Somiglianze con Naruto e Dragonball

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

be si e scontato che 666 e naruto abbiano delle cos ein comune...dopo tutto i due autori sono fratelli gemelli....on ci si puo aspettare di meno...cmq a e 666 e piacuuto...
Ospite

Concordo con Araan quando dice che la storia almeno all'inizio è più simile a Dragonball, mentre il disegno ricorda il tocco del gemello. Tuttavia ho trovato la storia trattata in questo manga incredibilmente carina ed appassionante, con il finale un po' stiracchiato negli interrogativi che lascia. Inoltre il termine plagio l'ho trovato un po' esagerato e non credo azzeccato per quest'opera.
See you soon!
Ospite

Io nn penso ke si possa usare la parola plagio almeno in tutto il manga no, ma può anke darsi ke abbian avuto lo stexo insegnamento x qnto riguarda il disegno... cmq ciò nn toglie ke 666 satan è un'opera ke merita attenzione in qualunque caso e tnt basta x farlo diventare un buon manga. A me piace cm piace naruto, storia buona bei disegni...ha tutto :D
Ospite

premetto che nn ho letto tutta la discussione però voglio dare il mio parere:
nonostate 666Satan possa inizialmente assomigliare a DragonBall e Naruto man mano che prende vita la storia il manga assume una personalità tutta sua che lo distiugne nettamente dagli altri due e quindi secondo me le accuse di plagio sono sbagliate perchè (a mio parere) per giudicare una cosa bisonga guardarla nel suo insieme e nn solo per certi aspetti che possono essere comuni a qualunque cosa.
Concludo dicendo che è veramente un bel manga che, purtroppo nn è riuscito a trovare il suo spazio, schiacciato dal confronto con DB e Naruto.
¬Mutsumi Hack 95

Mh.. io però preferisco 666 a Naruto xD
Ospite

per me 666 satan è un'opera molto bella, ma devo dire in alcuni momenti ci stanno delle situazioni simili ad altri manga, ma tutti questi elementi sono simili in quasi tutti i shonen.
Avatar utente
oh!great
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 405
Iscritto il: 24 nov 2009, 17:56
Località: Un posto che si trova tra Deadman Wonderland e Impel Down

Se 666 Satan è un plagio perchè ha i desgni che assomigliano a Naruto allora cosa possiamo dire di Fairy Tail E Rave.
"Nulla è reale tutto è lecito"

Immagine
Ospite

oh!great ha scritto:Se 666 Satan è un plagio perchè ha i desgni che assomigliano a Naruto allora cosa possiamo dire di Fairy Tail E Rave.
La dovete far finita con sta storia dei plagi!!!
Si tratta di una cosa normalissima, semplicemente nel caso di 666Satan le somiglianze di dragonball sono dovute al fatto che l'autore come tutti i giapponesi di quella generazione sono cresciuti con quel manga/anime ed è normale che gli ci siano ispirati... per quello con naruto, bè, sai com'è gli autori sono fratelli quasi coetanei quindi...

Per quanto rigurda Hiro Mashima invece... stiamo parlando di un ragazzo del 77 che ha pubblicato la sua prima grande opera a 21 anni, lui anche più degli autori precendentementi nominati è normale che conosca quei manga e che ne abbia tratto isprazione! E poi diciamocelo... con tutti i manga che sono stati fatti finora di qualsiasi personaggio di qualsiasi autore si potrebbe trovarme un altro per dire: E' un plagio di questo qui
Ospite

Eh sì un po' di somiglianze ci sono ma rimane un bel manga piacevole da leggere! P.s. non è plagio ma la somiglianza c'è. asd
Ospite

Bè la somiglianza a dragon ball c'è ma in pochissima parte.... è stato l'influsso di quel manga sull'autore ad ispirarlo probabilmente.. .ma nn è affatto un plagio, come nn lo è per il punto di vista dei disegni, essendo i due autori fratelli e per di più gemelli ed avendo frequentato stesse scuole con stili simili è ovvio che si rassomiglino molto... ma cmq lontano dal plagio, infine 66 è un ottimo manga
Rispondi

Torna a “666Satan”