Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

RANDOM_AVATAR
ByFranky
#73061 Kateikyoshi Hitman Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Tsuna malvolentieri si sottopone all’addestramento da Reborn, un assassino giunto dall’Italia. Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l’unico candidato a diventare boss.

Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "Diying Will Bullet", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.

Commentate qui Reborn asd
Ultima modifica di Franky il 28 gen 2009, 16:58, modificato 1 volta in totale.
RANDOM_AVATAR
ByYamato
#73068 C'è qualcuno che pensa che Bleach sia il Terzo Grande Shonen di combattimento del WSJ?! Beh, secondo le classifiche - purtroppo - sembrerebbe così... =___= Ma, in realtà, QUESTO è il Terzo Grande!
I primi otto volumi sono piuttosto pesanti, pieni di storie auto-conclusive, piuttosto demenziali, che man mano presentano un po' tutti i simpaticissimi personaggi di questo manga. Però, poi, con l'ottavo volume inizia la trama vera e propria, inizialmente con una mini-saga di combattimento, e poi finalmente con elementi per una trama più a lungo termine. Certo, se vi aspettate le mille trame e sotto-trame di Naruto resterete delusi, e se vi aspettare i combattimenti tattici di HxH rimarrete altrettanto delusi! Però se, invece, vi aspettate un prodotto leggero, con delle saghe ed una trama di fondo costruite molto bene e con dei combattimenti e dei power-up sempre bilanciati e mai né troppo noiosi e prevedibili, né troppo esagerati e spettacolari, avrete ciò che volete.
Insomma... Katekyou Hitman Reborn è un manga da leggere: da provare, per i novellini dello shonen canonico; obbligatorio, per i fan di vecchia data del genere!!
RANDOM_AVATAR
ByYamato
#73076
Franky ha scritto:Io penso che sia veramente un ottimo shonen :2rock:

Credo che la recensione più esaustiva su KHR l'abbia data un simpaticissimo utente di MH, che ha detto che Reborn è nato come uno shonen demenziale bruttissimo, però poi si è accorto dell'errore e si è fatto sparare il "Diying Will Bullet" (sono abituato al nome inglese xD) e ha desiderato di diventare uno dei Tre Grandi Shonen del WSJ xD
Avatar utente
By ABB
Hasta Reader
#73109 Io incominciai a vedere l'anime per perdere un po di tempo e questo hitman nn sembrava male...così per ridere un po...ora nn lo vedo solo come un manga/anime demenziale ma come manga/anime shonen demenziale...bellissimo :mrgreen:
Avatar utente
By bersek 2
Hasta Sensei
#73204 Yamato se tu che di solito nn ti sbilanci fai una recensione cosi :D appena ho tempo provo a leggerlo ,mi avete incuriosito parecchio :)
RANDOM_AVATAR
ByYamato
#73205
bersek 2 ha scritto:Yamato se tu che di solito nn ti sbilanci fai una recensione cosi :D appena ho tempo provo a leggerlo ,mi avete incuriosito parecchio :)

Beh, ho letto una cosa come 200 capitoli in 3 giorni, per questo mi sbilancio: mi ha preso parecchio, soprattutto da quando parte. Certo, solitamente preferisco le storie con delle trame complicate, però questa - nel suo essere leggera - mi ha soddisfatto e continua a convincermi capitolo dopo capitolo.