The Iron Lady di Phyllida Lloyd

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

Titolo originale: The Iron Lady
Paese: Regno Unito, Francia
Anno: 2011
Durata: 105 min
Genere: biografico, drammatico
Regia: Phyllida Lloyd


Trama

Il film ripercorre la vita dell'ex-Primo Ministro britannico Margaret Thatcher, compresa l'infanzia, la sua carriera politica e i 17 giorni antecedenti alla guerra delle Falkland (avvenuta nel 1982). Il tutto è visto attraverso gli occhi della donna che, ormai ottantenne, vive con nostalgia i momenti del suo passato, specie quelli trascorsi al fianco del marito Denis. Nonostante passato e presente si fondano nella sua testa in maniera inestricabile, Margaret non cede alle preoccupazioni della figlia e dei suoi collaboratori, consapevole del fatto che, nonostante l'importanza degli eventi trascorsi, anche la sua vita presente rimane degna di essere vissuta fino in fondo.

preso da http://it.wikipedia.org/wiki/The_Iron_Lady

Io non l'ho ancora visto ma mi intriga molto, qualcuno che l'ha già visto o che vorrebbe vederlo?

Sbizzarritevi =D
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

la trama non è male ma di questo regista non ho visto niente, tu conosci altre opere??
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

è il regista di "Mamma mia!" del 2008, sempre con Maryl Streep ;)
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

Ah hai ragione quello mi ha fatto divertire un sacco :D
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

non credo che questo nuovo film sia fatto per ridere considerato il soggetto ma data la bravura del registra sono sicura che sarà comunque un gran film..non dimentichiamoci anche che la Streep ha vinto un Golden Globe quest'anno proprio per la sua recitazione nel film
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Ospite

sicuramente, anche se le biografie mi sono sempre state un po' ostiche(forse perchè quelle che ho visto erano sempre una noia mortale) cm la trama mi piace...
Avatar utente
Yuki san
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 198
Iscritto il: 01 feb 2012, 12:45

good allora siamo in lista per andare a vederlo!
Einstein ha detto: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo".
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”