Cosa ne pensate del film "2012" che uscirà il 13/11/09

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ho visto il trailer, e mi è piaciuto molto nn vedo l'ora di andarlo a vedere... non tanto perche io creda alla fine del mondo che dicono che avverrà il 21 dicembre 2012.. ma più che altro per gli effetti speciali.. e x la curiosità.. xD ditemi cosa ne pensate a proposito... ecco a voi la trama..

La storia inizia nel 2009, il Professor West viene a conoscenza - tramite un suo collega - di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta. I due, cercando invano di far capire la pericolosità del fenomeno e dei suoi risvolti negativi sulla stabilità futura del clima, vengono osteggiati dalla comunità scientifica, non riuscendo peraltro nell'intento di comunicare le informazioni al presidente degli Stati Uniti d'America.

Gli eventi si spostano al 2010, viene convocato un G8 in Spagna per discutere sulle precauzioni da prendere per l'imminente catastrofe. Contemporaneamente, nella regione del Tibet, i monaci hanno iniziato la costruzione di una gigantesca diga.

Un anno dopo, fa scandalo la scoperta che la figlia del presidente degli USA ha stanziato dei fondi per replicare tutte le opere d'arte più celebri al mondo, nascondendole poi in un luogo segreto situato nelle Alpi.

La storia si sposta nel 2012, la west coast degli Stati Uniti è continuamente soggetta a terremoti, che stanno lacerando il terreno già instabile. Qui, fa apparizione il protagonista Jack Curtis, che giunge a Los Angeles dalla ex moglie per portare i figli Lilly e Noah ad una gita al parco di Yellowstone.

Contemporaneamente, il musicista Harry Helmsley sta intrattenendo gli ospiti di una nave da crociera, quando improvvisamente un'onda anomala la colpisce.

Il caso della figlia del presidente, Laura, si fa sempre più eclatante, infatti un direttore che scopre la cruda realtà dietro all'organizzazione che replica quadri celebri, viene ucciso da un attentato dinamitardo.

Le scene si inquadrano al parco di Yellowstone, infatti Jack e i suoi figli vengono intrattenuti insieme agli altri campeggiatori da un corpo dell'esercito. Tramite una "spia", alla gente viene fatto sapere che si sta sviluppando precocemente un'imminente disastro naturale, che iniziando dai terremoti della West Coast raggiungerà Yellowstone per poi dilagare in tutto il mondo.

All'intera umanità viene fatto sapere, che durante il G8 tenutosi nel 2010, è stato deciso di costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta e, una volta finita la serie a catena distruttiva, ritornare sulla Terra e ripopolarla.

Ormai consci del pericolo, Jack e i figli si dirigono a L.A. per portare in salvo l'ex moglie e il nuovo coniuge; infatti la metropoli verrà distrutta da un violento terremoto poco dopo. Sulla via della salvezza, i protagonisti scoprono che a Yellowstone è sorto un gigantesco vulcano attivo, che è in attesa di eruttare.

Quando la Terra è ormai avvolta da tsunami, terremoti, uragani e altri fenomeni distruttivi, moltissima gente è giunta in Tibet dove i monaci hanno costruito le astronavi.

:mrgreen: :mrgreen:
Ospite

Sinceramente... non ho intenzione di andarlo a vedere e non penso che lo vedrò nemmeno in dvd o su sky quando passerà.
Perché?
Allora... prima di tutto perchè non credo assolutamente alla fine del mondo tra tre anni; secondo, perchè è la classica americanata per guadagnare al box office su un tema in voga al momento( a proposito, mi sorprende che John Cusack sia il protagonista... ma per soldi, giustamente si fa di peggio... asd )e terzo, i film catastrofici mi mettono un'angoscia... asd
A parte gli scherzi, posso anche capire chi andrà a vederlo al cinema, dato che comunque l'accozzaglia di effetti speciali e sonori in sala con i popcorn può garantire due buone ore di intrattenimento, ma sinceramente ci sono ben altri film che meritano di essere visti e che sono in uscita in questo periodo :mrgreen: .
Ospite

alla fine ti sei scordato di mettere "by wikipedia" :1XD:
neanche l'hai visto è già lo ami questo film asd
a parte gli scherzi, non è proprio il mio genere, anche se il regista è lo stesso di "the day aftr tomorrow", film abbastanza carino :zizi: , chissà...
magari lo vedrò in qualche cinema di un paesino chiamato caltanissetta asd
Ospite

lcskellington in effeti hai ragione...Però la curiosità è troppo forte xD asd
Ospite

sarà da vedere con 3 barili di popcorn e uno schermo non inferiore ai 12 metri.
PERCHE'....
altrimenti non ne varrà la pena :D
Avatar utente
Sayoko_chan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 134
Iscritto il: 26 set 2009, 22:01
Località: Somewhere not here... たぶん日本〜東京

Boh ... io ho come l'idea che sarà un altro di quei film iper catastrofici che a parte gli effetti speciali non c'avranno niente di nuovo/bello/interessante... Lo guarderò in casa, casomai... ma di certo non spenderò i soldi per andare al cinema a vederlo asd
Japan is my life *o* - Member of X-GENERATION!
Lately 5927 and 6918 became part of my life. The worst thing is that I'm happy about it!!!
I don’t know what the key to success is, but the key to failure is trying to please everyone
"Nobody can go back and start a new beginning but anyone can start today and make a new ending." ~ Maria Robinson
日本に花見を見に行きたいんです!

Immagine
Immagine Immagine
Ospite

secondo me lo fanno apposta...un giorno arriva qualcuno che dice, o che un meteorite o una gigantesca eruzione o terremoto ci colpisca facendo per sempre terminare la vita sul e del nostro pianeta..poi dopo aver fomentato il tutto con teorie ultra elaborate, convegni ecc ecc arriva un bel regista che pensa " ci faccio un film"..ovviamente noi attirati dalle catastrofiche teorie che ci hanno propinato lo andiamo a vedere ...quello che fanno è speculare ...avete dimenticato il film Armageddon? e della meteora che ci doveva finire contro ..vi ricordate che un qualche asteroide ci abbia colpiti negli ultimi 10 anni? ..no
secondo me è un banale espediente per far soldi ..soldi che poi una volta finito il mondo che gli servono a fare
Ospite

" soldi che poi una volta finito il mondo che gli servono a fare" ahahah
si ma chissenefrega... scusate..
parlando del "film" in se, sarà la solita roba alla day after tomorrow, però c'è John Cusack che io rispetto immensamente, e quella cosa che si chiama "occhio che roba" cioè effetti speciali senza senso assurdi, e mi sa che lo vedrò al lunedì spendendo 4 euro perchè c'è lo sconto ahah
(lo sapesse il mio ex professore di storia del cinema mi impalerebbe asd )
Yamato

Quotando me stesso nel topic dei film visti di recente...:
Ho visto, ahimé, ieri sera l' "attesissimo" 2012. Sì, so che ho ancora in progetto di recensire TUTTI gli altri film - tra l'altro ben più meritevoli di questo - che ho visto da quest'estate in avanti, ma una bella stroncatura ogni tanto mi risolleva il morale asd
Dunque, il film potrebbe essere sintetizzato così: "il trionfo della banalità". Uno scrittore separato dalla moglie porta i due figli, che può vedere solo ogni tanto, in vacanza (e qui già dovrebbero fischiare le orecchie ai più sgamati... *cough* Guerra dei Mondi *cough*) al parco di Yellowstone. Peccato che il mondo, nel frattempo stia per finire e guarda caso PROPRIO NEL PARCO DI YELLOWSTONE c'è un vecchio pazzo che ha già predetto la fine del mondo e che conosce il piano delle nazioni più importanti del pianeta per salvare i loro capi di Stato!! Da lì, è il solito film: il protagonista riceve una mappa per raggiungere le Arche che salveranno "l'umanità" (delle vere e proprie arche di Noé, con tanto di coppie di animali, e con i politici più importanti dell'Universo pronti a salire sopra, tranne il Primo Ministro Italiano che ha deciso di rimanere a terra e di morire con i suoi compatrioti (e non scherzo asd)). Ma, ovviamente, sulle arche c'è anche lo scienziato con un alto senso di giustizia che, quando vede che c'è della gente arrivata comunque al posto di ritrovo, ma che per via della rottura della loro arca - malgrado abbia speso il miliardo di euro di biglietto - dovrebbe restare a Terra, fa rischiare la vita a tutti per farli entrare. E, nel frattempo, sgattaiolerà dentro anche il protagonista con famiglia a carico (di cui morirà solo l'amante della moglie, ovviamente) e, per puro caso, diventerà l'eroe del bastimento. Infine, happy ending, si salvano tutti... sì, tutti tranne 5 miliardi, novecento milioni e cinquecento mila persone in tutto il globo.
Gli effetti speciali, che dovrebbero essere il vanto del film più costoso dell'anno (o della storia? non ricordo...), sono in alcuni punti veramente eccezionali, in altri delle vere ciofeche. Meglio quelli di Transformers, decisamente!!
L'unico pregio: non annoia. O, almeno, anche se mi ha fatto urlare più volte "ma che puttanata!", è un film davanti al quale pensavo di addormentarmi, e che invece alla fin fine mi ha quasi divertito.
VOTO COMPLESSIVO: 3
Ospite

Quasi quasi non li vado a spendere i 7 euro xDXD se me lo vedo a casa xD
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”