Il Consiglialibro

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
deryn47
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 mar 2014, 19:19
Località: Veneto

Vi consiglio caldamente di leggere e gustare una portata prelibata in un mondo dove il nostro gusto viene più volte offeso, una trilogia che vi rimarrà nel cuore, una storia dove i personaggi sono molto umani, ben caratterizzati, dove la storia stessa è bella ed emozionante, e che va a migliorare di libro in libro, aggiungete inoltre anche un pizzico di fantasy che non guasta mai per dare ancora più "gusto" al bello!
Ed ecco il piatto: MISTBORN è servito.
Adesso anche se ho volutamente esagerato sappiate che in fondo ho detto la verità! Cercate di essere seri, vi ho incuriosito vero?
Allora recuperate la trilogia di Mistborn e lasciatevi incantare da un sistema magico nuovo e fatto con i fiocchi.
Le opere che costituiscono la serie sono:
Mistborn: L'Ultimo Impero
Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione
Mistborn: Il Campione delle Ere

Mi assumo personalmente la responsabilità e la colpa se la lettura non vi dovesse piacere (ovviamente vi devono almeno affascinare le caratteristiche descritte sopra XD se non vi piace il genere c'è poco da fare, anche se forse in questo ultimo caso la lettura potrebbe anche rivelarvi qualche piacevole sorpresa)! :D
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

bella trilogia, anche se il suo ultimo lavoro, the stormlight archive, è una cosa pazzesca, sono usciti solo due libri, ma è già una delle serie più belle che ho letto e spero che lo portino presto anche in italia *_*

Anche elantris di sanderson è molto carino, in generale è un autore con cui si va sul sicuro asd
Immagine[/center]
Avatar utente
deryn47
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 mar 2014, 19:19
Località: Veneto

Si sono molto molto a favore di quello che dici, ricordo che è stato lui in persona a dare la degna conclusione alla troppo famosa saga La Ruota del Tempo (ovviamente secondo volontà e appunti del defunto autore Robert Jordan).
Secondo me Sanderson è un bravissimo scrittore, si merita molto più successo di quello che già ha.
Ragazzi come vedete quando si inizia a parlare in 2 o più persone di in argomento (ovviamente non sempre ma in questo caso assolutissimamente si) e ci si trova d'accordo vuol dire che forse qualcosa di bello c'è!
Fidatevi e leggete! Callaghan ha ragione quando dice che si va sul sicuro con questo autore!
Sul sicuro ma non sul "già visto" o sullo "scontato e prevedibile"!
Veramente un bravo scrittore, ve lo dice chi di libri ne ha letti un pò! =)
Ospite

deryn47, call ... ok mi avete convinto :zizi: :zizi:
Avatar utente
deryn47
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 mar 2014, 19:19
Località: Veneto

è stato un piace chikai!
Fammi sapere se ti piacciono! ;-)
Rispondi

Torna a “Off Topic”