Final Fantasy

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

I final fantasy ai quali ho giocato sono stati: l' VIII, il IX, il X, l'I e il II per Gameboy, il Dissidia e il Crisis Core per Psp e anche ho giocato un pochino al Crystal Cronicle per GameCube. Tra tutti devo dire che come storia il Crisis Core è la meglio strutturata, per la grafica scelgo il X che ha suo tempo mi aveva stregato asd ma comunque il mio preferito resta sempre il FF VIII che è stato uno dei primi giochi per Ps che ho avuto :D .
Devo dire che anche FF IX mi ha parecchio stupito...all'inizio ero un po' scettico per quanto riguarda lo stile con cui i personaggi sono rappresentati ma sia la storia che tutto l'insieme affascina e prende.
Se dovreste scegliere di provare per la prima volta uno di questi giochi che magari non avete neache mai iniziato ovviamente consiglio l' VIII, il IX e Crisis Core; per i fan dei picchiaduro non può mancare il Dissidia che è veramente molto ben fatto. :mrgreen:
Ospite

Io ero un gran appassionato di final fantasy li ho giocati tutti dal primo fino al tredicesimo che mi hanno fatto divertire e piangere (specialmente final fantasy7:crisis core). Ma appena è uscito il quattordicesimo mi si è spezzato il cuore (non ho apprezzato la grandissima richiesta di ram dato che sono sei giga ed il pesante abbonamento mensile per la versione pc )
Avatar utente
Ikki
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 444
Iscritto il: 14 set 2009, 17:05

Li adoro (e giocati) tutti tranne il XII :1-_-":
Ospite

quello tra me è final fantasy è stato un matrimonio felice li ho giocati quasi tutti

purtroppo abbiam divorziato con final fantasy XII quando ho scoperto che non c'era piu il combattimento a turni
Ospite

Mai piaciuto, non è il mio genere di gioco.

Ho provato l'otto per Ps2 e il 13 per Ps3 ma proprio non riesco a farmeli piacere... xD
Ospite

Ma l'8 è per ps1 XD
Avatar utente
morand
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1305
Iscritto il: 22 mar 2010, 17:18

giocato all'1, il 2, il 3, il 6, il 7, l'8, il 10 e il sequel, il 12 e i due dissidia i primi sono i migliori dal 7 in poi l'andazzo è andato un po' cambiare piu che final fantasy soprattutto il 7 e l'8 li chiamerei final sci-fi più che fantasy comunque sempre piaciuti a prescindere
Avatar utente
Neko_chan
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 11
Iscritto il: 04 nov 2011, 21:17

Dunque metto in ordine cronologico i vari giochi final fantasy con il quale ho giocato sono VII, VIII, IX, X, X-2, "XII", Dirge of Cerberus, Crisis Core, IV, V, VI e XIII.
I migliori sono sicuramente il IX, VII (per il fatto che è stato il primo final fantasy con il quale ho giocato e che mi ha fatto innamorare di questa serie), Crisis Core e il XIII. I peggiori sicuramente sono il X, X-2 e "XII" (lo metto tra virgolette visto che talmente non mi piaceva che ci avrò giocato si e no 15 minuti al massimo o.o). Gli altri li trovo belli ma non eccezionali come i primi che ho elencato nei migliori.
Ospite

Il Meglio rimarrà il 7, tutta la vita! asd
Ospite

mmm....final...il mio campo in pratica xD...
bah...io ho cominciato relativamente tardi,si beh tralasciando che ho giocato una volta 5 minuti a casa di un mio amico all'8 il mio primo final è stato perl'appunto il X...beh mi ci sono affezionato e cosi da allora son tornato indietro nel tempo,comprando o facendomi prestare quelli che mi mancavano,giocando dal 2 fino al 13 (saltando l'11..xD)crisis core,i due dissidia.
ora passiamo alle note dolenti...beh...pima le cose belle..xD il X beh...è stato il mio primo final quindi come è facile pensare mi ci sono affezionato parecchio,ed il sistema di battaglia mi piace,quindi lo annovero tra i piu belli anche se,non sarebbe corretto..xD...poi beh fino all'8 stupendi non c'è nulla da dire,son dei capolavori,il nove...niente nada zero....mi fa altamente schifo non so il perche...xD odio profondo per tutti i personaggi quindi anche se la storia è carina bah...nonriesco a farmelo piacere..il X-2?cavolata..si certo carina l'idea della combo durante la battaglia e carino il fatto che a seconda di quello o quanto fai il finale va a cambiare...però non ha succo...non c'è divertimento...e poi i boss son tutti di una facilità disarmante..-_-
XII...mmm...ah si ora ricordo,beh quello all'inizio l'avevo abbandonato,non mi piaceva proprio per niente,poi siccome non mi piace lasciare giochi non finiti ho ricominciato..XD...e devo dire che...anche quello mi ha deluso,sistema gambit non mi convince,dopo fai troppo poco,e star li a cambiar pg ogni volta per dirgli che azione fare è una tortura...-_-...unico personaggio bello e,che usavo sempre come capo...LA CONIGLIONA!!!XD fran..xD uniche cose interessanti del XII il villaggio delle coniglione (si son un porco..xD) e sopra tutto il fatto che i mostri non ti droppano armi o ori...ma che ti droppino che ne so,del pelo,del carapace,delle piume e poi tu vai dai mercanti a venderle,questa è una cosa che mi è piaciuta molto devo ammettere...
XIII..beh...che dire...grafica bella..play tre..perforza è bella..storia..accettabile non è poi cosi male come pensavo alcuni boss sono anche abbastanza ostici quindi in generale si potrebbe pensare che sia anche abbastanza buono...ma il sistema di battaglia è penoso...cioè non puoi controllare un solo pg è schifoso e poi gli altri fanno sempre quello che vogliono...-_-...alle volte mi veniva da spaccare la play dal tanto che erano stupidi quelli controllati dall'ia...-_-...credo di non aver dimenticato nulla..xD
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”