"Lotta" tra i stili di musica (discussione)

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

io sono del tipo " vivi e lascia vivere" io nn ho preferenze musicali ,ascolto quello che mi ispira di più senza distinzione e forze per questo ho una mentalità tollerante verso questi, utilizzando un termine politico "estremisti" . l' unica cosa che magari nn tollero è quello che trascinandosi l'uno con l'altro o cmq formando una sorta di branco possano fare danni a terzi che nn c'entrano nulla...ovviamente sto facendo un paragone con i tifosi. esistono queste sorte di intolleranze per qualsiasi cosa sia diverso dal pensiero o cmq lo stile di vita comune,questo può valere in questo caso per la musica ma c'è di peggio ,vedi bullismo e lo stesso razzismo ,il male la fa da padrone in questo mondo ,solo una minoranza è consapevole di determinati principi e valori,l'altri tutti ignoranti che predicano male e razzolano peggio
Baruc

Addirittura si parla di branchi XD Oh regá, non ho mai visto un gruppo di punkettoni andando a pestarsi contro una crew hiphop XD

Magari nei film! :D

Semplicemente non si cagano e si dicono a vicenda che la loro musica fa cagare! Come é piú o meno da sempre!

Io li reputo deficienti allo stesso modo XD Io ascolto tutto, e quando dico tutto, dico tutto! >D Dagli Abruptum a Justin Timberlake asd Io vado per emozione, se un qualcosa mi da emozioni, l'ascolto, non vado a fare il cavallo da corsa col paraocchi, come fanno vari miei colleghi metallari, che secondo me sono i peggiori in quanto a purismo :? Io per lo piú sono metallaro, mi scarico cd Metal, ascolto cd Metal, suono in gruppo di forte impronta Death/Slayerana, ma se sono in macchina spesso preferisco ascoltare la radio, e cosí facendo ho scoperto che ci sono delle canzoni, che magari sí sono commerciali e tutto, peró mi trasmettono un qualcosa, un'emozione, quindi le ascolto e non me ne vergogno :)

Quindi a fanculo i paraocchi, é da quello che nasce l"odio" tra i diversi ascoltatori di generi musicali
d3n1x94

io sono neutrale,ascolto tutti i generi di musica tranne alcuni cantanti italiani(vedi Gianna Nannini! :ommio: )però devo dire che sono piu orientato verso il RocK
....(Linkin Park Rulezzz 8-) )cmq ritornando al discorso del topic,io sono del parere che se a qlc gli sta bene ascoltare qll musica e vestirsi in un determinato modo.....sono braxx Suoi..ma ceh non venga a rompere i C******I ed a prendere ingiro le altre persone che ascoltano musica diversa :shock:
Avatar utente
Grimpow
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 189
Iscritto il: 24 apr 2009, 18:40

Io sono della seguente opinione: Andandoci a gettare a capofitto in un qualcosa chiamato genere finiamo inevitabilmente ad auto-catalogarci in un gruppo che, da questo genere, ha tratto le sue radici. Detto questo è abbastanza ovvia la mia opinione, credo che ognuno debba possedere una personalità propria, indipendente da generi o gruppi e non credere ( per quanto riguarda un "gruppo" ) che l'amicizia sia strettamente legata all'etnia, alle idee politiche, al tipo di musica che ci piace, ma piuttosto alla discussione, libera ed incensurata. Difatti trascendendo dal discorso musicale, l'unica cosa che posso davvero affermare di odiare è colui che mi impedisce di esprimere liberamente la mia opinione, ma questo comunque credo non vada odiato o disprezzato, ma semplicemente compatito, perchè non ha l'esperienza per comprendere il pensiero altrui. Riportandoci sul discorso musicale, mi è capitato spesso di parlare con persone che avessero opinioni del tutto diverse dalla mia rigardo la musica, per intenderci, io sono per la musica d'emozione, sulla scia del punk del primo hard rock, molto umana, fatta da uomini, con strumenti musicali e suoni "naturali". Per questi motivi non ho quasi mai ascoltato musica elettronica per esempio, ma vi posso assicurare che parlando con persone che invece ne ascoltano sanno darti una spiegazione più che plausibile del perchè l'ascoltano ( almeno chi lo fa con cognizione di causa, ma qui entreremmo in un discorso d'aggregazione "forzata" forse...), anche se il motivo può sembrare il più stupido del mondo a qualcuno, ad esempio uno di loro mi disse -perchè credo nel progresso, e le nuove tecnologie lo sono anche in fatto di musica- per loro questo è importante e motivo di speranza. Perciò per concludere, non prendiamocela con chi ascolta cosa, ma semplicemente con quelli che cercano di fare di differenze di genere differenze "razziali".
Ospite

beh io non credo in differenze "razziali" visto che ascolto tutti i generi musicali (e quando dico tutti dico proprio tutti), quindi per me la musica è bella perchè è varia...almeno un gruppo di ogni "genere" lo sento, quindi non credo di poter dire di appartenere ad un genere solo...
Avatar utente
Disa
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 giu 2009, 00:07

Baruc ha scritto:Addirittura si parla di branchi XD Oh regá, non ho mai visto un gruppo di punkettoni andando a pestarsi contro una crew hiphop XD
magari con una crew di hiphop no ma con un gruppetto di naziskin si.. e anche più di una volta asd

Comunque lotta violenta con la grammatica itaGLIana visto il titolo del topic asd
A cornered Fox is more DANGEROUS than a Jackal!
Hokuro ha scritto:...
OT perchè è piccolo e mi piacciono grandi ù_ù (no doppi sensi please XD)...
Immagine
Ospite

Io mi ritengo metallara visto che è il genere che adoro e che prediligo più di tutti (dall'epic/power al black e al folk), ma ho una mentalità abbastanza aperta e ascolto (quasi) tutto, e se mi piace non mi faccio problemi ad ammettere che l'ascolto anche altri generi (per dio ascolto pure le sigle dei cartoni animati XD). l'unico genere che non posso sopportare è quella dei truzzi e dei tecnofolli, la prima perchè una roba che non ha un inizio ed una fine, la stessa base per tutte le canzoni è il bel tuz tuz e il più delle volte non hanno senso o lo hanno stupido, per la seconda perchè non riesco a reputare musica quacosa fatto col pc e con rumori non strumentali (poi della tecno qualcosa di decente ogni tanto esce).
Per quanto riguarda le "fazioni" musicali per me alla fin fine è solo a parole, non c'è una vera e propria presa di posizione, fra metallari, punk, emo, truzzi ecc. almeno non in Italia(in altre nazioni si ammazzano nel vero senso della parola): ci si insulta a vicenda e si ritiene porcheria la musica di un genere o dell'altro; la mia opinione è che la situazione di "insofferenza" parta tutta da un ignoranza base sui generi ,sui pregiudizi (esempio metal = musica che inneggia a satana, omicidio e simile, quindi metallaro = satanista) e la chiusura mentale a priori (io sono truzzo quindi ascolto solo disco, io sono punk ascolto solo punk, io sono metallaro ascolto solo metal...). Bisognerebbe essere un pò più aperti e tolleranti.
Anche se effettivamente alla distruzione di massa sei truzzi ogni tanto un pensierino ce lo faccio XD ...ma alla fine i deficenti e gli esaltati ci sono dappertutto.
Ospite

io ascolto di tt,emo,metal,rock,jazz,indie,punk......tranne i house


quelli nn dovrebbe neanke esistere
Ospite

Hokuro ha scritto:l'unico genere che non posso sopportare è quella dei truzzi e dei tecnofolli, la prima perchè una roba che non ha un inizio ed una fine, la stessa base per tutte le canzoni è il bel tuz tuz e il più delle volte non hanno senso o lo hanno stupido, per la seconda perchè non riesco a reputare musica quacosa fatto col pc e con rumori non strumentali (poi della tecno qualcosa di decente ogni tanto esce).
Perchè pensi (o forse è meglio dire pensate?) che la musica Techno non sia fatta con strumenti musicali?
Ospite

Come già specificato nella sezione Generi musicali, io non odio nessun genere di musica e non giudico nessuno che ascolti musica diversa dalla mia!! per me giudicare il prossimo è un problema psicologico con se stessi!! quindi chi ce l'ha lo risolva!! XD me poco diplomatica su questo!! ovvio che accetto senza problemi le critiche eh, ma dico che il gusto personale di ogni persona è intoccabile!!! siamo tutti diversi tra noi ed è questo che ha permesso alla msuica di evolversi!! quindi viva la diversità, e viva tutta la musica!! ^^
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”