Help: critici cercasi

Disegni, racconti e fan fiction creati da voi

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Sto cercando di imparare a disegnare ed ho bisogno di qualcuno che giudichi i miei lavori,allora perché non postarli su un forum e sputtanarmi virtualmente?
va bhe...
coooomunque per adesso ho fatto solo una immagine abbastanza decente(credo :? :? )ed è questa:
Immagine
questa dovrebbe essere una ragazza... lo so non l'avreste mai detto,ma è così...
ho incominciato a fare i visi e qui mi sono impegnato soprattutto a fare gli occhi e ne vado abbastanza fiero,anche se quello che vede l'autore non è sempre quello che vede il pubblico,quindi adesso ditemi cosa ve ne pare...
Ospite

come inizio non è male anche se non si capisce il taglio dei capelli, e inizialmente non ci sono elementi riconducibili ad una ragazza comunque credo che hai delle potenzialità quindi continua così
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

i pattern sono usati in modo sbagliato, in generale fa schifo asd

se vuoi imparare a disegnare magari per fare un tuo fumetto, io posso darti questi consigli:
1. la cosa più importante, come mi è stato consigliato una volta da un disegnatore professionista, devi cercare un tuo autore di riferimento ed esercitarti a copiare i suoi disegni, partendo dalla semplice imitazione via via il tuo tratto si distaccherà progressivamente in maniera naturale, inoltre è importante perché se ti trovi a disegnare qualcosa che non rientra nel tuo repertorio puoi fare affidamento sul tuo disegnatore di riferimento.
2. la scelta di disegnare al pc per un "principiante" è discutibile secondo me. Se però sei convinto della tua scelta come minimo procurati una buona tavoletta grafica piuttosto grande, tuttavia il costo è abbastanza elevato.
3. scordati che un qualunque programma possa fungere da bacchetta magica dal disegno alla colorazione, l'arte digitale è come quella tradizionale, ma fatta con strumenti digitali, non c'è una grossissima differenza, almeno fino ad un certo livello.
Immagine[/center]
Ospite

dunque mi pare un'ottima idea, se vuoi creare dei personaggi, prendi delle immagini di persone vere o immagini che ti colpiscono, disegnaci sopra, cambia i lineamenti e fai il tuo personaggio, disegnalo + volte da ogni prospettiva, poi apporta piccole modifiche a seconda della situazione in cui lo modifichi:
hai bisogno di 2 cose
manga studio
penna grafica
, a mano è un'ipresa titanica
e photoshop è molto complesso e perdi + tempo
io faccio il mio manga amatorialee solo ora inizio a fare cose appena discrete dopo aver disegnato una 60 ina di pagine,
all'inizio aiutati con i fumetti che + ti piacciono o che sono + simili alla storia che vuoi fare.
cmq non è semplice... ci vuole tempo e passione
Ospite

i pattern sono usati in modo sbagliato, in generale fa schifo asd
sarà strano,ma è esattamente la critica che cercavo asd asd comunque con "pattern" intendi i toni?
3. scordati che un qualunque programma possa fungere da bacchetta magica dal disegno alla colorazione, l'arte digitale è come quella tradizionale, ma fatta con strumenti digitali, non c'è una grossissima differenza, almeno fino ad un certo livello.
cmq non è semplice... ci vuole tempo e passione
questo lo so,lo so... non sono mica un bimbominchia che appena ha avuto un nuovo giocattolo,si crede il re del mondo :mrgreen: :mrgreen:
Ospite

dai su aggiorniamo un po' questo topic...
anche questa volta ho fatto un viso di ragazza(e per lo meno sta volta si capisce qualcosa asd asd asd )

Immagine
Ospite

Dovresti ammorbidire un po di più le linee e fare qualche tratto in più (bocca e naso sono troppo schematici) asd
Ospite

La prima cosa che salta all'occhio è il mento molto spigoloso, poi il disegno privo di particolari risulta molto piatto.

Sono commenti di uno che di disegno NON ci capisce, ma se vuoi una critica "comune" questa è come la penso io.

Prova come consigliato a trovare un autore di riferimento, così sono molto stilizzati.
Rispondi

Torna a “Creatività degli utenti”