Generi di videogiochi

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Quale genere di videogioco preferite?

GDR
39
33%
Strategici
13
11%
Picchiaduro
9
8%
Puzzle
0
Nessun voto
Azione
11
9%
Sparatutto
19
16%
Simulazione (anche gli sportivi)
10
8%
MMORPG
5
4%
Avventura Grafica
7
6%
Altri
5
4%
 
Voti totali: 118
Ospite

Vediamo quali sono i generi prefetiti dagli utenti dell'Hasta XD! Avete fino a due opzioni disponibili!
I miei generi preferiti sono soprattutto i GDR (tipo Final Fantasy, Legend of the Dragon, Suikoden) e gli strategici (Disgaea, Fire Emblem, Tactise), al terzo posto le avventure grafiche *_* (Phoenix Wright, Monkey Island, Secret File, Broken Sword) e gli avventura (Devil May Cry, Kingdom Heats, God of War).
Ovviamente mi piacciono anche i picchiaduro ma solo se si gioca con un avversario reale, da sola non mi piacciono molto, invece i simulatori non mi dicono molto o dopo un pò mi stufo ed odio gli sparatutto, non riesco proprio a farmeli piacere.
Avatar utente
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 998
Iscritto il: 06 mag 2009, 16:24
Località: Aversa(CE)

Diciamo che abbiamo gusti molto affini anche io ho votato i GDR che sono quelli che mi piacciono di + poi ci sono quelli di avventura asd
Ah e poi anche io nn reggo gli sparatutto sono prp un genere che nn mi è mai piaciuto :1coffe:
Yamato

Gli RPG sono i miei preferiti, sia i J-GDR che gli Action RPG. Per il resto, non ho generi "preferiti" ma giochi che mi piacciono, a prescindere dal genere... ad esempio, io adoro Super Mario, ma non per questo mi piacciono anche gli altri platform (vedi Sonic).
Genere che non sopporto, invece, è il picchiaduro: lo trovo senz'anima in una maniera oscena!
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 giu 2008, 20:58

Picchiaduro tutta la vita, mi piacciono molto i giochi in cui c'è competizione tra i vari giocatori.
Street Fighter regna!!! :2rock: :2rock: :2rock:
Avatar utente
dark zoro
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 605
Iscritto il: 04 feb 2008, 23:08
Località: Trento

Non sono un grande amante dei videogiochi ma devo dire ke stronghold mi è sempre piaciuto un sacco. Dunque ben vengano i giochi di strategia
One Piece Rulez


Immagine

Immagine
Ospite

NON AVETE MESSO GLI FPS!!!! -.- vabbè ho messo gli mmorpg... giochi di ruolo online lineage 2 for ever!!
Avatar utente
Super993
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1639
Iscritto il: 18 mag 2008, 08:45

:mmm: vediamo... a me piacciono i GDR, gli sparatutto, azione (Kingdom Hearts e God of War come pane e acqua), i picchiaduro, le avventure grafiche, i puzzle (puzzle bubble, collapse, n+, luxor) e quelli sportivi (ma non i manageriali).
Se proprio devo scegliere due generi scelgo quelli a cui gioco di più, quindi GDR e Azione.
Invece non reggo proprio i giochi di strategia, mentre quelli di simulazione li reggo ma per poco.
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
silver

I miei preferiti sn gli sparatutto,CoD in primis,poi cè anche Halo,Brothers in Arms,GRAW,F.E.A.R...l'unico GDR a cui ho giocato è stato oblivion,davvero un gran bel gioco.Mi piacciono anche i giochi sportivi(calcio)ma solo se a giocarci siamo in due!!!
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Io preferisco GDR e strategici (quelli che ho votato) e poi quelli d'azione, altri generi ci gioco, ma mai molto... asd
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

Yamato ha scritto:Gli RPG sono i miei preferiti, sia i J-GDR che gli Action RPG. Per il resto, non ho generi "preferiti" ma giochi che mi piacciono, a prescindere dal genere... ad esempio, io adoro Super Mario, ma non per questo mi piacciono anche gli altri platform (vedi Sonic).
Genere che non sopporto, invece, è il picchiaduro: lo trovo senz'anima in una maniera oscena!
quoto in parte! come te amo i GDR, o RPG che dir si voglia, e non ho generi del tutto definiti, gioco solo a ciò che mi piace...
ma sui picchiaduro mi permetto di non essere d'accordo... ci sono molti giochini( soul calibur e tekken tanto per citarne due) che oltre a essere fatti molto bene sono anche divertenti da giocare con altre persone in multiplayer regalando comunque ore di divertimento anche in singolo.
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”