Cosa ne pensate di "New Moon"?

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

sinceramente a me il film non mi è piaciuto un granché, soprattutto perché molti elementi del libro sono stati o tralasciati o trasfigurati completamente.
Ospite

Yamato ha scritto:
Slayer93it ha scritto:Volevo precisare che i vampiri NON ESISTONO, sono un'invenzione dell'uomo..Quindi NON esistono vampiri "Standard" e la meyer poteva benissimo affermare che i vampiri non succhiano sangue ma glucosio dalle piante ( :shock: ) quindi non attaccatela dicendo "ma i vampiri non sono così, non fanno questo, non fanno quello, non sono così..eccetera".
I vampiri esistono nella letteratura, hanno precedenti illustri e tutto un filone che ne definisce le caratteristiche. Di conseguenza, è come se esitessero anche nella realtà: la creazione di certi esseri dell'immaginazione è un tacito brevetto artistico che la Meyer ha violentato con la sua figura della zanzara sbrilluccicante. Poi, va beh, anche con veri vampiri rimane comunque una storia completamente vuota dal punto di vista sentimentale e che sarebbe venuta molto meglio come storia d'azione con una storia d'amore in sottofondo.
Tu esisti.. posso dire che sei mora o bionda, alta o bassa eccetera.
I vampiri no.
Se 100 culture diverse parlano tutte di una cosa che non esiste e tutte usano lo stesso nome ma connotazioni e caratteristiche diverse, oppure caratteristiche simili e nomi diversi, evidentemente se una 101esima "cultura" o pensiero o come lo vuoi chiamare li vede diversamente puoi dare contro alle 100 altre culture e ne crei una tua..ma allora saresti in torto anche tu.
Oppure decidi tu quale sia quella giusta secondo te: comunque non puoi spiegare il perché è giusta visto che le creature in questione non esistono.
La terza è che assumendo che le creature non esistono leggi come la gente li IMMAGINA e li immagini a tua volta senza puntare l'indice contro chi li immagina diversamente da te.
Yamato

Slayer93it ha scritto:CUT
Al massimo morO o biondO, sono un maschio LOL
Poi i vampiri non sono un fattore culturale, bensì letterario. Da Bram Stoker in poi il vampiro è stato un certo tipo di essere, su cui si è scritto di tutto e di più, senza però mai uscire da certi schemi. Con la Meyer, invece, che l'essere in questione fosse un vampiro non lo diceva NESSUNA delle caratteristiche storiche, a parte che succhia sangue (anche le zanzare lo fanno). Quello che io intendo come brevetto artistico è proprio questo: se uno può fare il cazzo che gli pare, allora non ha nemmeno senso dare un nome alle creature, no? Io descrivo un cavallo e lo chiamo vampiro: ti sembra ragionevole? Stesso discorso per i "vampiri" della Meyer: dopotutto, è tanto semplice inventarsi un altro nome, quindi perché violentare una figura LETTERARIA (non culturale) già esistente?
Ospite

A me i due film non sono piaciuti,il primo per nulla il secondo molto poco,del secondo ho apprezzato i lupi ; qui il reista è rimasto fedele alla descrizione fatta sul libro, poi per il resto quasi nulla. Sono daccordo con Yamato,il vampiro ha delle caratteristiche ben precise, anche ilfatto che rispendano come diamanti al sole è una cosa assurda...
però a parte le caratteristiche non convincenti sui vampiri,i libri mi sono piaciuti molto^_^ :hola:
Ospite

a me i libri mi sono piaciuti di più perchè ce più descriziona e cetera...i film lasciano un pò desiderare e sono troppo banali come sono stati fatti sarà che si deve fare un film di massimo 3 ora con al interno più di cento pagine di un libro ma no non ne stato nulla di che new moon =_=..
Yuri Lowell

Cosa ne penso della luna nuova ???

L'unica luna nuova che conosco e quella che sorge quando il sole muore, quella che appoggiato al tronco di una quercia con la spada saldamente impugnata nella mano destra, contemplo insieme al mio fidato cane Repede... prima di riposarmi in vista della prossima missione da portare a termine l'indomani.

Cosa ne penso quindi, la luna nuova è una dama che contemplo e che ogni notte mi infonde nuove energie, è la mia amante che mi accetta pur se sono un rinnegato un lupo che si muove nell'ombra sporcandosi le mani di sangue pur di preservare la pace... per coloro che son destinati a non averla.

La luna nuova è la fine di una cosa e l'inizio di una nuova.
Ed è l'unica luna nuova che conosco e voglio conoscere asd
Ospite

Yuri Lowell ha scritto:Cosa ne penso della luna nuova ???

L'unica luna nuova che conosco e quella che sorge quando il sole muore, quella che appoggiato al tronco di una quercia con la spada saldamente impugnata nella mano destra, contemplo insieme al mio fidato cane Repede... prima di riposarmi in vista della prossima missione da portare a termine l'indomani.

Cosa ne penso quindi, la luna nuova è una dama che contemplo e che ogni notte mi infonde nuove energie, è la mia amante che mi accetta pur se sono un rinnegato un lupo che si muove nell'ombra sporcandosi le mani di sangue pur di preservare la pace... per coloro che son destinati a non averla.

La luna nuova è la fine di una cosa e l'inizio di una nuova.
Ed è l'unica luna nuova che conosco e voglio conoscere asd
:1cry: :1cry: :1cry: :2cry: :2cry: :2cry: :2cry: che spettacolo xD

P.S. new moon filmetto del cavolo
Yuri Lowell

P.S. new moon filmetto del cavolo
Mai ci furono parole più sagge, messer Mat.
Complimenti asd
*esprime stima*
Ospite

Yuri Lowell ha scritto:
P.S. new moon filmetto del cavolo
Mai ci furono parole più sagge, messer Mat.
Complimenti asd
*esprime stima*
grz grz
Ospite

Yuri Lowell ha scritto:Cosa ne penso della luna nuova ???

L'unica luna nuova che conosco e quella che sorge quando il sole muore, quella che appoggiato al tronco di una quercia con la spada saldamente impugnata nella mano destra, contemplo insieme al mio fidato cane Repede... prima di riposarmi in vista della prossima missione da portare a termine l'indomani.

Cosa ne penso quindi, la luna nuova è una dama che contemplo e che ogni notte mi infonde nuove energie, è la mia amante che mi accetta pur se sono un rinnegato un lupo che si muove nell'ombra sporcandosi le mani di sangue pur di preservare la pace... per coloro che son destinati a non averla.

La luna nuova è la fine di una cosa e l'inizio di una nuova.
Ed è l'unica luna nuova che conosco e voglio conoscere asd
oooohooooo :1please: commossa.... :2please:
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”