Il Consiglialibro

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Avatar utente
Super993
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1639
Iscritto il: 18 mag 2008, 08:45

Sono all'ultimo capitolo de "Il Regno Animale", romanzo di Francesco Bianconi, il leader dei Baustelle, per intenderci.
Ottime riflessioni sulla condizione dell'uomo moderno e sull'attualità in generale.
Simpatico il fatto di dare ad ogni il capitolo il nome di un animale, che riassuma il concetto che si vuole esprimere in quella sezione. ;) Ad esempio c'è un capitolo che si chiama "Porci", vi lascio immaginare a quale esponente di spicco della politica italiana si riferisca. asd
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ospite

icona di frederick forsyth ,è molto bello :ok:
Dragon_slayer

Mi sono letto Alterra. L’Alleanza dei Tre, di Maxime Chattam
Bellino, come al solito è una trilogia, ma le basi per far bene ci sono tutte, non si perde troppo nel thriller apocalittico ma va per la sua strada come fantasy. Da vedere gli sviluppi.

Peccato solo che cercavo un fantasy da volume singolo ed invece mi sono preso l'ennessima trilogia.
Ospite

La saga di Eragon.. prima era una triologia <.<" poi l'autore ha voluto mettere un'altro libro perchè il terzo gli stava uscendo formato bibbia.. cmq mi è piaciuto molto, è un fantasy e parla dei draghi *-*

ve lo consiglio sopratutto perchè la saga è quasi finita (se come me odiate aspettare che esca il continuo <.<")
Ospite

eowyn23 ha scritto:e a chi piace il genere fantasy-avventura cosa consigliate?

Ti consiglio di leggere Trudi Canavan :D
Ospite

KurokawaRie ha scritto:La saga di Eragon.. prima era una triologia <.<" poi l'autore ha voluto mettere un'altro libro perchè il terzo gli stava uscendo formato bibbia.. cmq mi è piaciuto molto, è un fantasy e parla dei draghi *-*

ve lo consiglio sopratutto perchè la saga è quasi finita (se come me odiate aspettare che esca il continuo <.<")
DDDDDDD: hanno fatto un quarto libro??? DDD: il titolo non si sa ancora? D:

io, comunque, consiglio Shiver e Deeper =) sono due libri che fanno parte di una trilogia davvero niente male =) sono di genere fantasy/romantico **
Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

consigliato a tutti Chuck Palahniuk, ha un cognome impronunciabile, però è un grande quando scrive, ho letto Survivor, Soffocare e Gang Bang , meritano tutti e tre. L'unico dettaglio è che è parecchio macabro e schifoso.
Avatar utente
Bittersweet Princess
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 apr 2011, 19:11
Località: Pomiliano d'Arco (Napoli)

Raga, io vado matta x Stefano Benni, è un autore Italiano (ovviamente, dal nome si capiva...) e io personalmente ho letto tutto quello che ha pubblicato con la Feltrinelli. Leggerei anche i libri che ha pubblicato con altri, ma x me è un po' difficile trovare una libreria nelle vicinanze... :P
Cmq lo consiglio a tutti!!!
Se vi piace il fantasi, vi sembrerà scontato, ma leggetevi "Il Signore degli Anelli". Mi aspetto delle proteste, ma i libri de "Le Cronache di Narnia" sono qualcosa di meraviglioso, altro che i film che ne hanno fatto, abbastanza scadenti...
Non si Vede Bene che col Cuore. L'Essenziale è Invisibile agli Occhi.

Immagine
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Anche a me piacciono le cronache di Narnia e apprezzo il tono vagamente favolistico soprattutto dei primi volumi asd
Immagine[/center]
Avatar utente
Bittersweet Princess
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 apr 2011, 19:11
Località: Pomiliano d'Arco (Napoli)

Si, è vero!!! Giusto la fine è anche abbastanza cervellotica, cioè, se la legge un bambino pensa una cosa, se invece la legge un adolescente un'altra, infine se lo legge un adulto pensa ancora un'altra cosa, quindi è anche da rileggere!! ^_^
Non si Vede Bene che col Cuore. L'Essenziale è Invisibile agli Occhi.

Immagine
Rispondi

Torna a “Off Topic”