Katekyo Hitman Reborn! - Discussione Spoiler

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Ospite

io credo che l'errore dei mangaka si di far diventare troppo forti i personaggi e gli antagonisti, cioè nella saga del futuro si deve sconfiggere il super cattivo con una determinazione grandissima che ha distrutto tutti i mondi paralleli dotato di guardiani con box impiantate nel corpo che nella vita precedente erano i signori dei 5 mondi ultra terreni , invece tsuna da idiota con qualche potere diventa il super figo con poteri fortissimi, è ovvio che poi i lettori si aspettano di piu, uno dei guardiani avversari nella saga del futuro dice solo pochissime persone conoscievano la forza contenuta negli anelli nel passato, invece nella saga dei simon sembra che cani e porci conoscono l'uso dell'hado e degli anelli.. ci sono incongruenze allucinanti penso che la fine del manga doveva arrivare alla fine della saga del futuro, prolungandolo si rischia di cadere nel banale poi....

comunque per quello che dicono i vindice simon e vongola si sono già scontrati , e per via del sangue del delitto e del castigo mi sa che i vongola hanno vinto, i vindice hanno portato i simon in prigione e per non creare altre battaglie apocalittiche hanno sigillato il potere degli anelli dei simon , se questa mia ipotesi è giusta il decimo simon è stao imbrogliasto di brutto XD
Ospite

Alla fine della fiera per me questa saga è un pretesto per dare un nuovo look ai ragazzi,vedere combattimenti cazzuti privi di logica e allungare la broda per guadagnarci i soldini finché il pubblico è ancora caldo,poi la saga è iniziata da poco e forse ci sta dietro una trama ben congegnata ma ci sono tre cose che mi fanno storcere il naso:1)Gli anelli non li dovrebbero saper usare e conoscere i segreti quasi nessuno,a parte i ragazzi che sono stati nel futuro e qualche santone come il vecchio orefice Talbot ,invece sembra che ogni stronzo ne sia a conoscenza ma mi può star bene perché nemici senza anelli o box arma sarebbero stati forse troppo deboli...2)...ma così si esagera,questi tipi sono troppo forti,non è accettabile che dei tipi mai visti prima possano essere così sgravi,dopo Byakuran non c'è neppure stato un tentativo di preservare la coerenza,dato che i Simon come conoscenze e capacità,visto la giovane età,dovrebbero essere più o meno al livello dei vongola,invece sono immensamente più forti e nel giro di poco dovrebbero diventare 7 volte più potenti.3)Cosa minchia vuol dire che dopo 4 saghe Reborn non può ancora intervenire nei combattimenti,e lo stesso discorso vale per i vecchi guardiani dei Vongola sebbene siano figure più recenti,nella prossima saga Reborn non potrà combattere perché avrà le mestruazioni e in quella seguente sarà in coda alle poste,basta!Infine il recupero dei vongola coi Vongola Gear è stato a sua volta un'esagerazione,con Byakuran si erano preparati un sacco e avevano fatto molta fatica ed ora in quattro e quattr'otto sono più forti,poco convincente in generale...magri amano saprà stupirci,spero solo che sto manga non diventi un bleach2
Ospite

quoto anche io e poi volevo aggiungere una cosa
Come CA**O hanno fatto sti simon appena hanno sbloccato i lora anelli a saperli usare a massima potenza? I Vongola ci hanno messo 20 anni a imparare a usarli bene e neanche a piena potenza, questi arrivano si mettono gli anelli e sterminano i vongola?
Poi una cosa reborn che cavolo ci sta a fare ora? non può combattere Tsuna per trasformarsi usa ormai le pillole, ormai non centra più niente, e poi quando si decideranno a dirci una volta per tutte cosa sono sti Arcobaleno?!
Poi i vongola ora sono solo in 3 (4 se contiamo Lambo) e sti Simon sono in 7 oltre a essere più forti sono anche di più!
Secondo me questa è una saga solo per prolungare un pò la storia (anche se sono curioso di vedere il nuovo vongola ringgs di Tsuna)

P.S.

avete notato che TSUNA se lo scomponiamo e lo ricomponiamo può diventare NATSU (protagonista di fairy tail) non c'entra niente ero solo una mio piccola curiosità xP
Light86

Non è difficile: hibari stava sulla nave e spunta al momento opportuno, chrome si sveglia e combatte, yamamoto arriva su un'altra nave dopo una ripresa miracolosa e combatte anche lui...sicuro al 100% o quasi.

ps. mi rivolgo all'hasta team: non sarebbe ora di unificare questo topic a quello della discussione generale?Avete raggiunto la pubblicazione giapponese ormai.
Ospite

LeBigsou ha scritto:,spero solo che sto manga non diventi un bleach2

na bleach da quel punto di vista è fatto bene, più che altro mi sembra un imitazione di dragon ball, sconfitto un nemico apocalittico ne appare subito uno nuovo che fa sembrare il precedente un moscerino senza ali.

comunque staremo a vedere che riserva il capitolo prossimo
Ospite

In ogni caso spero davvero che si riprenda perché all'inizio mi aveva preso molto asd
Non mi aspetto grandi colpi di scena, però evitare almeno di rendere ripetitivi gli scontri o esagerare con i power up...che poi scommetto che lo scontro tra tsuna ed enma per un motivo o per l'altro avverrà dopo i giorni necessari a quest'ultimo per arrivare alla massima potenza asd
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Sto leggendo molte e svariate critiche sull'ultima saga di Reborn! a mio avviso un filino ingenerose.

Ammetto che la storia è calata parecchio dalla saga dei Vongola Ring e da quella del futuro.
Ammetto che la fine di Byakuran sia stata troppo sbrigativa e scontata.
Ammetto che l'ennesimo power-up è una tamarrata colossale.
Ammetto che il fatto che i Simon siano diventati in una settimana più potenti di tutti i Vongola, sia una cavolata.

Ma alla fin fine, la saga dei Simon non mi dispiace. L'inserimento di sette nuovi tipi di fiamme ha aggiunto quel tocco di novità necessario affinché le battaglie non diventassero monotone. Il mistero sulle origini dei Vongola lo trovo interessante, così come ho apprezzato la modalità di battaglia "chi perde va in galera".

Ripeto, ci troviamo di fronte a un passo indietro rispetto ai livelli che Reborn ci aveva abituato, ma non vedo neanche tutto questo disastro. Personalmente, continuo a leggerlo (e a tradurlo) settimana per settimana più che volentieri, cosa che non posso dire per manga come Bleach e Naruto che da tempo ho abbandonato per spappolamento di zebedei.

Del resto, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti. ;)
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Dragon_slayer

Concordo in parte, onestamente Reborn è scemato tantissimo praticamente è dal capitolo 240 che va male.
Però non ci sono ancora troppi misteri in ballo per lasciarlo definitivamente, infatti nonostante questa saga filler (diciamo metà saga filler del futuro + metà saga filler dei Simon perché Amano ha messo un po' di spiegazioni in tutti e due), Reborn continua ad essere un manga abbastanza scorrevole, purtroppo la tipologia degli uno contro uno non mi è mai piaciuta (ad esempio è stata sempre la cosa che non mi attraeva in ONE PIECE) e rende le cose ancora peggiori di quello che sono.
Non ho capito il senso del capitolo 314 se non che c'è qualcuno che fa il doppio gioco nei Simon :shock:
Ospite

penso che l'illusionista degli simon sia alleato con byakuran...

anche se è un pò una contraddizione, perchè da quel che mi ricordo byakuran sarebbe dovuto morire in tutti i mondi, compreso quello di 10 anni prima. Non resta che aspettare e vedere :mrgreen:
Bloccato

Torna a “Katekyo Hitman Reborn”