Angel Voice

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

Qualcuno ha preso questo manga jpop? Me lo consigliate? Sono molto dubbioso sull'acquisto...
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Dragon_slayer

Ti posso dire che il primo volume (unico che ho letto) mi ha ricordato in maniera esagerata Rookies, inoltre la jpop, nonostante un livello medio in fase di lavorazione che rasenta l'eccellenza, non mi da mai una buobna impressione sulle serie a medio-lungo termine.
Comunque devi aspettare Yamato per un giudizio positivo che ne individui le bellezze - se non sbaglio (e raramente sbaglio asd ) mi ricordo che lui lo seguiva e ne aveva tessuto le lodi.
Yamato

Io te lo consiglio. Per carità, dopo il primo volume ti sembrerà di ritrovarti in mano un incrocio tra Slam Dunk e Rookies - sia nella storia che nel disegno, decisamente ispirato da quello di Inoue... ma non si può di certo considerare un male! -, però il livello della storia è molto buono ed è uno dei pochi manga sul calcio che descrivano lo sport in maniera normale, senza megatiri impossibili. E' molto divertente, sin dall'inizio c'è qualche hint sentimentale, e come al solito la squadra parte da zero per vincere i campionati nazionali: una missione impossibile che, con il tempo, sembrerà sempre di più a portata di mano.
Inutile dire che, come molti spokon manga, non è eccessivamente originale: stesse situazioni, stesse partite difficilissime da rimontare, stessi personaggi a dir poco assurdi... ma, rispetto al livello medio, io l'ho trovato molto buono. Per il momento, mi sembra di leggere "Slam Dunk" ambientato nel mondo calcistico e, considerato quanto ami il manga di Inoue, trovo il fatto assolutamente non dispregiativo.
In soldoni: a me piace, ti consiglio di provarlo.
Dragon_slayer

Ho letto i primi tre volumi (non li ho comprati me li sono fatti prestare):
Confermo l'opinione iniziale, troppo simile a Rookies per input e sviluppo (senza averne i lati migliori che riguardano la crescita dei ragazzi nello svolgersi della trama),
Buono il comparto grafico, non si perde in partite lunghissime (fino ad ora ma presumo poi lo farà), e la base tecnica è abbastanza buona.
Il prezzo della Jpop è esagerato e, secondo me, non giustificato. A mio avviso non vale i 5.50 che costa.

Quindi, tirando le somme, non lo acquisterò e nemmeno mi farò prestare il resto.
Ospite

Raga qualcuno sa se ne esistono delle scan? Ho cercato ovunque ma nelle fumetterie qui non ne ho mai trovato un numero. :|
Avatar utente
ventus95
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1143
Iscritto il: 07 set 2011, 12:53
Manga preferito: li amo tutti(tranne gli yaoi,quelli proprio no)
Località: Destiny island

non credo troverai delle scan in italiano e non mi pare ci sia nessun gruppo che lo segua. l'unico modo che hai per leggerlo è seguire le scan inglesi o se sei fortunato lo trovi su ebay e amazon o siti di fumetteria online come star shop o mangamania
Ospite

Grazie Ventus ti faccio sapere appena ne prendo uno online.
Avatar utente
ventus95
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1143
Iscritto il: 07 set 2011, 12:53
Manga preferito: li amo tutti(tranne gli yaoi,quelli proprio no)
Località: Destiny island

Guarda, su ebay lo trovi completo a meno di 70 euro(che non son pochi, eh) e con il 100% di feedback ma per star sicuro ti dovresti far paypal che ti rimborsa in caso di problemi, mentre se lo compri su negozi online tipo starshop o mangamania lo paghi a prezzo pieno e minimo ti viene 120 euro più spese di spedizione.
Comunque fammi sapere, che son felice di aiutare ;)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”