Liar Game - Discussione

Rivista: Weekly Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

ZAN ZAN ZAN!!! Quali saranno i colori del lg? che siano bianconeri ache loro???
Avatar utente
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 21:34

Ok, mi sono appena messo in pari, l'ho letto tutto di fila...
Allucinante, assolutamente uno dei migliori manga che abbia mai letto *-*
Ospite

stavo pensando, non è che con quella frase sui colori nell'utimo cap. il traduttore avrebbe fatto meglio a tradurre con " il vero significato del liar game"? No perchè è un pò ambigua come resa, forse c'è tra i sinonimi di colours in inglese...
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

IL_MARCHESE ha scritto:stavo pensando, non è che con quella frase sui colori nell'utimo cap. il traduttore avrebbe fatto meglio a tradurre con " il vero significato del liar game"? No perchè è un pò ambigua come resa, forse c'è tra i sinonimi di colours in inglese...
Il punto è che se non voleva dire esattamente così, in inglese avrebbero usato il termine più ovvio (to mean). Poiché la cosa riesce anche nei capitoli dopo, ed è ancora così, si è optato per la traduzione leggermente più letterale, che alla fine si capisce perché si usa anche questa espressione per intendere la medesima cosa.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Ok capito, tra l'altro per capire cosa volesse dire veramente toccherebbe entrare nella testa di yokoya, il che non mi pare molto facile XD
Avatar utente
hyne
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 109
Iscritto il: 09 feb 2009, 00:15

anche perchè effettivamente yokoya non esiste :)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PUZZLE RISOLTO


Immagine >> Immagine


END TRANSIT

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ospite

hyne ha scritto:anche perchè effettivamente yokoya non esiste :)
eh no, qui si va sul metafisico, tu mi dici che non esiste sul piano fisico, e su questo concordo, ma una psiche e un modo di ragionare come la sua, pur esasperati, sono comunque possibili: quindi non esiste yokoya come persona, ma esiste come idea, un pò come il famoso discorso de "donchisciotte è stato inventato da cervantes o è un entità indipendente che vive di vita propria?"
Ospite

più meno ogni quanto escono i cap nuovi?
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

presentati e leggi il regolamento, così vedrai che queste domande non si possono fare
Ospite

Scusate, volevo solo chiedere come mai non vengono più postati i capitoli di Liar Game, è da un po' che non ne vedo uno nuovo :(
Sia chiaro che sto solo chiedendo se continuate a tradurlo; quando verranno postati non mi interessa, l'importante per me è poterli leggere in italiano visto che in inglese è più difficile di quanto immaginassi D:
Grazie ancora per il vostro lavoro :)
Rispondi

Torna a “Liar Game”