Dragon Age

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Cominciamo con le scuse, che sono la cosa più importante per il quieto vivere asd scusate se qualcun altro aveva già aperto un topic su Dragon Age, ha tutta la mia stima pure lui e in tal caso chiudete e cancellate tutto :1mad:
Se così non fosse... asd qualcuno ci ha mai giocato? Che ve ne pare? :gratgrat:
Ospite

Bellissimo!!!
Ma del resto era scontato, Bioware è marchio di qualità fin dai tempi di baldur's gate XD
Comunque... Non sto a sindacare sulle scelte fatte dalla casa canadese [anche se la ripetizione quasi ossessiva di dungeons e interni se la potevano risparmiare in DA2 ma vabbhe...] così come non sto a far discorsi da bm del tipo "eh ma non è come DA:O :ommio: " oppure: "i controlli sono diversi, non sembra piu Dragonage :ommio: "
Ecco... Dragonage 2 NON è Dragonage: Origins... è Dragonage 2, appunto XD

Comunque, l'ambientazione di Dragonage è FANTASTICA! Per la prima volta un'ambientazione fantasy priva di scopiazzature a destra e a manca da questa o quell'altra saga o gioco fantasy visti e rivisti, triti e ritriti. Ma del resto, se ci han messo anni per crearla, era il minimo.
Il sistema di gioco innovativo nelle sue meccaniche lo rende un capolavoro, un'ennesima pietra miliare nel gioco di ruolo "occidentale" come non si era visto dai tempi di Neverwinter Nights [il primo ovviamente... non NW2 che faceva pietà... l'unico software in grado di auto-corrompere i propri sistemi di salvataggio <.< ] che guarda caso... sempre Bioware u.ù

Concludendo: è uno dei miei giochi Preferiti, acquistato in collect edition [DA:O] e in Signature Edition [DA2].
Avatar utente
Bittersweet Princess
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 apr 2011, 19:11
Località: Pomiliano d'Arco (Napoli)

Anche io lo adoro, ma devo dire che il primo mi è piaciuto + del secondo, forse il II è stato un po' semplificato x dare la possibilità di giocare anche ai Casual Gamers, ma il bello di Origins era proprio quello di diversificare le abilità e sudare x vincere!!!
Alzi la mano chi ha completato le origini di tutti i possibili personaggi e il prologo con tutte le 3 categorie :2hi: (anche se è l'emoticon di saluto)
Non si Vede Bene che col Cuore. L'Essenziale è Invisibile agli Occhi.

Immagine
Ospite

ovviamente io..xD era il minimo che potessi fare muahahah
comunque dragon age ottimo gioco,ci ho giocato tipo6 mesi fa che me l'aveva prestato un mio amico e devo dire che dopo un periodo di giochi alquanto paccosi questa è stata una bella sorpresa,ambientazioni ottime,sistema di battaglia alquanto interessante nemici piuttosto accessibili (comprendendo boss eh)gioco medio lungo se lo si vuole completare per bene,e poi ottima l'idea delle razze e della personalizzazione del pg,non ce ne sono molti di giochi che specificano molto questa parte,invece DA è stato abbastanza esaustivo su questo frangente,anche se,completare tutto il gioco al massimo,con tutte le razze stanca,perche dopotutto cambia di poco la storia se usi una razza piuttosto di un'altra...
dragon age 2 invece...bah...la grafica è migliorata,il sistema di battaglia intriga e no potevan fare di meglio,storia scarsa,relazionamento coi pg pessimo (ah dimenticavo...xD..la figata del primo è anche il relazionamento con i png)che in questa uscita boh...non mi garba per nulla...e poi piu di ogni altra cosa che proprio non riuscirò mai a mandare giu...
COME CAVOLO FANNO I NANI AD ESSERE PIU BELLI DEGLI ELFI!?!?!?!?!MA CHE CAVOLO SI SON FUMATI I PROGRAMMATORI DELLA BIOWARE?!!?!?!?!?!
se qualcuno sapesse rispondermi alla domanda grazie..xD
Ospite

giocone fantastico li ho apprezzati entrambi anche se la mia preferenza va al primo (Morrigan :oops: ) più gdr a mio avviso. Speriamo bene per un eventuale terzo capitolo.. :happy:
Ospite

L'1 regna. Se si vuole fare TUTTO tiene occupati per un'eternità senza risultare pesante. Consiglio di giocarlo ad un livello di difficoltà alto in modo da avere sfide ancora più pepate ;D
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”