altro topic XD
Notizia dettagliate e anche un immagine(tratta dalla rivista su cui è pubblicato, credo)
Jiro Taniguchi raggiunge i 40 anni di carriera, e per festeggiare questo traguardo ha deciso di iniziare una nuova serie.

Dal titolo No Ribon Saint Merry, adattamento manga dell’omonimo romanzo di Inami Itsura, sarà serializzato sulla rivista seinen di casa Shueisha Business Jump n. 7 in vendita dal prossimo 2 marzo, e vedrà come protagonista Taku Ryumon, un detective che assieme al suo fidato cane da caccia Joe vive in montagna completamente immerso nella natura selvaggia, fino a quando un bel giorno qualcuno fa loro visita chiedendo un favore…
Immagine
Ospite

Empire ha scritto:Ho appena letto il primo capitolo di Silver Spoon.
E' stato strano. Non ci sono altri aggettivi per descrivere la sensazione che ho provato leggendolo, strano.
Il tocco dell'Arakawa si vede (nel disegno), ma è come se avesse preso FMA e l'avesse ruotato a 180°, è talmente diverso che non sembra neanche la stessa autrice. Breve, anche. Soltanto 35 pagine, uno dei primi capitoli più corti ch'io abbia mai letto. Ora se possibile sono ancora più curioso di prima, per vedere come si evolvere e dove la Dea vuole andare a parare. Intanto sono curiosissimo di vedere come verrà accolto dai Jappi, ma credo che per l'uscita del primo volume ci vorrà un bel po' di tempo.
dopo aver letto il secondo capitolo, ho capito solo che è un spot cattivo per i licei agricoli giapponesi asd
Ospite

28-04-2011
Girovagando tra varie news su manga e anime ne ho trovata una interessante sull'autore di Gto e allora la pubblico :D
La settima uscita della rivista Super Jump della casa editrice Shueisha rivela che Tohru Fujisawa il celebre creatore di GTO e l'artista Sho Kitagawa (Bengo!) lanceranno un nuovo manga investigativo intitolato Soul Messenger.

La polizia rinviene un cadavere, ma liquida il tutto archiviandolo come suicidio. Kei una reporter alle prime armi, non è per nulla convinta delle conclusioni del caso, al contrario è sicura che si tratti di un omicidio; e l'incontro sulla scena, con un detective dall'aria non proprio tranquilla sembra avvalorare la sua tesi… Kei è dotata di una particolare "abilità", che le da una marcia in più, anche rispetto alla polizia scientifica e la porta a risolvere i casi più difficili…
Ovviamente l'immagine del manga in questione è quella con la ragazza con i capelli rossi e il tipo biondo con pistola e sigaretta, l'altra immagine non centra XD
Immagine


Cosa ne pensate? Ma Fujisawa non stava già facendo GTO - Shonan 14 Days?
Si vede che riesce a reggere due manga contemporaneamente, dato che probabilmente hanno uscita mensile entrambi.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dato che nessuno ha commentato, riposto il messaggio precedente con aggiunta la notizia di adesso ;)

Vi porto una bella news ^^
Vi ricordate la fantomatica one-shot/nuova serie shojo di Seishi Kishimoto, bhe è uscita.
Si intitola " 12 O'Clock Bell Rings ", lo trovate in inglese, in particolare sui siti ingl. di reading per manga.
Per il momento è il cap. 0(cioè la one-shot), per la serializzazione non si sa ancora niente.
Ecco un breve riassunto della trama
In this story, we’re treated to a twisted, gothic-horror remix of the classic Cinderella story as re-imagined by a shounen author for a shoujo audience, where we find, in the end, that nothing comes free, and if it sounds too good to be true, well, there’s usually a catch. (You’ve never seen Cinderella like this!)
Cosa ne pensate? Dategli una letta, che poi esprimo anche io il mio parere ;)
Ospite

Sul blog ufficile di Dengeki Daioh Genesis, rivista trimestrale della ASCII Media Works, è stato annunciato il 22 Giugno scorso che Yuyuko Takemiya, autore di Toradora!, la serie di light novel diventata famosa anche da noi grazie all'adattamento anime attualmente in onda su Rai4, e il disegnatore Akira Kasukabe, stanno preparando insieme un nuovo manga. L'opera si intitolerà Evergreen e debutterà sul numero estivo della stessa rivista, in vendita dal 19 Luglio.
Ospite

Immagine
il prossimo mercoledì su Weekly Shonen Sunday inizierà Area D creato da un team davvero eccezionale, l'autore di Project ARMS e il disegnatore di Defense Devil.
The "prison survival action" story is set after the sudden emergence of special powers in certain pockets of humanity. To deal with these so-called "Altered," a mysterious remote island prison named "Area D" was built. The first chapter will be 64 pages long, including a color opening page.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”