Quali Colonne Sonore di Anime o Sigle Preferite?

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Non so se nn ho cercato abbastanza, ma nn ho trovato nessuna discussione sulle colonne sonore degli anime e mi è sembrato doveroso inserirne una.
L'anime cn le migliori musike secondo me è cowboy bebop,mai ripetitive e secondo me azzecatissime all'atmosfera,infatti si può dire ke ogni episodio ha una colonna sonora tutta sua,che nell'insieme di tutte le puntate riesce a toccare moltisiimi generi senza dare un'impressione di miscuglio.
Mi sn piaciute anke le musiche di wolf's rain,uno fra i miei anime preferiti,bellisime anke le opening di eureka seven, "minna no peace" e "libera me from hell" di tengen toppa gurren lagann.
Ospite

A me piacciono la sigla di Death Note (spettacolare asd ) e come hai detto te, pure quella di Cowboy Bebop troppo azzeccata...Però alcune sigle fiche pure dei cartoni vecchi ci sono tipo quella di Capitan Harlock asd
Yamato

Ottima colonna sonora ce l'aveva la prima serie di Naruto: ho tutta la OST e ogni tanto me la riascolto al completo, visto quant'è bella.
In quanto a sigle, invece, ho una vera passione per quella del caro vecchio Neon Genesis Evangelion, mentre tra le italiane mi fa piacere citare "E' quasi magia Johnny" (sigla di "Orange Road") e "Il mistero della pietra azzurra" (sigla di "Fushigi no Umi no Nadia").
Ospite

vero molto belle le opening della prima serie di naruto,dei vecchi cartoni goldrake: :2fifi: "ufo robot!ufo robot! si trasforma in un razzo missile, coi circuiti di mille valvole, tra le stelle sprinta e va..."
Avatar utente
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 998
Iscritto il: 06 mag 2009, 16:24
Località: Aversa(CE)

rainbow star - one piece la settima op mi mette allegria :1XD:
metal69

death note e di elfen lied secondo me hanno delle bellissime colonne sonore... e anche delle bellissime sigle asd
Ospite

Yamato ha scritto:Ottima colonna sonora ce l'aveva la prima serie di Naruto: ho tutta la OST e ogni tanto me la riascolto al completo, visto quant'è bella.
In quanto a sigle, invece, ho una vera passione per quella del caro vecchio Neon Genesis Evangelion, mentre tra le italiane mi fa piacere citare "E' quasi magia Johnny" (sigla di "Orange Road") e "Il mistero della pietra azzurra" (sigla di "Fushigi no Umi no Nadia").

Escludendo Jhonny (non mi è mai andato troppo a genio) concordo in tutto e per tutto con Yamato.
Aggiungo che io come playlist a volte metto tutte le sigle di naruto ... tanto per capirci, anche le ultime sono molto belle.
E per quanto riguarda Neon Genesis Evangelion .. bhè sia opening che ending mi piacciono troppo.
Qualcuno invece conosce quella sigla di "un'incantesimo dischiuso tra i petali nel tempo" (del manga Demon Slayer mi sembra)?
Bellissima era pure "tra cielo e terra" dell'anime di Street Fighter (che faceva pena, però la sigla è veramente bella)!
Avatar utente
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 998
Iscritto il: 06 mag 2009, 16:24
Località: Aversa(CE)

anche io di solito ascolto le op di naruto sia prima serie che seconda anche le op e ed di DN mi piacciono molto ma la prima op quella dei nightmare nn la batte nessuno asd
Ospite

cowboy bebop
naruto
last exile (pezzi soft ma molto belli e curati)
Ospite

Sicuramente la colonna sonora di Naruto prima serie!
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”