Fumettusica!

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 14 gen 2009, 14:42
Località: Napoli, tra iraq ed afghanistan

Salve,volevo sapere se anche voi come me,avete l'abitudine di ascoltare musica quando leggete,magari anche 2 3 volte la stessa canzone,e sopratutto vi faceva l'effetto:" con musica drammatica + parte drammatica,l'effetto emozione è assicurato"..
e sopratutto, se ascoltando la musica in questione vi torna in mente il fumetto!! credo che il binomio musica e manga,sia fantastico!
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
Yamato

Io sono un grande appassionato sia di musica che di manga, quindi mi impegno al massimo sia per ascoltare musica che per leggere manga. Risultato: non potrei mai leggere ed ascoltare musica assieme.
A volte, però, uso la musica come ispirazione per scrivere^^ Soprattutto adesso che sto scrivendo una sceneggiatura, ascolto tantissima musica per mettere a punto la colonna sonora (che sarà importantissima, nel film che ho in mente). Ma purtroppo, mentre leggo non riesco veramente né ad ascoltare musica, né a sopportare gli altri che parlano, perché mi distraggo.
Ospite

si io ascolto sempre la musica quando leggo manga...ma solo canzoni/dischi che conosco molto bene così che non mi distragga, in quanto all'appropriatezza non ci faccio troppo caso, poi vabbe ovviamente se leggo ad esempio berserk ascolto roba come kill em all o master of puppets dei metallica che invece non metto se leggo ichigo 100%
Mirkokun

bhe però dai leggere ichigo 100% con i metallica di sottofondo deve essere una buona unione asd io sono troppo sbadato per leggere e ascoltare la musica insieme asd
Ospite

io metto una delle colonne sonore di FF, vanno bene praticamente su tutto! oppure vado su youtube e cerco la colonna sonora del relativo anime!
Ospite

Mirkokun ha scritto:io sono troppo sbadato per leggere e ascoltare la musica insieme asd
quoto ank io lo sono preferisco ascoltare musica qnd nn leggo ad esempio qnd posto,chatto,dormo o qnd faccio qualsiasi cosa al pc
Avatar utente
Snesso
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:37
Località: Bergamo

Io ascolto fisso Notturno di Chopin suonata da Pollini. Ha un non so che di speciale, qualsiasi tipo di situazione ci sia nel manga, drammatica, comica, azione, riesce sempre ad adattarsi perfettamente.
Immagine
Immagine
Ospite

Sempre! ascolto musica sia quando leggo manga sia quando leggo libri... mi piace! naturalmente metto un determinato cd per ogni tipo di opera che sto leggendo!
Ospite

Ho notato che il binomio Hardcore - Gantz (almeno nelle scene di combattimento) è perfetto!!! :OuO: :2rock:
Ospite

Skodo ha scritto:Ho notato che il binomio Hardcore - Gantz (almeno nelle scene di combattimento) è perfetto!!! :OuO: :2rock:
mmm questa variante non l'ho mai provata... :? devo necessariamente sperimentare!! :D
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”