666Satan - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

qui potrete discutere di 666Satan
Avatar utente
spake
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1353
Iscritto il: 12 gen 2008, 16:17

primo post :D
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:


Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
simo23m

è un bellissimo manga!!!!!!!!peccato sia già finito...........sob!!
Avatar utente
Fiamma
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 gen 2008, 14:38

Si infatti solo 19 volumi sono un po' pochi per un manga che come storia, ambientazione e personaggi poteva continuare per un bel po' di tempo...
Combattere? No,grazie Odio la vista del sangue,sopratutto se ? il mio!"
(Saiyuki - Cho Hakkai)

"La vit? ? un inutile tentativo di resistenza"
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

Voi ridete perch? io sono diverso, io rido perch? voi siete tutti uguali...


Il metal ? la vera strada e l' unica via By Ciriola
baggio86

infatti secondo me l'autore all'inizio aveva in mente di fare molti piu' volumi
Avatar utente
Fiamma
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 gen 2008, 14:38

Forse il problema è la somiglianza con naruto che ha pregiudicato tutta l' opera dato che più volte in giappone è stata contestata per plagio...
Combattere? No,grazie Odio la vista del sangue,sopratutto se ? il mio!"
(Saiyuki - Cho Hakkai)

"La vit? ? un inutile tentativo di resistenza"
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

Voi ridete perch? io sono diverso, io rido perch? voi siete tutti uguali...


Il metal ? la vera strada e l' unica via By Ciriola
Yamato

Un manga stupendo, cominciato un po' in sordina e aspramente contestato per plagio (ok, le tematiche e il disegno sono simili a "Naruto", ma è normale dal momento che Seishi e Masashi Kishimoto sono gemelli, e quindi sono cresciuti assieme, facendosi ispirare dalle stesse cose!), che poi si scopre essere un'avventura dai tratti sia soft che epici.
I personaggi sono chiaramente ripresi da DB (Jio e Ruby come fisicità, Kirin come tipo di allenamento a cui sottopone Jio e Ball, e anche il rapporto tra Jio e Ball), ma ne esce un'opera completamente originale (anche se, effettivamente, ricorda troppo Naruto... senza, tuttavia, riuscire a superare minimamente il capolavoro del fratello!) che ha il difetto di essere stata finita troppo in fretta: c'era ancora molto su cui lavorare, e sembra quasi che sia stata la GANGAN stessa a dire a Seishi-sensei di darsi una mossa a chiudere.
Che dire: peccato. Un finale che rovina (anche se non sminuisce) un'opera che poteva dare molto, ma molto di più!!
Il disegno assomiglia a quello di Naruto anche se, se si confrontano i primi numeri di entrambi Seishi sembra superiore, ma con l'andare avanti del volumi, si vede che Masashi è migliorato in maniera vertiginosa (e adesso possiede uno dei più bei disegni e tratti di sempre, secondo me) mentre Seishi non migliora e, anche, peggiora un po' nel disegnare il personaggi dopo il Time Skip di 4 anni...
Intanto aspetto di poter leggere il prossimo manga di questo autore, che è sicuramente da tenere d'occhio!!
raffa333333

Sinceramente dispiace anche a me che il manga abbia avuto una conclusione così rapida anche perchè la storia prometteva come già detto molte linee di sviluppo...Speriamo sia ripresa al massimo!
simo23m

beh sul fatto di una ripresa non so eh!!non vorrei che poi peggiorasse e mi rovinasse questo ottimo manga....io preferisco magari aspettare un po' e veder un nuovo lavoro!!!!
Avatar utente
Fiamma
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 892
Iscritto il: 14 gen 2008, 14:38

Secondo me un seguito non avrebbe più senso, ormai il manga è finito e non ci sarebero più le opputunità per farlo riprendere, anche perchè si rischierebbe di rovinarlo...

L' unica cosa che non mi è molto piaciuta è il salto dei 4 anni, non tanto per il disegno poco cambiato, quanto per il fatto che non ha molto senso come fai a non ricordarti niente e appena rivedi le persone ti torna tutto in mente...
Rispondi

Torna a “666Satan”