Il mangaka è impazzito

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

ninus ha scritto:
NOnnoRoLLoBP2 ha scritto:concordo con ninus
Berserk è un manga ottimo, ovviamente può piacere o non piacere e va a gusti, ma anche secondo me non ha paragoni per storia e disegni!
Se non fosse per tutte le "pause" di Miura sarebbe un lusso!
E non mi piace sentire che la storia sta andando a donnine perchè se leggiamo i capitoli usciti fin'ora tutti d'un fiato (e non 1 ogni morte di papa) la storia è ancora nel vivo e si sviluppa di continuo! Pronta a dare nuovi colpi di scena!
I capitoli senza dialoghi, tanto denigrati da molti, sono il racconto della guerra contro i kushan e gani, e la presentazione del nuovo regno del falco. In passato i capitoli poveri di dialoghi sono sempre stati presenti nella narrazione di Miura, specialmente durante i grandi combattimenti!
Secondo me basta avere pazienza e aspettare per rivedere Berserk nel suo splendore!
Mi trovo Xfettamente daccordo con te!!

se letti singolarmete i cap non lasciano quasi nulla.. ma se li si legge in un vol intero ecco che tutto fila liscio!!

Certo.. è anche vero che negli ultimi anni con l'introduzione dell'elemento fantasy berserk si è discostato un pò dal manga poetico e violento che era.. e la questione "misteri" disseminati x starda da miura( il passato del CdT, di Zodd della Mdd.. cosa accadde all'epoca di Gaisselick.. chi è il bambino misterioso apparso nel vol 28 coll.. etc etc.. ) sono stati x ora messi da parte!!

Ma penso che sarà solo questione di tempo( speriamo però non altri 20 anni..) e tutti i nodi verranno al pettine!!
secondo me invece ha scordato anche lui tutte le domande che si era lasciato dietro, risponderà giusto a quelle che nn potrà evitare.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 14 gen 2009, 14:42
Località: Napoli, tra iraq ed afghanistan

probabilmente miura finirà di vivere prima di finire berserk
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
idronick
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 48
Iscritto il: 27 gen 2009, 14:56
Località: Zanarkand
Contatta:

potereafro ha scritto:probabilmente miura finirà di vivere prima di finire berserk
oppure ritarderà così tanto che moriremo noi prima che berserk finisca
Molti pensano che il tempo sia come un fiume che scorre lento in un'unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta. Forse Ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito...
Ospite

Credo che non abbia proprio intenzione di finirlo... per me è a corto di idee, e non sa più come farlo finire sto manga, quindi tarda il più possibile nella speranza che prima o poi venga gettato nel dimenticatoio, e non debba più finirlo...
Avatar utente
akarem91
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Messaggi: 366
Iscritto il: 27 nov 2009, 17:27
Località: vagabondo

ODIO MIURA :evil:
Immagine
Ospite

Azz che iella :ommio:
Di questo passo arriverà prima la fine del mondo e poi vedremo la fine di questo manga. :shock:
Posso capire che si voglia svagare un pò dopotutto sono parecchi volumi ed è ovvio che sia esausto però da qui ad abbandonarlo ce ne vuole.-.-
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Ifrittuccia ha scritto:Azz che iella :ommio:
Di questo passo arriverà prima la fine del mondo e poi vedremo la fine di questo manga. :shock:
Posso capire che si voglia svagare un pò dopotutto sono parecchi volumi ed è ovvio che sia esausto però da qui ad abbandonarlo ce ne vuole.-.-
Ad abbandonarlo.. non credo che miura e la sua casa editrice ci pensino..

la storia si sia spostata sul fantasy puro.. proprio xchè credo che in questo modo la storia "attiri" anche e soprattutto un pubblico + giovane.. e ciò significa + vendite e + soldi nelle tasche di mira e della hakusensha..
Ospite

speriamo che non si sia rotto le palle di proseguirlo...
non ho mai visto un manga così indescrivibile.
Avatar utente
idronick
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 48
Iscritto il: 27 gen 2009, 14:56
Località: Zanarkand
Contatta:

Miura ha sempre detto di essersi ispirato a Guin Saga che è finito "recentemente" dopo oltre 30 anni di pubblicazione arrivando a 100 volumi e con l'autore morto già da una decina d'anni.
Forse Miura vuole emulare Guin Saga non solo nello stile ma anche, bhe, nella storia personale dell'autore. Almeno abbiamo la certezza che se schiatta Kentaro Miura verrà sostituito da uno più veloce e regolare di lui.
Molti pensano che il tempo sia come un fiume che scorre lento in un'unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta. Forse Ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito...
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Almeno abbiamo la certezza che se schiatta Kentaro Miura verrà sostituito da uno più veloce e regolare di lui.
:shock: ti pare una cosa da dire? lol

P.S. guin saga è una light novel (romanzo con illustrazioni) e sono 126 libri
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Berserk”