Final Fantasy

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Bé si, il sistema del 13 non ha fatto impazzire nemmeno me. Lasciare troppa libertà al resto della squadra snatura la base del gioco...già con i gambit del 12 (per quanto devo dire non mi dispiacessero) il gameplay era stato stravolto...
E poi quel povero 9...ok i personaggi sono un pò troppo bambini, ma le dinamiche di gioco e la storia non erano malvagi.
La mia scelta si restringerebbe ai 7,8 e 10...se proprio proprio devo decidere quale...beh credo il 10, grazie al blitzball ho passato giornate intere a non fare niente XD
Ospite

ahahahahah concordo anche io ho fatto tante giornate a blitzball..xD era una cosa incredibile..xD e anche utile per quel grande wakkone di wakka..xD
Ospite

io con il blitzball mi ero spaccato tantissimo portando i giocatori a livello 99 ed imparando tutte le tecniche
Ospite

il blitzball... sono l'unico ad averlo odiato?! non ce la facevo più ad andare avanti a quel minigioco di m$#*a! Sinceramente mi ero rotto a fare leghe su leghe per ottenere la turbotecniche di wakka e quel emblema per la sua arma finale... se poi le partite fossero state più BREVI: praticamente in ogni partita mi ritrovavo a vincere 13 a zero! e, cosa più brutta, non so se vi è capitato che dopo aver giocato per parecchio tempo a blitzball [circa... una ventina di ore minimo?!] le squadre avversarie cominciano a fare contratti con tutti i tizi che sapevano giocare su spira, tanto che i guado glories... non avevano più guado nella squadra!! Avevano albhed, ronso, umani normali, il leader dei luka goers e il primo portiere panzone dei besaid aurochs!!! Dico la verità, preferivo starmene 40 ore dentro le rovine di omega a far diventare più forti i personaggi per affrontare i dark eoni [e fino ad ora non ne ho sconfitto neanche uno!] che starmene in mezzo a quel campo di gioco maledetto!!!
Ospite

è una delle saghe piu belle a cui abbia mai giocato xD
Ospite

Il mio primo FF è stato il IX, credo, anche se non sono mai andato più in là del primo disco. Ho giocato, fino a consumarlo, il X (e il blitzball è stato uno degli aspetti che mi è piaciuto di più) e poi sono andato a ritroso giocando il IX, l'VIII e il VII. In seguito ho provato il X-2, ma non mi è piaciuto, così come il XII (il sistema Gambit non era tanto per la quale, quindi l'ho lasciato quasi subito). Ho preso anche il XIII, ma sono arrivato fino a metà prima di abbandonarlo (l'ho trovato fin troppo lineare). Ho giocato al VII:Crisis Core è l'ho trovato bellissimo (soprattutto per la trama). Se dovessi fare una classifica per me sarebbe:
X->VII: Crisis Core->VIII->VII->IX->XIII->X-2->XII
Avatar utente
Hirimaru
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 73
Iscritto il: 09 dic 2011, 15:59
Manga preferito: Kyo Kara Ore Wa
(Al momento)
Località: Grotta dell'alba

Qual è stato il vostro primo FF? Quale il personaggio preferito? Quale il peggiore?
Final Fantasy 12 (Che non mi ha soddisfatto per niente, in seguito decisi di riprovarci, per fortuna, comprando Final Fantasy X, il mio preferito.
Il Mio personaggio preferito? Squall! e.e
Il personaggio peggiore? Vaan .-.
Premettendo che ho giocato a tutti i Fantasy fatta eccezzione per il 13, 14, tipe 0, 13-2 posso dire senza dubbi che dopo Final Fantasy X la serie ha perso ciò che la faceva primeggiare calando la qualità dei giochi. Facciamo eccezzione per i Dissidia che restano a galla nella loro commercialità.
Il mio preferito è Final Fantasy X, ma non lo reputo il migliore, se Final Fantasy 7/8 e magari anche il 9 (la cui grafica fiabesca non mi ha attirato) fossero stati su ps3 e non psx avrebbero riscosso maggior successo.
La serie Advance, nonché Final Fantasy 3 è ottima per una console portatile ma non capisco perché far il Remake di Final Fantasy 4 sia su PSP che su DS, sarebbe stato più semplice fare anche lo spin off su DS, più adatto alla serie nintendo. Seriamente, il 2D migliorato dei capitoli Advance non è degno della Psp ma più adatto al Ds.
Ospite

Il mio primo FF è stato l'8...Mi piacevano un sacco i GF usavo sempre Shiva..era la mia preferitaa :D..però quello che mi è piaciuto di più è stato il 10..Tidus è un gran gnoccolino...:D...a parte questo bella grafica...bellissimo il video quando sono a Macalania nel laghetto <3...e niente..a giocare a questo ff mi sono commossa un sacco :)...è uno di quei giochi che nn mi stanco di riprendere in mano..:)
Ospite

il mio primo fu ff8 con il grande squall, e poi ho giocato direttamente al 13 ( ho avuto solo questi purtroppo :( ) . il 13 mi è piaciuto per la grafica ovviamente e nn mi è dispiaciuto molto il sistema di combattimento, ma il resto nn è un granchè , come la poca libertà di gioco. l 8 era un giochino ai tempi in cui lo giocavo da bambino e lho abbandonato al primo disco, giocandoci anni più tardi ho scoperto quanto è meraviglioso sto gioco. mappe enormi, grafica a quei tempi fantastica, centinaia di mostri e centinaia di magie. mi piaceva molto il potenziamento del personaggio con le magie e l abilità, e le fantastiche animazioni dei numerosi gf e delle tecniche finali, prima di tutte ovviamente il renzokuken. anche la storia, la storia è fantastica e i nemici sempre piu forti e soddisfacenti da battere ( vorrei chiedere a chi sta vedendo sto messaggio e ha giocato a questo gioco chi ha battuto ultima weapon nel castello ). personaggio preferito devo dire squall ovviamente perchè è quello ke conosco di piu, ma per il design personaggio preferisco cloud e la sua spadozza, ma adoro anke sephirot e la sua masamune. ogni volta ke gioco a ff8 mi diverto come la prima volta.......
Avatar utente
nobody47
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 274
Iscritto il: 19 giu 2012, 18:15
Manga preferito: Akira, GTO, Gantz
Località: In un pizzo di montagna

Giocando eslusivamente con il pc ho avuto la fortuna - sfortuna di giocare solo a FF7 e FF8. Entrambi bellissimi e difficilissimi ci sono stato una vita nel boss finale di ff7, ma quello che è rimasto nel cuore è stato ff8, non so pechè non ho giocato gli altri, però quando giocavo con l'8 mi sembra un' anime interattivo era bellissimo :happy:
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”