Cosa avete comprato oggi!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

Scrivete qui i manga che avete comprato recentemente o il giorno stesso in cui rispondete.
Se non sono manga famosi si prega di fare una piccola descrizione dell'acquisto.
Ospite

questo sabato ho incominciato "my girl" e ho preso "king of the thorn" 4:
"my girl" parla di un ragazzo di 23 anni che scopre che la sua ex-ragazza del liceo che non vede da 5 anni e che ne è ancora innamorato,è morta in un incidente e il giorno stesso del funerale il ragazzo scopre che lei aveva una figlia,guarda caso di 5 anni.
La mamma della ragazza è convinta che sia lui il padre,all'inizio lui non ci crede,ma dopo aver letto delle lettere della ragazza indirizzate a lui,capisce che in realtà quella bambina è veramente sua,così prende la decisione di prendersene cura.
Questo è un ottimo esponente di tipo di manga che qua in Italia non viene considerato,che a me invece piace molto,cioè di quei manga dove il/la/i protagonista/i vengono sradicatati dalla loro quotidianità,dalla comparsa improvvisa di un bambino/a/i,i disegni sono molto azzeccati alla storia e la narrazione è molto ben fatta,lo consiglio a tutti :mrgreen: :mrgreen:
Dragon_slayer

My Girl me lo hanno stra-consigliato ma adesso è periodo di scarsa vena....
Io invece:
Finito di leggere i 4 volumi fin'ora usciti di Guin Saga della panini:

Guin Saga è un manga basato su una serie di romanzi di Kaoru Kurimoto (che si è recentemente spenta per via di un cancro), la storia è un fantasy con le caratteristiche medioevale europee che tanta fortuna hanno in Giappone (Claymore ma anche Berserk per citare alcuni manga con caratteristiche simili).

Input: banale, più banale non si può nemmeno se lo volessi ma questo manga è basato su una serie di romanzi scritto 30 anni fa ed allora non c'era la Tolkien-mania e non tutti i fantasy avevano come base quella (ora super-spoiler per chi non lo ha letto)
Spoiler:
Pricipessa e principe il cui padre è stato ammazzato davanti ai loro occhi cercano vendetta ..... arriva il principe azzurro che li salva da sgherri (chiamati anche personaggi filler di naruto) ma........... sorpresa il principe azzurro non cavalca un cavallo bianco, non uddide i nemici con lo sputo ma ha un testa di leopardo e non si ricorda le sue origini e il motivo della forma della sua testa
quindi mi sento di perdonare l'input banale perchè il manga non può che seguire le direttive del romanzo.

Sviluppo: anche questo per chi mastica i fantasy è banale-banalotto ..... e da la sensazione del già visto, se non fosse che
Spoiler:
il protagonista non è Gatsu di Berserk, non è Rufy di OP, non è una qualunque cazzone che batte l'esercito con la mossa super-potente ......... è un uomo (con la testa di leopardo) forte ma pursempre un uomo, se deve fuggire, fugge, se deve combattere, combatte.
Note stonate: un eccessivo yaoi-yurismo nella relazione fratello-sorella ....... capisco si vogliono bene ma non c'è bisogno di tante manfrine ....... non è mica il rapporto Naruto-Sasuke. Peccato per l'incostanza nel disegnare
Guin ..... una volta appare curatissimo la volta dopo solo accennato.

Note liete: queste sono troppe, troppe; metto solo le principali, leggendolo ti sembra di leggere un fantasy con le illustrazioni di lato, i dialoghi scorrono, li leggi e li assorbi in una occhiata; il disegno è stupendo, dettagliato, accurato ti fa capire le sensazioni dei personaggi e i sentimenti.

Edizione panini: da dimenticare ......... la maggior larghezza delle pagine favorisce lo stile di disegno e il manga, purtroppo questa è l'unica nota lieta; prezzo 4.30 per l'edizione sottiletta mi pare eccessivo, la colla è quella usata in burkina faso e le pagine ti lasciano le mani così sporche che devi usare l'acido per pulirle. fortunatamente non ci sono errori di lettering o pagine tagliate male.
Ospite

Oggi belli acquistoni asd
saint seiya variant 1
vinland saga 3
bakuman 3
soul eater 8
bloody monday 3
Adesso però il mio portafoglio piange :( ...
Ultima modifica di Ospite il 02 ago 2010, 09:27, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Naruto 48
Code:Breaker 4
Battle Royale romanzo
Avatar utente
leonearmato
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 426
Iscritto il: 24 giu 2010, 10:41
Manga preferito: Prima dell'alba e la fine del mondo
Località: Over The Hills And Far Away
Contatta:

GTO Bad Company. per questo mese il resto non conta niente. :morning:
Immagine
Ospite

Gurenn Lagann 1 Naruto 48 Code Breaker 4
Dragon_slayer

Stamane acquistoni:

One Piece 56 O_O chissà che figata, io non seguo gli spoiler
Vinland Saga 4 O_O spettacolo con le scan ero arrivato al 3 ^^
Slam Dunk 5-6-15-16 questi già li conosco avendo la prima edizione panini asd ma sono comunque cose leggendarie.
Ospite

Provo a riattivare questo topic che secondo me è interessante.
Ho appena preso Bleach 42 "The Shock of the Queen" solo una parola: fantastico.
Ospite

io ultimamente ho comprato:
La Divina Commedia-Inferno 2 di Go Nagai, semplicemente fantastico :)
Tribal 12 di Yuko Osada (autore di Toto!) bellissimo fumetto anche se la storia è molto simile a quella di Toto! (cioè un Mago di Oz un pò più fantasioso e moderno)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”