Finale 666 Satan

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
parolosagi
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 lug 2011, 14:07

scusate ma nn sono riuscito a capire bene il finale, che succede poi a jio e ruby?
mi fareste un grande piacere se mi spiegaste l'ultimo capitolo di questo meraviglioso manga :)
Se rimani fermo ad aspettare, Non cambierà mai niente, Ma, Se fai un passo avanti, Sento che qualcosa potrebbe cambiare,
E Potrebbe accadere qualcosa di bello

"Yamato" ( Kouji Seo )

Immagine
Immagine
-----------
"If I can go to Tokyo, than definitely will have some changes. I know for sure that... something good will happen"

"C'è molto più di quello che vedi"

"Amore, eh? Una volta mia mamma mi disse che capita, a volte, mangiando qualcosa di buono, che ti piaccia molto e tu decida di farlo assaggiare a qualcuno, no? In quel momento, colui a cui starai pensando, è colui che ami."

-Liberamente tratto dalla firma di yamato asd.
Immagine
Avatar utente
parolosagi
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 lug 2011, 14:07

Nessuno risponde? XD perfavore ho questo dubbio che nn mi va giu
:ommio:
Se rimani fermo ad aspettare, Non cambierà mai niente, Ma, Se fai un passo avanti, Sento che qualcosa potrebbe cambiare,
E Potrebbe accadere qualcosa di bello

"Yamato" ( Kouji Seo )

Immagine
Immagine
-----------
"If I can go to Tokyo, than definitely will have some changes. I know for sure that... something good will happen"

"C'è molto più di quello che vedi"

"Amore, eh? Una volta mia mamma mi disse che capita, a volte, mangiando qualcosa di buono, che ti piaccia molto e tu decida di farlo assaggiare a qualcuno, no? In quel momento, colui a cui starai pensando, è colui che ami."

-Liberamente tratto dalla firma di yamato asd.
Immagine
Avatar utente
parolosagi
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 lug 2011, 14:07

PERFAVORE QUALCUNO RISPONDA :ommio:
Se rimani fermo ad aspettare, Non cambierà mai niente, Ma, Se fai un passo avanti, Sento che qualcosa potrebbe cambiare,
E Potrebbe accadere qualcosa di bello

"Yamato" ( Kouji Seo )

Immagine
Immagine
-----------
"If I can go to Tokyo, than definitely will have some changes. I know for sure that... something good will happen"

"C'è molto più di quello che vedi"

"Amore, eh? Una volta mia mamma mi disse che capita, a volte, mangiando qualcosa di buono, che ti piaccia molto e tu decida di farlo assaggiare a qualcuno, no? In quel momento, colui a cui starai pensando, è colui che ami."

-Liberamente tratto dalla firma di yamato asd.
Immagine
Tatsuya

Se nessuno ti risponde mi sa che è perché ormai tutti quelli che erano interessati a questo manga l'hanno già finito di leggere da tempo e perciò non entrano più a guardare in questa sezione asd . Io non posso aiutarti perché non l'ho mai letto :| . E comunque presentati qui: https://hastateam.com/forum/viewforum.php?f=3 :!: :evil:
Avatar utente
parolosagi
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 lug 2011, 14:07

ok grazie. percaso sai pero dove posso postare questa discussione allora :)?
Se rimani fermo ad aspettare, Non cambierà mai niente, Ma, Se fai un passo avanti, Sento che qualcosa potrebbe cambiare,
E Potrebbe accadere qualcosa di bello

"Yamato" ( Kouji Seo )

Immagine
Immagine
-----------
"If I can go to Tokyo, than definitely will have some changes. I know for sure that... something good will happen"

"C'è molto più di quello che vedi"

"Amore, eh? Una volta mia mamma mi disse che capita, a volte, mangiando qualcosa di buono, che ti piaccia molto e tu decida di farlo assaggiare a qualcuno, no? In quel momento, colui a cui starai pensando, è colui che ami."

-Liberamente tratto dalla firma di yamato asd.
Immagine
Tatsuya

No, purtroppo questo non lo so :(. Mi sa che dovrai aspettare qualcuno nella tua stessa situazione :roll: .
Ospite

Io ho letto 666Satan(è stato il primo progetto Hasta letto, veramente bello :D ), ecco qui la spiegazione del finale.
Ho fatto un riassunto degli ultimi 3 capitoli(me li sono riguardati così da dire cose precise), così i tuoi dubbi dovrebbero essere chiariti.
Se non l'hai ancora fatto leggi il regolamento ;)

P.S. Non lo metto sotto spoiler dato che il titolo del topic è chiaro. Comunque se ci sono problemi ditelo che edito il post è metto lo spoiler.

Nel capitolo 74: Amaterasu Miko la cui anima è fusa con lo Shin(l'arca/nave volante che usava Cross all'inizio) riesce a impadronirsi dell'altra "barra" prendendola a Zekuto.
Così lo Shin assume la sua vera forma, viene avviata l'Apocalisse(cioè tutti gli esseri diventeranno parte dell'universo insieme allo Shin, perdendo così le loro vite) e tutti gli angeli e i demoni sono presi da tentacoli spirituali e portati all'interno dello Shin/Kabbalah completa per avviare appunto l'Apocalisse.

Nel capitolo 75: Ruby, Zekuto, Cross e Zero sono portati nella Kabbalah(dato che Ruby, Cross, Zero=angeli, Zekuto= ha 2 demoni).
I tentacoli spirituali dello Shin cominciano a prendere anche gli esseri della terra. Arriva Kujako che usando la tecnica di spada segreta tramandatagli dal padre taglia i tentacoli salvando momentaneamente la situazione.
Jio allora si fa portare appositamente all'interno della Kabbalah, qui con il suo O-part riesce a sconfiggere Amaterasu Miko.
Ma si vede che Satan ha preso il controllo del corpo di Jio.

Nel capitolo 76, cioè quello finale: lo Shin/Kabbalah con la morte di Amaterasu Miko e con all'interno tutti gli angeli e demoni avvia il programma originale, il programma Freedom, che porterà all'Armageddon(il quale dovrebbe distruggere quasi completamente il pianeta).
Jio si trova all'interno di Satan che ha preso il sopravvento.
Tra Jio e Satan c'è una cervellotica discussione(quelle spiegazioni incasinate che piacciono tanto a Seishi XD): pare che Satan sul suo pianeta d'origine Eden fosse uno scienziato adibito al progetto dello Shin e della Kabbalah. Satan volendo ottenere sempre più potere consuma il suo stesso corpo e quello di tutti gli altri scienziati. Si scopre che due di quegli scienziati Adamo ed Eva avevano creato un sistema di raccolta informazioni separato dalla Kaballah, chiamato Freedom.
Satan entra nel sistema ma la sua coscienza viene sigillata. Questo sistema era Jio(si vede la parola Freedom che si rompe e si forma il nome Jio Freed).
Inoltre Adamo ed Eva avevano riscritto il programma della Kabbalah per permettere a Jio di controllare il programma Freedom.
Satan cerca di sconfiggere Jio per ottenere il possesso definitivo del suo corpo, Jio inizialmente ha la peggio.
Ma grazie all'aiuto dei suoi amici e poi di tutte le persone del pianeta che gli donano una parte della propria energia, Jio riesce a sigillare Satan usando proprio il suo potere(per capirci il sigillo sulla mano).
Jio si ritrova all'interno dello Shin/Kabbalah con Ruby, Zekuto, Cross e Zero. L'Armageddon è ancora in corso.
Jio utilizzando il programma Freedom che gli permette di controllare lo Shin decide di portarlo in un altro pianeta senza creature viventi in modo che lì si verifichi l'Armageddon.
Dopo aver dato l'addio a tutti gli amici, si spostano e si vede un pianeta prima completo poi con una parte distrutta a causa probabilmente dell'esplosione dell'Armageddon.
Inoltre si vede la sciarpa di Jio cadere dal cielo e aggrovigliarsi attorno alla statua dei suoi "genitori" morti.
Così (anche se non detto esplicitamente) Jio, Ruby, Cross, ecc si sono sacrificati per salvare la terra.
La scena si sposta su Ball e Mei adulti che stanno raccontando questa storia ai loro figli. Ball afferma che poichè Jio riunì tutti i cuori delle persone nel suo(quando gli viene data l'energia) si può dire che conquistò il mondo.
Nel finale guardando verso il pianeta dove c'è stato l'Armageddon Ball e Mei(non è chiaro chi parla perchè ci sono solo dei ballon) augurano buona notte a Jio e Ruby.
Avatar utente
parolosagi
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 51
Iscritto il: 14 lug 2011, 14:07

GRAZIE MILLEE!! CHIARITI I MIEI DUBBI XD
Se rimani fermo ad aspettare, Non cambierà mai niente, Ma, Se fai un passo avanti, Sento che qualcosa potrebbe cambiare,
E Potrebbe accadere qualcosa di bello

"Yamato" ( Kouji Seo )

Immagine
Immagine
-----------
"If I can go to Tokyo, than definitely will have some changes. I know for sure that... something good will happen"

"C'è molto più di quello che vedi"

"Amore, eh? Una volta mia mamma mi disse che capita, a volte, mangiando qualcosa di buono, che ti piaccia molto e tu decida di farlo assaggiare a qualcuno, no? In quel momento, colui a cui starai pensando, è colui che ami."

-Liberamente tratto dalla firma di yamato asd.
Immagine
Tatsuya

Buon per te. asd
Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

a confronto con evangelion questo ha un finale limpido e cristallino asd
Rispondi

Torna a “666Satan”