Finale deludente

Rivista: Shounen Sunday

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Non so voi cari amanti di questo meraviglioso manga,ma questo finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Per chi non lo avesse ancora visto scriverò le mie opinioni in spoiler.
Spoiler:
Cioè all'ultima pagina incontriamo un kenichi adulto che ha sposato Miu e con cui ci ha avuto una bambina,ma lo scontro con il vecchio??E poi almeno un'immagine completa di Kenichi a raffigurarlo da adulto.Volevo vederlo nella sua investitura da Maestro :ommio: :ommio: :ommio: :ommio: :ommio:
Voi cosa ne pensate?Vi e piaciuto il finale?O ne avreste preferito un altro?In tal caso come avreste voluto che terminasse?
Spero solo in un seguito della saga.Mi piacerebbe molto. asd asd asd asd
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

per me il finale è andato bene, più che sventare il tramonto eterno ormai non potevano fare, non ci sono altri cattivi più cattivi asd

kenichi è giusto che sia rimasto discepolo, anche perché è il titolo della serie, è inutile continuarla per vedere fino a che invecchia fa i nipoti e crepa e poi continua a combattere con ichigo nella soul society asd
Immagine[/center]
Ospite

Non dico questo e che solo nell'ultima scena quando mostrano il suo braccio da adulto un suo disegno lo potevano mettere,giusto per vedere alla fine come diventa e poi non so voi ma DAVVERO avrei voluto vedere Kenichi che chiede all'Anziano il permesso di poter sposare MIU asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd
Avatar utente
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Messaggi: 4144
Iscritto il: 29 feb 2008, 11:55
Manga preferito: Love Hina
Località: Piana Lametina ù_ù

Letto l'ultimo capitolo mi esprimo, per me il finale ci sta tutto, una volta diventato il discepolo più forte non aveva senso andare avanti.
Reghar
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 feb 2013, 04:52

Sono rimasto un po deluso pure io...
ma pensandoci bene non è il finale che delude, ma come ci si è arrivati...
Spoiler:
avrei preferito una parziale disfatta del ryozanpaku prima della resa dei conti e vedere kenichi allenato dal padre di Miu per qualche capitolo(così giusto perchè possa sembrare che non faccia le tecniche per botta di culo ma che prenda un po piu di fiducia in se stesso)....sto mega scontro finale e poi un salto temporale del genere mi lascia basito...mentre l'immagine finale ci sta, non sarebbe il primo manga a finire senza far vedere chiaramente la crescita dei vari personaggi ma fa capire molte cose
sinceramente dato che sto comprando il manga se mi avesse disgustato penso avrei smesso di acquistarlo...ma a mente fredda devo dire che il finale in se è soddisfacente...anche se lascia alcuni buchi nella trama
Ospite

diciamo che come finale è in linea con il resto del manga. certo non aggiunge davvero nulla al penultimo capitolo. il penultimo appunto con qualche pagina in più poteva benissimo essere il finale
Avatar utente
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Messaggi: 4144
Iscritto il: 29 feb 2008, 11:55
Manga preferito: Love Hina
Località: Piana Lametina ù_ù

le pagine c'erano, quindi tanto valeva usarle, secondo me buona parte di delusione è data dalla fine arrivata senza fare annunci prima, se a inizio saga ci scrivevano un bel "saga finale" le reazioni sarebbero state meno negative asd
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

quando ho saputo che doveva finire ho detto: che cazzo sta succedendo si è bevuto il cevello?!

ma poi ho letto il finale e ho detto: ok, è diventato il boss dei discepoli, bel finale asd
Immagine[/center]
Ospite

Forse sono l'unico che sperava di poter vedere qualcosina in piu. Mi sarebbe piaciuto molto che nell'ultima pagina dove viene mostrato il braccio di kenichi adulto non ci fossero state le foto di tutti,ma che una volta scritta la storia si fosse alzato dalla sedia fosse andato fuori dove tutti gli amici e i maestri lo aspettavano e avesse sfidato l'anziano per poter sposare Miu, Senza far vedere l'esito dell'incontro, anche se ho sempre desiderato vedere henichi vs Anziano
joffyjons
Sanguisuga
Sanguisuga
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ago 2011, 18:05

AHAH! :-)
Credo che Kenichi non possa mai battere l'anziano, per chiedere la mano di Miu purtroppo dovrebbe farsi vecchio e avere decine di anni di esperienza alle spalle. L'anziano è il super uomo, il suo livello non lo si ottiene in giovane età .
Rispondi

Torna a “History's Strongest Disciple Kenichi”