I due titoli perduti

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Shinohara
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 giu 2009, 21:10
Manga preferito: 20th century boy, Planets, Monster, Hellsing e Old Boy
Località: Trapani

Gente, la questione è molto seria. Circa 3-4 o 5 anni fa ho visto due anime che mi erano piaciuti molto.
E qui sorge il problema: non la benchè minima idea di come si chiamavano! Non mi ricordo in che sito li ho visti e non riso a trovare niente cercando su internet!
Ho bisogno di tutti voi per riuscire nell'impresa.

questo e tutto ciò che mi ricordo su di loro:
Spoiler:
Ambientato in un futuro non troppo lontano e abbastanza pacifico, dove la gente vuole vivere libera tanto che i genitori del protagonista lo fanno crescere da da solo in una casetta sperduta nel nulla in periferia, in compagnia di due droni che sono comandati dai genitori che si trovano chissà dove ognuno per i fatti suoi;ed è pieno di gente così che manda a lavorare il proprio drone, si prende il loro stipendio e se la godono in camper e roulotte in giro per il mondo. Un giorno gli appare una ragazza con i capelli lunghi e credo rossi\castani, e va a finire che si scopre che fin dalla nascita agli uomini viene impiantato un aggeggio che gli fa vedere degli ambienti illusori completamente diversi dalla realtà. sto sistema era controllato dal governo mondiale tramite una torre in ogni area del globo, che pero pian piano stanno smettendo di funzionare. il protagonista poi si unisce a dei ribelli che rifiutano questo sistema e vivono senza quegli aggeggi delle illusioni. il protagonista diventa un mozzo su un dirigibile e cominciano a viaggiare in giro. alla fine si scopriva che la ragazza misteriosa apparsa all'inizio è la chiave per poter riattivare le varie torri o farle smettere di funzionare.
Spoiler:
futuro- una mattina uno studente\protagonista prende l'autobus per andare a scuola e resta coinvolto in un attentato terroristico di una ragazza che appartiene ad una setta religiosa con a capo una vecchia centenaria. c'è un'esplosione e dei vermi o organismi strani andavano a finire dentro il protagonista che si trasforma in una sorta di drago bianco del tipo pokemon. una ragazza tipo sciamana lo fa tornare normale e lo fa unire ad una specie di compagnia mercenaria che viaggia su una vecchia vanship scassata. il tutto avviene in ambiente di guerra tra "l'impero cinese" e il resto del mondo. alla fine l'imperatore era anche lui un drago molto più cazzuto e massiccio del protagonista, che era un candidato a sconfiggere sto tizio cattivo. alla fine il protagonista perdeva la propria coscienza e una volta tornato a casa come drago si trasforma in una statua di pietra restando così per circa altri 5-10 anni.
entrambi ricordano l'ambientazione e la storia di Last Exile e Eureka7.
più di cosi non mi ricordo, mi spiace. spero che ci sia qualcuno che li abbia visti e se li ricordi. Quindi se ne sapete qualcosa o potete aiutarmi vi prego datemi una mano :2please:
Immagine
Immagine
"Oh, kitakita, primavera è giunta già!
oh, kitakita, questa è la felicità!
oh, kitakita,danza tutta la città!"


Immagine
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

figata asd se trovi i titoli dimmeli che me li vedo asd
Immagine[/center]
Ospite

Prima di tutto ciao e scusate se non partecipo mai alla vita del forum.......

Ora il primo anime mi sembra la trama di Fractale dove all'inizio dell'anime il protagonista in bici aiuta una tipa a scappare da una ragazzina e due tizzi strani... poi parte a cercare di capire cosa sia il fratale sistem che gestisce tutta la vita delle persone sulla terra

prova a cercarlo perchè è l'unico anime che ricordo con una trama simile a quela che hai scritto
Avatar utente
Shinohara
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 giu 2009, 21:10
Manga preferito: 20th century boy, Planets, Monster, Hellsing e Old Boy
Località: Trapani

fire5561 ha scritto: ... il primo anime mi sembra la trama di Fractale ...
:happy: è proprio lui :happy:
ora concentriamoci sul l'altro che è quello che mi piaceva di più :evviva:
Immagine
Immagine
"Oh, kitakita, primavera è giunta già!
oh, kitakita, questa è la felicità!
oh, kitakita,danza tutta la città!"


Immagine
Avatar utente
Shinohara
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 giu 2009, 21:10
Manga preferito: 20th century boy, Planets, Monster, Hellsing e Old Boy
Località: Trapani

:hiruma: :hiruma: :hiruma: :hiruma: :hiruma: :hiruma:
Dopo una lunga indagine durata più di un anno tra angoscia,frustazione, siti di streaming, forum e qualsiasi sito/persona collegata ad anime, si conclude l'epopea della mia tanto sofferta ricerca. :hero:
L'anime andato perduto teneva il nome "Xam'd: Lost Memories"
:fumo:
Immagine
Immagine
"Oh, kitakita, primavera è giunta già!
oh, kitakita, questa è la felicità!
oh, kitakita,danza tutta la città!"


Immagine
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

buono a sapersi
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”