Il Consiglialibro

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

mai finito le cronache di narnia, sono arrivato alla 4-5 storia, l'ho odiato profondamente asd
sono gusti.

non mi pare d'averlo mai consigliato:
Clive Cussler, tutti i libri su Dirk Pitt(non Dirk Cussler, sarebbe il figlio di Pitt, perde tutto il fascino del padre), tra i tanti consiglio Sahara, Virus, Tesoro, provate, la storia è sempre simile, ma lui è un figo.
Gianni Palagonia, Il Silenzio e Nelle mani di nessuno, attualità, è un poliziotto che scrive su com'è essere un poliziotto, tratta un pò tutto, antidroga, mafia, qualcosa pure sulle manifestazioni. nel secondo libro tende a perdersi, restano entrambi validi.
sempre sulla polizia, questo però quasi solo manifestazioni, di Bonini, ACAB.

alla prossima
Ospite

Ho letto: L'alchimista di Paulo Coelho.

Mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti gli amanti del mistero o comunque in cerca di una storia diversa dal normale.
metal69

Grazie di tutti i mille autori fantasy che avete consigliato! asd

io vorrei consigliare un titolo di un genere un po' diverso asd : il linguaggio segreto dei fiori
Avatar utente
Shinohara
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 giu 2009, 21:10
Manga preferito: 20th century boy, Planets, Monster, Hellsing e Old Boy
Località: Trapani

Anch'io ho qualche libro che mi sento veramente di voler consigliare:
"Il Giovane Holden" di Salinger
Spoiler:
la storia si svolge nell'arco di due giorni(un fine settimana), e parla di un ragazzo che ha cambiato ben 4 scuole e anche nell'ultima non è andata meglio; infatti si è fatto buttar fuori qualche giorno prima di Natale, lontano da casa, all'insaputa dei genitori, e decide di passare il fine settimana in giro con quei pochi soldi che gli ha regalato la zia(che spende con una prostituta, e con una sua amica dai facili costumi)
"Il Figlio della Steppa" e il segutito"Il Volo dell'Aquila" di Conn Igguden
Spoiler:
ci sarebbero altri due volumi della collana, ma ancora non li ho letti.
La collana parla della vita di un ragazzo di nome Temujin, che in una sola generazione creò il più vasto impero che la storia abbia mai conosciuto(forse il nome Gengins Khan vi ricorda qualcosa)
"Viaggio in Occidente" di Wu Cheng'en
Spoiler:
Credo che suppergiù tutti conosciate la trama grazie a molti riadattamenti famosi come DrangonBall o Sayuki; e per chi non lo conosce ancora si legga questo http://it.wikipedia.org/wiki/Viaggio_in_Occidente
c'è una verione dell'opera completa online e se volete ve la potete scaricare come ho fatto io http://www.liberliber.it/libri/w/wu_cheng_en/index.htm
Immagine
Immagine
"Oh, kitakita, primavera è giunta già!
oh, kitakita, questa è la felicità!
oh, kitakita,danza tutta la città!"


Immagine
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

per le immancabili romantiche del forum io vi consiglio "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen..un capolavoro di romanzo che, contrariamente a quanto si pensa, non è per niente pesante..inoltre scoprirete di esservi perdutamente innamorate del protagonista maschile senza esservene nemmeno accorteXD
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

Per quelli interessati alla letteratura japp, "Musashi" di Eiji Yoshikawa, un classico molto bello, da cui è tratto lo stupendo manga "Vagabond" di Inoue.

E poi, tanto per stare sul leggero, i Cicli di Fondazione e dei Robot del padre di tutti i romanzi di fantascienza, Isaac Asimov.
Ospite

SE vi piacciono i Doors e Jim Morrison e vi interessa la loro storia "Riders on the storm" di John Densmore (il batterista).

Mi collego a un post precedente di orgio90, sto leggendo anche io le cronache di Narnia, solo al viaggio del veliero. Mi piace, ma è un libro consigliato a chi piace anche un fantasy più semplice, quasi una fiaba. In più sconsiglio di leggere tutti gli episodi di fila se no stufa poco ma sicuro.
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

per avvicinarsi alla cultura giapponese non è possibile esimersi dal conoscere, anche per sommi capi, "l'anima del Giappone"...il Bushidō...in modo improprio affermerei che molte delle opere che a noi piacciono tanto attingano per la definizione dei caratteri dei personaggi nei principi del Bushidō... pertanto consiglio la lettura del saggio di Inazo Nitobe: Bushidō - l'anima del Giappone ^^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

Yuki san ha scritto:per le immancabili romantiche del forum io vi consiglio "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen..un capolavoro di romanzo che, contrariamente a quanto si pensa, non è per niente pesante..inoltre scoprirete di esservi perdutamente innamorate del protagonista maschile senza esservene nemmeno accorteXD
a me è piaciuto molto ma non mi sono innamorato del protagonista maschile...xD
comunque mmm...beh,lasciando perdere classici come giulietta e romeo othello et simili che adoro tutti ma pochi credo possano interessare potrei consigliare saghe fantasy che ho letto e mi son piaciute molto tipooo...
partendo da quelle piu conosciute di le cronache del mondo emerso (e solo le cronache,le due saghe dopo nun me son piaciute...xD)
mmm...direi in assoluto da non perdere la saga di anita blake scritta da laurell k. hamilton(ora i titoli non me li ricordo scusate..xD)
Ospite

Vorrei iniziare un libro fantasy
Rispondi

Torna a “Off Topic”