Il Consiglialibro

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

CLFA ha scritto:Vorrei iniziare un libro fantasy
nei post precedenti ne sono stati nominati moltissimi, basta che ci dai una letta.

Tralasciando il classico "Signore degli Anelli", fin troppo comune forse, una saga da non perdere è "Cronache del ghiaccio e del fuoco", a mio parere uno dei fantasy migliori degli ultimi tempi (per quanto sia iniziata nel 96).
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Direi uno dei migliori fantasy di sempre asd
Immagine[/center]
Ospite

letti entrambi
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

"Ciclo dell'Eredità" di Paolini?
"Leggende di Earthsea"?
"The Black Magician Trilogy"?

ce ne sono tanti belli.
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

Sì ..mi hai dato l'idea nell'altro topic ^^ cercherò l'ultimo che hai elencato.
Ospite

Sto rileggendo per la seconda volta tutti i romanzi di Sherlock Holmes visto che ho visto la serie tv della BBC... Io vi consiglio di leggerli: è geniale. Sherlock è uno dei personaggi più folli, eccentrici e geniali che io abbia mai letto ^^
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

Sir Arthur Conan Doyle ha sempre un suo perrchè asd
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Avatar utente
cyberman
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:44
Località: Grande Inverno

Io sto leggendo le "Cronache del ghiaccio e del fuoco".... una pagina tira l'altra !!! asd
Ospite

cyberman ha scritto:Io sto leggendo le "Cronache del ghiaccio e del fuoco".... una pagina tira l'altra !!! asd
e volevo ricordare a tutti, che anche le puntate della serie TV sono stupende, una delle poche trasposizioni fedeli che abbia mai visto! sono riuscito a convincere l'altro giorno la mia ragazza a vedere la serie, in tre giorni ha divorato la prima ed ora è in pari con la seconda :o proprio il caso di dire che "una puntata tira l'altra" XD
Avatar utente
cyberman
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 mar 2012, 18:44
Località: Grande Inverno

Andrea17 ha scritto:
cyberman ha scritto:Io sto leggendo le "Cronache del ghiaccio e del fuoco".... una pagina tira l'altra !!! asd
e volevo ricordare a tutti, che anche le puntate della serie TV sono stupende, una delle poche trasposizioni fedeli che abbia mai visto! sono riuscito a convincere l'altro giorno la mia ragazza a vedere la serie, in tre giorni ha divorato la prima ed ora è in pari con la seconda :o proprio il caso di dire che "una puntata tira l'altra" XD
Io sono fermo alla prima stagione.... devo dire che è ben fatta anche se qualche imprecisione qua e là è presente ma niente di grave !!! Ora son pronto per la seconda che inizia a maggio in italiano. :)
Rispondi

Torna a “Off Topic”