Il Mangaka

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
baggio86

Kishimoto Seishi

Kishimoto Seishi nasceva in una freddo 8 Novembre 1974, secondo di una coppia di gemelli. La passione per il manga e il disegno sorge in lui fin da tenera età: iniziava a disegnare quando frequentava ancora le elementari e da allora non ha mai più smesso. Assieme a suo fratello intrapende la carriera di mangaka, forse con (ancora) meno fortuna rispetto al suo gemello. Suo fratello infatti è niente poco di meno che Masashi Kishimoto, il celeberrimo autore di Naruto. Alla publicazione delle sue storia infatti, viene sommerso oltre che da lettere di congratulazioni, anche diverse, forse troppe, che lo accusano di plagio dato che gli stile dei due fratelli è, se non lo stesso, molto simile. Con la publicazione del suo attuale capolavoro, 666 Satan in monografico ha deciso di prevenire tali accuse scrivendo alla prima pagina:
" In una lettere da parte di un fan mi è stato scritto questo: "I tuoi disegni sono molto simili a quelli del sensei Masashi Kishimoto che ha disegnato Naruto" In un altra rivista Shounen e molti altri hanno usato il termine "Plagiato"!!!
Questo forse perchè io sono suo gemello e quando eravamo piccoli avevamo lo stesso modo di disegnare...Quindi le faccie dei nostri personaggi erano simili...Questo è tutto alla fine"

E' la cosa sembra (almeno personalemente) più che normale.
Il suo vizio più grande è il fumo: fuma ormai da parecchio tempo ma ha promesso ai suoi fan che cercherà di smettere sostituendo alla sigaretta solo caramelle dure (?).
Il suo portafortuna è una piccola cacca giocattolo di colore giallo, forse è un gadget di "Dr Slump" ma non ne sono sicuro (anche se lui rivela di avere una fortissima passione per Akira Toriyama ed essere stato fortemente influenzato dal suo lavoro). Comunque la venere quasi come se fosse una divinità.
E' una persona estremamente eccentrica, amante delle camicie hawaiiane e dei cappellini jamaicani.
Durante la narrazione al nostro caro Seishi piace inserire un personaggio molto strano:un vecchio vestito da conoglio(beh si sa che i geni sono eccentrici). Non sappiamo se questo abbia un secondo significato o se sia solo nato dalla sua mente contorta ma cercheremo di informarci. Spesso poi mette durante la scrittura della trama alcuni elementi della sua vita ingigantendoli e magari trasformandoli in mostri.

tratto da hwupgrade
Rispondi

Torna a “666Satan”