Berserk - Tutte le nostre Speculazioni...

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Allora ragazzi, ho voluto aprire questo nuovo topic xchè c'è una bella speculazione che io e un mio amico (soprannominato "il teschio misterioso") abbiamo pensato e vorremmo portarla alla luce su questo magnifico sito..

Ovviamente vorrei il vostro parere e sono ben accette critiche di qualsiasi genere.. :D ;)

NB: Questo topic è nato allo scopo di postare tutte le nostre speculazioni.. seghe mentali e varie.. che abbiamo partorito in questi anni leggendo Berserk!!
Postiamo quindi tutte le nostre speculazioni e d elucubrazioni mentali sul nostro manga del cuore!! :D

Inizio io!!
PS: Questa speculation l'abbiamo pensata circa 1 annetto fa, io e un mio amico, ma l'abbiamo scritta solo 15 giorni fa, (prima dell'uscita del cap 303)

Ganishuka e Boid: i responsabili della caduta della capitale?

Sapendo che miura (come è stato tradotto alla fine del cap 302) dal cap 303 in poi incomincerà a narrare il passato dell'imperatore Ganishuka.
Ho riletto i punti salienti di berserk che miura ha disseminato lungo il suo capolavoro, ed insieme ad un mio amico li abbiamo analizzati e abbiamo buttato giù una nostra speculation personale!!
Probabilmente miura ci parlerà del passato umano di gani, prima che diventasse apostolo, lo collegherà alle vite di laqushas, di Daiba, dei Barkilaka e dei kushan, ma alla fine secondo noi, non si perderà banalmente e collegherà il tutto con i fatti accaduti all’epoca di Gaisselick.
Sempre secondo la nostra modestissima opinione, è' Ganishuka, colui che 1000 anni fa ha causato la scomparsa della capitale.
E che quindi Ganishuka è un essere millenario come Gaisselick (CdT) e Boid!!

Questo l’abbiamo ipotizzato grazie a questi elementi:

1 Il luogo dove si stà consumando lo scontro tra Gani e Grifis è WINDOM- la capitale del regno-, - la città stregata- (chiamata da ganishuka la “città demoniaca - vedi cap 283);
ossia il luogo dove è stata innalzata la torre della rinascita (come simbolo x sigillare il male del passato)
Se ci ricordiamo,proprio a WINDOM , charlotte narrò a guts caska, judo e pipin ( che stavano andando a liberare griffith) che sul fondo di quella voragine una volta esisteva una città di nome MIDLAND che significa “luogo centrale del paese”, una città che venne unificata da Gaisselik, che pose fine ai conflitti nati da forti rivalità feudali, e che a un certo punto “costrinse” gli operai a costruire questa enorme capitale!! (Vedi vol 10 coll).

Ora, se a questo discorso uniamo quello che il prete Mozgus ci dice nel volume 18 collection (35 regolare) abbiamo che a un certo punto un sapiente (forse Boid) ribellandosi a Gaisselik, venne rinchiuso da questo in una torre chiamata torre della condanna, (che si trova ad Albione) e dopo estreme torture richiamò gli angeli (il numero degli angeli QUI non è indicato) sulla terra.
Questi angeli rasero al suolo la capitale con FULMINI e grandi terremoti e posero fine all’impero di Gaisselick.
2 Sul fondo di quella voragine, ci sono centinaia di corpi senza vita,che sono stati “marchiati” e che sono come CARBONIZZATI !!

E chi ha potuto farlo?

Ecco, è qui che volevo arrivare!!
Quello che ha carbonizzato quei corpi marchiati è Ganishuka.
Secondo noi all’epoca e quindi circa 1000 anni fa, non esistevano ancora gli apostoli, (altrimenti avrebbero divorato i corpi, come accade nell’eclissi) e il primo apostolo che è nato è Ganishuka, che avendo con se il “primo bejelith normale” ha sacrificato “qualcuno” (di cui non sappiamo ancora chi) ed è diventato l’apostolo nebbia, che conosciamo,in grado di scagliare saette e fulmini!!
Boid invece,è il sapiente che ha sacrificato Gaisselick e il suo popolo, (infatti secondo noi i corpi che si trovano nel fondo della voragine appartengono alla popolazione della capitale), diventando in quel momento il duce e il quarto angelo della Mano di Dio.
La leggenda infatti, parla di 4 o 5 angeli, per noi all’epoca 3 già c’erano (Slan,Urbick, Conrad) , il falso “quinto angelo”, non era altri che Ganishuka, che trasformatosi in nebbia ha ucciso tutti i marchiati, carbonizzandoli.
NB: La trasformazione di Ganishuka, secondo noi , potrebbe essersi verificata “quasi”in contemporanea con l’entrata di Boid nella MdD.
Diciamo che Boid ha impresso il marchio sui corpi, mentre Ganishuka ha agito come fanno tutti gli apostoli,cioè ammazzando tutti i marchiati, e in questo modo (forse,non ne siamo ancora certi) potrebbe essersi vendicato anche di Gaisselick, cioè di colui che potrebbe essere stato un suo rivale dell’epoca.
Infatti Ganishuka secondo noi, può aver comandato uno di quei comuni perennemente in lotta contro Gaisselick, per la conquista del il territorio 1000 anni fa, come indicato sempre da charlotte durante la spedizione della liberazione di grifis (vedi vol 10 coll).
A causa dell’aspetto “nebbioso” e “fumoso” di ganishuka, (per nulla simile ad un uomo, o ad un mostro terreno) alcune persone dell’epoca possono averlo confuso con una nuvola, vedendo così solo 4 angeli - i 4 della MdD -, ed invece altri, no, vedendo così comparire in cielo 5 angeli.
Questo confermerebbe le voci contrastanti, per le quali alcuni hanno visto 4 angeli, mentre altri 5!!
NB: inoltre forse sarà solo una semplice coincidenza, ma durante l’eclisse, Boid è solo il quarto membro della mano a comparire, preceduto in ordine proprio da Slan, Urbick e Conrad.
E magari miura non ha fatto le cose a caso, e c’è li ha presentati nell’ordine in cui essi sono entrati a far parte della MdD.
In pratica a Ganishuka è andato tutto storto, lui ora c’è l’ha a morte con grifis, xchè anche se è il suo signore, gli sta togliendo la possibilità di dominare il mondo intero proprio come in passato fece Gaisselick, e lui questo non lo può accettare.
È proprio gani, che afferma nel cap 282 che lui regna sul + grande impero del mondo!!
Probabilmente è diventato l’imperatore del terrore che conosciamo, dalla caduta di Gaisselick in poi!!

Altra ipotesi:
Gaisselick, che potrebbe aver utilizzato l’armatura del berserk (creata da flora e dai nani), per unificare i terreni 1000 anni fa, potrebbe aver perso nel tempo completamente la ragione, ed essere morto dissanguato trafitto dall’armatura, durante la scomparsa della capitale, nel tentativo di opporsi a quegli angeli.
E poi chissà, flora potrebbe tramite un sortilegio, aver salvato lo spirito di Gaisselick, dando vita al CdT.. ma questa è un’altra storia!!
Solo ora CAPISCO xchè miura ha rimandato lo scontro tra Ganishuka e Grifis a Vritanis ed ha fatto in modo che i 2 si scontrassero definitivamente a WINDOM; xchè è nella città demoniaca, che collegherà gran parte degli avvenimenti accaduti all’epoca di Gaisselick, cioè collegherà il passato di 1000 anni fa con il presente, tramite un bel flashback.
1000 anni fa il tiranno era Gaisselick, (al 99 x 100 il CdT) ora è Ganishuka!!

E vai con i corsi e ricorsi storici.. e come disse flora.. il karma non è circolare.. ma procede a spirale!!

Berserk si sta a poco a poco avviando al gran finale!!
NB: L’unica cosa che può smentire questa speculazione riguarda il numero degli angeli presenti alla caduta di Gaisselick.
Mi pare di aver letto in passato su un sito (non ricordo adesso quale) che ogni 216 anni nascerebbe un nuovo membro della MdD.
Mi sono rispulciato il manga e l’unico riferimento a questo numero è nel volume 12 collection,
Prima dell’eclissi, alcuni apostoli dicono:
“e’ giunto il momento di una grande festa notturna, di un banchetto che ha luogo ogni 216 anni..
Ecco l’eclissi!!

Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che non sia scritto da nessuna parte che ogni 216 anni un nuovo membro entra a far parte della mano di Dio!!
Se è così allora la nostra teoria speculativa potrebbe non essere un cantonata!!
Altrimenti, allora la mano sarebbe ciclica.. ma questo è un altro discorso ed è impossibile sapere al momento se è la verità!!

Attenzione il pass sottostante contiene spoiler.. chi non vuole sapere cosa accade nel 303 non clicchi:
Inoltre a dare sostanza a questa speculazione è
Spoiler:
una frase di ganishuka presente nell'ultimo cap uscito (il cap 303) e precisamente questa:
"Passando di battaglia in battaglia,i giorni e i mesi passavano e in UN ALTRO PAESE SI FORMO' UN IMPERO SENZA EGUALI!!.
A questo punto, proprio in riferimento a tale frase mi domando:
"ma chi sarà mai colui che ha creato quest'impero senza eguali, visto che NON è ganishuka"?
siccome io penso che miura non sia banale e metta le cose a caso, mi sembra evidente ormai che questo sia come il segreto di pulcinella, cioè che a capo di quell'impero ci sia stato Gaisselick.. e non può essere altrimenti, perchè nel fumetto l'unico imperatore capace di una simile impresa risulta essere solo lui, come raccontato da charlotte nel vol 10.
NB: ora sappiamo che gani ha sacrificato presumibilmente suo figlio diventando un apostolo..
Noi ci abbiamo speculato su.. che ne pensate? :D
Ultima modifica di ninus il 25 lug 2009, 14:58, modificato 1 volta in totale.
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 giu 2008, 20:58

Sono tutte ipotesi plausibili, anche perchè fin'ora Miura ci ha detto davvero poco.
Spoiler:
A questo punto bisogna sperare che il flashback del capitolo 303 non sia finito (come invece sembra), ma che continui raccontando la parte della vita di Ganishka in quanto apostolo (e il suo eventuale ingresso nella Mano di Dio).
Comunque complimenti, il ragionamento è davvero ben fatto e studiato nei minimi dettagli.
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 apr 2008, 12:40

@ninus:
Come vedi la rivalità tra Zodd e il Cavalere del Teschio?, io molte delle scene che hai raccontato non le ricordo però vedo degli "incastri forzati"
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.

Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Sir_Frikkio ha scritto:@ninus:
Come vedi la rivalità tra Zodd e il Cavalere del Teschio?, io molte delle scene che hai raccontato non le ricordo però vedo degli "incastri forzati"
Credo che sia una rivalità centenaria , ma NON millenaria, nel senso che quasi certamente il CdT era l'imperatore Gaisselik.. x tanti piccoli indizi che miura ha narrato nel manga, mentre zodd non credo sia millenario, anche se conosce alcune cose che riguardano da vicino il CdT..
ad esempio Sa che lui ha indossato in passato l'armatura del berserk, e inoltre SA che sono 1000 anni che cerca di vendicarsi della MdD!!
Ma è molto difficile capire come e perchè questi 2 grandi personaggi sono rivali probabilmente si sono incontrati centinaia di anni fa in circostanze ancora a noi ignote!!

Quello che sappiamo è che Zodd è un apostolo molto vecchio è stato uno dei primi a richiamare la Mdd, infatti all'età dell'oro (prima del primo incontro-scontro tra lui e Guts), se non sbaglio Judo raccontò la sua leggenda..che egli era praticamente invincibile, ed era soprannominato l'immortale, in quanto era divenuto una vera e propria leggenda tra i soldati xchè erano 300 anni che vagava nel mondo sui campi di battaglia..
Ma ripeto ci sono purtroppo ancora troppi punti oscuri a riguardo!! ;)

PS: quali sono gli "incastri forzati" che hai notato nella mia speculazione?
CaptainCharisma ha scritto:Sono tutte ipotesi plausibili, anche perchè fin'ora Miura ci ha detto davvero poco.
Spoiler:
A questo punto bisogna sperare che il flashback del capitolo 303 non sia finito (come invece sembra), ma che continui raccontando la parte della vita di Ganishka in quanto apostolo (e il suo eventuale ingresso nella Mano di Dio).
Comunque complimenti, il ragionamento è davvero ben fatto e studiato nei minimi dettagli.
Ti ringrazio tanto!!
Mi fa veramente piacere che ti sia piaciuta.. :D
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 apr 2008, 12:40

La roba riguardante Ganishka, che sia il primo apostolo, o un ipotetico 5 della mano di dio. Non lo so, ora non mi ricordo bene molte cose riguardanti il manga ma mi sembrano incastri cercati e voluti. Ci può stare il fatto che i corpi dei marchiati si sono visti, e che quindi non sono stati divorati. Ma boh, non saprei, prima o poi butto un giorno (e diverse diottrie dei miei occhi) e mi rileggo TUTTO il manga, magari mi sono perso qualche punto
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.

Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Sir_Frikkio ha scritto:La roba riguardante Ganishka, che sia il primo apostolo, o un ipotetico 5 della mano di dio. Non lo so, ora non mi ricordo bene molte cose riguardanti il manga ma mi sembrano incastri cercati e voluti. Ci può stare il fatto che i corpi dei marchiati si sono visti, e che quindi non sono stati divorati. Ma boh, non saprei, prima o poi butto un giorno (e diverse diottrie dei miei occhi) e mi rileggo TUTTO il manga, magari mi sono perso qualche punto
No che sia stato il 1 apostolo non sta scritto chiaramente da nessuna parte nel manga.. e neanche riguardo a lui come ipotetico quinto angelo!!

Io ci ho solo speculato su, (con citazioni ed eventi che ci racconta charlotte- e in altri passaggi) e ho ipotizzato come avrai letto, che se è stato lui il quinto (falso) angelo potrebbe aver agito da apostolo carbonizzando i marchiati in fondo alla torre col suo potere dei fulmini.. :D
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 apr 2008, 12:40

Beh, si i conti tornano, ma speriamo che il buon Miura ci faccia sapere di più
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.

Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
Ospite

Una delle cose che penso io da quando leggo il fumetto è che Gatsu sia satana...o qualcosa di molto simile.
Io nel fumetto praticamente mi sono interessato più di ogni altra cosa al protagonista,anche se le sfumature sono molto interessanti,ho centrato la mia focalizzazione su di lui.
Considerando che è nato da un cadavere praticamente,che è immune alla peste (o.o?) e che vede un cane nero in alcune situazioni..o che si trasforma...boh...se non è un demone penso che sia un essere superiore a quel che si può vedere...penso che gatsu alla fine la metterà nel C**o a molte persone e spazzerà via la gente inutile...anzi,penso addirittura che "nell'ultima battaglia" quello preoccupato della propria vita sarà grifis,non Gatsu.

Un'altra delle mie teorie è che gatsu diventerà come il cavaliere del teschio,con cui magari è proprio imparentato...

Un dubbio che ho invece è...quanto durerà la serie? considerando che Gatsu ha sconfitto un solo demone della mano... o.o dovrà sconfiggere pure gli altri? e Zodd? e grifis? e altri millemila soldati? ma è immortale? Miura non mi dire che ora per tutto il fumetto gatsu cerca di far tornare normale caska per riavere le sue s*****e perchè poi ci rimango male...
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 22 set 2008, 21:49

Allora chi può essere il bambino misterioso che appare nel vol 28 collection?


Le considerazioni sull'identità del bambino misterioso riportate di seguito le ho maturate io insieme ad un mio amico!!
Mi scuso in anticipo se il discorso lo porto troppo sulle lunghe:

I 5 della mano di dio affermano che il destino di ogni uomo è già scritto, noi crediamo invece,che ciò non sia vero affatto, ma che si tratta di un imbroglio per favorire l'ascesa di Grifis al potere, considerando che influenzano direttamente l'esistenza umana!
A nota di ciò, miura ha inserito + di un indizio all'interno del fumetto:

1) SLAN, ha la capacità di apparire nei riti orgiastici, e molto probabilmente può apparire in qualsiasi luogo che abbia a che fare con i culti licenziosi, si è manifestata nel mondo reale sottoforma di dea fiammeggiante ed è stata fondamentale per l'ascesa di Grifis al potere in quanto avvisa gli uomini dell'avvento di un falco che scaccerà i barbari (esercito di Ganishuka) e li condurrà ad un unico paese;
2)URBICK, ha il potere di aprire varchi dimensionali nel passato e di convincere e manipolare la mente delle persone!
Durante l'eclissi ha mostrato a Grifis il lato oscuro della sua coscienza facendogli apparire delle immagini appartenenti al passato e convincendolo ancor di + a raggiungere il suo sogno a tutti i costi;
3)CONRAD, viene rappresentato come l'incarnazione della pestilenza e molto probabilmente è lui la causa delle epidemie e delle malattie sulla terra, ricordiamoci che la sua sagoma nel mondo reale ha preso vita partendo da un ammasso di topi.
E' lui che terrorizza gli uomini per la pestilenza causata;
Riguardo a BOID ,non abbiamo ancora indizi precisi..

Ora fatta questa premessa sicuramente noiosa, perchè già tutti noi conosciamo questi eventi, passo alla mia considerazione:

Sappiamo che il sogno del falco è quello di riuscire ad ottenere un regno tutto suo e che per realizzarlo ha addirittura sacrificato i suoi migliori amici.
Successivamente, rinato comei Phemt ha contaminato col suo seme malefico l'embrione che Caska portava in grembo dando vita al famoso figlio deforme che gli è servito per rinascere a nuova vita..
Ecco, per me il bambino e Grifis-Phempt, sono 2 spiriti che condividono lo stesso corpo..

Per opinione personale il bambino compare solo quando Grifis DORME, (cioè quando non può interagire nel mondo reale), e quando lo spirito del falco abbandona il corpo del bambino deforme, ecco che allora lo spirito del figlio di guts e caska avendo il totale controllo del corpo si manifesta con quella che sarebbe stata le sue vera forma (se non fosse stato contaminato dal seme di phempt (quando questo stupra caska all'eclisse..)

Cioè per noi, Grifis e il bambino misterioso sono 2 spiriti che condividono lo stesso corpo,e questo corpo è quello del bimbo deforme.
Ora, il bimbo di Gatsu e Casca si manifesta fisicamente solo quando nel corpo del bambino deforme non c'è lo spirito di Grifis, perchè a nostra considerazione ,nel momento in cui anche lo spirito di Grifis entra nel corpicino deforme, allora è Grifis a prenderne possesso in quanto dotato sicuramente di uno spirito più forte di quello del bambino.

Ciò che ci ha portato a tale considerazione è che, fino ad ora non si è mai verificata la contamporanea presenza sia di Grifis, che del Bambino misterioso!

Così come ogni membro della mano di dio ha il potere e la facoltà di sciogliersi nel proprio canale preferito anche per Grifis vale lo stesso discorso:
Infatti , quando c'è il bambino misterioso, è perchè lo spirito di Grifis non si trova + nel corpo del bimbo (non è che se ne va in giro qua e la all'inferno),ma si manifesta all'interno dei sogni della gente, materializzandosi sottoforma di falco splendente (o fate voi, falco di luce)
E proprio in questo modo che Grifis "recluta" Zodd (entrandogli in sogno), e molto probabilmente anche gli altri apostoli..
Infatti, essendo conosciuto come "re dei desideri" noi crediamo che il potere di Grifis, sia quello di entrare nei sogni degli uomini, sotto le sembianze di un falco di luce plagiando e condizionandogli (fa lo stesso anche col papa..), e per analogia ciò ricorda per certi aspetti il film Nightmare..

Riguardo ad una eventuale presenza di Zodd sulla collina, è probabile che quello che si intravede sia proprio il corno del nostro eroe, se così fosse, la sua presenza è + che giustificata perchè deve controllare il corpo del suo padrone, mentre il Griffo è "impegnato" ad entrare nei sogni degli uomini..

In conclusione di questo mio lungo,e stancante pensiero,sono quasi convinto che il leggero battito cardiaco (spirito del Figlio di Gatsu e Caska) che Grifis avverte sulla collina delle spade sarà determinante per la sua sconfitta!!

La verità la sa solo (spero) il SOMMO MIURA però noi ci abbiamo riflettuto su..
E' una grossa cantonata la nostra?
Che ne pensate?
leticapu77
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 dic 2009, 14:11

Secondo me Phemt e il figlio di Caska sono due personaggi distinti e separati: il figlio protegge in un certo senso i suoi genitori mentre Phemt non ha alcun sentimento (dice di avere il cuore congelato). Sono invece d'accordo sul fatto che l'essenza del figlio sarà il punto debole di Phemt...e anche di Gatsu (quando nasce il figlio lui non riesce ad ucciderlo).
Rispondi

Torna a “Berserk”