Somiglianze con Naruto e Dragonball

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

Ho appena finito di leggere il primo volume di questo manga e solo adesso mi rendo conto del perchè di questo topic.
Naturalmente quanto sto per dire è solo frutto di prime impressioni che magari potranno cambiare andando avanti nella lettura a meno che non mi stufi.
L'autore è il fratello gemello dell'autore di Naruto e questo effettivamente si nota abbastanza.
La capigliatura di Jio è simile a quella di Naruto,la comicità che lo riguarda è anch'essa molto simile e altrettanto lo sono molte battute,che oltre ad essere scontate come in Naruto,sono proprio adatte ad entrambi i personaggi.
Gli o-parts sono tesori che a conti fatti possono essere paragonati alle sfere del drago ed effettivamente Ruby ha quel qualcosa di Bulma nella prima serie di Dragon Ball.
Nel combattimento contro Jin poi la somiglianza con Naruto si nota davvero molto.
L'idea di presentare ricordi in maniera asillante è tipica del manga del fratello e la condividono,purtroppo,e altrettanto lo è l'idea di un combattimento che non si può definire tal enel vero senso della parola.
Jio infatti si salva non per suo merito ma per sacrificio dell'amico che tra l'altro usa una tecnica d'attacco per fare in modo che Jio si salvi.
Utilizzando quella tecnica era impossibile che non prendesse fuoco,ma comunque siamo soo all'inizio e un'incongruenza così ci può stare.
L'idea delle armi potenti effettivamente non è affatto lontana da quella dei paope del maestro Ryu Fujisaki in Hoshin Engi.
Addirittura uno dei primi nemici che Taikobo affronta è in grado di utilizzare le fiamme,più avanti un altro può controllare l'acqua e una delle tecniche che utilizza è propri quella di far annegare Taikobo all'interno della sfera d'acqua creata intorno alla sua testa;anche Taikobo poi in un primo momento beve quest'acqua per liberarsi di questa tecnica...incredibile somiglianza :|
Detto questo comunque continuerò a leggerlo almeno fino al volume cinque,serando che non rappresenti uno spreco di tempo...anzi,chi lo ha già finito di leggere mi consiglierebbe di proseguire con la lettura???
Yamato

ireikotzu ha scritto:anzi,chi lo ha già finito di leggere mi consiglierebbe di proseguire con la lettura???
In generale, sì. Più in là viene fuori la trama che è veramente ben imbastita. Il finale, invece, fa cagare e lascia 250.000 cose in sospeso =___= Però una letta, se non altro via scans, se la merita.
Ospite

Yamato ha scritto:
ireikotzu ha scritto:anzi,chi lo ha già finito di leggere mi consiglierebbe di proseguire con la lettura???
In generale, sì. Più in là viene fuori la trama che è veramente ben imbastita. Il finale, invece, fa cagare e lascia 250.000 cose in sospeso =___= Però una letta, se non altro via scans, se la merita.
Ok ok seguirò il tuo consiglio :)
Ospite

questo manga è stupendo mi ricorda full metal alchemist un po eheh....e io nn direi affatto che è stato copiato,si ha solo preso spunto......cmq sec me dovrebbero fare l animee igga spett :ugeek: acolo
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

potresti presentarti per favore?
Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

Queste somiglianze sono allucinanti ci avevo fatto caso pure io!!
Ospite

ho dei cugini gemelli e devo dire che alle volte mi fanno paura, anche se sono diversi, in certi tratti ragionano allo stesso ed identico modo, hanno anche la stessa calligrafia...(impossibile riconoscere chi abbia scritto qualcosa)

posso capire qundi ceh in alcuni tratti ci sono molte ugualianze...
non sottovalutate che i Kishimoto sono gemelli
aleph

è vero che ci sono molte somiglianze con altri manga, ma questo non è affatto insolito . . . ricorda anche un pò evangelion :P . . parlare di plagio secondo me è assurdo ed esagerato . . i personaggi sono molto diversi da quelli di naruto . . i combattimenti e le dinamiche poi sono assolutamente originali ( i poteri dei personaggi vengono un pò dagli opt e un pò dalle sephirot, senza contare qualche personaggio come kirin che è forte anche senza usare poteri speciali (l'occhio non lo usa quasi mai . . ) . . l'ambientazione è pure originale (il periodo storico potrebbe essere circa contemporaneo, ma gli ambienti sono generalmente fantastici, giusto le navi volanti ricordano un pò negima . . . ) . . certo qualche scena ricorda un pò naruto, ma se gli autori sono gemelli e disegnano assieme da sempre, facile che abbiano gli stessi gusti e lo stesso stile quantomeno per quanto riguarda l'aspetto tecnico del manga . .

fra l'altro 666 mi è piaciuto anche più di naruto . . a tratti è un pò sbrigativo, ma meglio così che diluire troppo la stessa roba . . e ho apprezzato il finale, in linea con la trama . . vedremo se il finale di naruto sarà all'altezza :P
Ospite

è vero si assomigliano un po'... anche troppo.. comunque la trama mi piace e ti coinvolge... se non fosse ke negli ultimi volumi racconta la storia troppo velocemente lasciando alcune questioni in sospeso..

a parte questo è un bel manga :D
Ospite

onestamente a me è piaciuto abbastanza... alla fine non trovo nemmeno tutta sta somiglianza con naruto...dato che poi di plagio se ne parlava verso i primi capitoli... io invece lo avrei accostato piu' a dragon ball.....
la ragazza che incontra e viene salvata dal bambino con enormi poteri.... tutti e 2 i protagonisti sono ingenui...vivono da soli e non hanno amici, e si uniscono alla ragazza per iniziare l'avventura com bodyguard....ah...e tutti e 2 quando si trasformano perdono la memoria per quel lasso di tempo (scimmione & satana)
a naruto si puo' solo allacciare per la questione del demone nel corpo... bah
Rispondi

Torna a “666Satan”