Consigli per giochi

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
The Predator
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 apr 2010, 09:03

apro questo argomento per chi vuole parlare di qualche gioco e consigliarlo.

inizio io consigliando mass effect 2, gioco bellissimo, che consiglio a tutti.
Ospite

io invece consiglio God of War 3, in particolare a chi ha giocato ai primi due capitoli su ps2
gioco veramente splendido, uno dei migliori nel suo genere
Ospite

io da buon nerd quale sono consigli svariati game xD
Come primo Dragon Age: Origins,dagli stessi creatori di mass effect, un gioco che riposrta molto allo stile di barlus gate u.u
come secondo GTA IV: episodies of liberty city,la raccolta dei due dlc di GTA IV
e infine (perchè se mi dilungo troppo non la finiamo più xD) CoD 6: modern warfare 2 e battelfied bad company 2 due sparatutto di un'altissimo spessore video ludico u.u

ps. Batman arkam asylium spacca \m/
Ospite

Jakal ha scritto:io da buon nerd quale sono consigli svariati game xD
Come primo Dragon Age: Origins,dagli stessi creatori di mass effect, un gioco che riposrta molto allo stile di barlus gate u.u
come secondo GTA IV: episodies of liberty city,la raccolta dei due dlc di GTA IV
e infine (perchè se mi dilungo troppo non la finiamo più xD) CoD 6: modern warfare 2 e battelfied bad company 2 due sparatutto di un'altissimo spessore video ludico u.u

ps. Batman arkam asylium spacca \m/
Presentati nella sezione Benvenuti.
Comunque quotone per Dragon Age: Origins veramente molto bello, peccato che non lo sia altrettando Mass Effect 2 (almeno sencondo me). Se vi piacciono i giochi di ruolo io consiglio Planescape: Torment anche se è molto vecchio (1999)
Avatar utente
The Predator
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 apr 2010, 09:03

Jakal ha scritto:Come primo Dragon Age: Origins,dagli stessi creatori di mass effect, un gioco che riposrta molto allo stile di barlus gate u.u
già ne avevo sentito parlare, se voi c'avete giocato, mi potreste fare un piccolo riassunto del gioco :2please:
Ospite

be non avendo capito tanto bene cosa intendi con "riassunto2 proverò ad esprimermi nel meglio delle mie possibilità...cioè ti copio la trama da spaziogames xD
Dragon Age è un gioco di ruolo in pieno Bioware style: al di là della sopracitata cura per la trama dell'opera, il gameplay proviene direttamente dallo storico Baldur's Gate, il che non potrà che fare piacere agli appassionati del genere.
Il titolo è single player e si gioca interamente off-line: tuttavia ben presto all'eroe impersonato dal giocatore si affiancano numerosi compagni, con i quali è possibile comporre un party comprendente fino a quattro personaggi, che ci accompagnano nel corso della lunga avventura, e che risultano liberamente intercambiabili tra loro, a seconda delle preferenze dell'utente.
Il gioco si divide equamente tra esplorazione, combattimenti e dialoghi a risposta multipla (e quasi sempre molto lunghi e approfonditi).
La creazione del personaggio, oltre che su fattori estetici, si basa anche su una serie di valori da potenziare a seconda del combattente cui si intende dare vita: voci come Forza, Destrezza, Costituzione, Magia, Astuzia suoneranno familiari agli appassionati del genere. Sono inoltre disponibili tutta una serie di capacità che contribuiscono a diversificare l'approccio alle varie classi: un mago può specializzarsi nel combattimento a distanza con gli incantesimi, piuttosto che nel curare e supportare i compagni, nel guerriero può predominare la componente offensiva o quella difensiva, un ladro può decidere di privilegiare l'attacco a distanza con l'arco oppure la componente stealth e così via...
I dialoghi ricoprono una parte fondamentale nell'economia del tutto. Come in KOTOR e Mass Effect, le discussioni tra i personaggi risultano sempre molto articolate ed offrono al giocatore una pluralità di scelte attraverso le quali estrinsecare la personalità del proprio personaggio. In tal modo si potrà decidere se essere diplomatici o aggressivi, obbedienti o ribelli e così via, con conseguenze sempre diverse sull'avventura.
Vista la complessità della sceneggiatura, la progressione risulta forzatamente predeterminata: pur in assenza della libertà e dispersività di titoli come Oblivion e Fallout 3, non ci si può comunque lamentare della componente esplorativa, che offre ambientazioni relativamente vaste ed articolate e propone al giocatore una certa libertà relativamente a come muoversi. Ovviamente l'interazione è limitata agli oggetti previsti, che per aiutare il giocatore più distratto vengono evidenziati da uno sbrillucichio. Gli spostamenti nel mondo di gioco avvengono automaticamente attraverso una mappa in cui sono indicate le località raggiungibili: una volta impostata la destinazione il party si muove verso la stessa, ma sovente si viene interrotti da incontri casuali oppure scene collegate alla trama principale. Inoltre in qualsiasi momento è possibile allestire il campo base, rifugio ideale per curarsi dalle ferite più gravi e per fare un po' di conversazione con i propri compagni: non si tratta di situazioni fini a se stesse, perchè a seconda del nostro comportamento e delle risposte date avremo reazioni differenti da ognuno di loro, che lo porteranno ad avvicinarsi a noi, oppure in casi estremi ad abbandonare il gruppo. Come da tradizione Bioware non manca nemmeno la possibilità di dare vita ad intrecci sentimentali.
Completando quest e sconfiggendo nemici si accumulano punti esperienza che permettono di potenziare il personaggio e di donargli nuove capacità, modellandolo liberamente per rendendolo il più adatto possibile al proprio stile di gioco. Oltre a questo è possibile apprendere alcuni mestieri (erborista, veleni, trappole) con i quali ottenere ulteriori vantaggi creando pozioni di cura, veleni con cui aumentare il danno dell'arma o trappole da predisporre contro i nemici.
In definitiva un vero paradiso per gli appassionati dei giochi di ruolo profondi ed immersivi: a voler trovare un difetto potremmo giusto indicare come quattro soli personaggi nel party siano un po' pochi...

divertiti xD
Avatar utente
The Predator
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 apr 2010, 09:03

Jakal ha scritto:be non avendo capito tanto bene cosa intendi con "riassunto2
intendevo dire un tuo commento su come è il gioco
Ospite

Io consiglio a ogni possessore di un nds il meraviglioso Soma bringer, è only Jap ma grazie alla patch ita può essere giocato da tutti.
Ospite

The Predator ha scritto:
Jakal ha scritto:be non avendo capito tanto bene cosa intendi con "riassunto2
intendevo dire un tuo commento su come è il gioco
non avevo capito u.u
cmq lo considero davvero un ble gdr, forse un titolo non troppo action,ma che orende, con una storia bellissima e con una grande rigiocabilità....per imparare a giocarci bene ci ho messo una settimana ma è davvero un bel gioco ma non aspettartelo action come mass o.o
Avatar utente
The Predator
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 apr 2010, 09:03

Jakal ha scritto:
The Predator ha scritto:
Jakal ha scritto:be non avendo capito tanto bene cosa intendi con "riassunto2
intendevo dire un tuo commento su come è il gioco
non avevo capito u.u
non è colpa tua, era che io non mi ero spiegato bene
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”