Ma Gatsu come perde l'occhio??

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Le tavole in cui perde l'occhio sono dovvero fantastiche
Ospite

PolloBK ha scritto:cmq scusate anche se Gatsu nn se ne fosse andato, credo che sarebbe successo lo stesso che Grifis diventi Phemt, anche perchè prima o poi il giorno dell'eclissi sarebbe arrivato lo stesso, e quindi Grifis sarebbe diventato cmq Phemt e Gatsu avrebbe perso l'occhio e il braccio...
mmmm...bah...io dubito seriamente su questa affermazione....sai grifis infondo è un debole e nulla piu,non ha la forza mentale necessaria per resistere alla separazione che ha avuto con gatsu,è sempre rimasto abbagliato dalla sua luce dalla sua forza,in alcuni pezzi puoi anche mmm...confondere certe parole di grifis che lo fanno sembrare alquanto gaio e lo stesso gatsu lo dice...è proprio per questa separazione che lui è riuscito ad arrivare al giorno del giudizio,se gatsu non l'avesse "tradito" come lui pensa abbandonandolo a se stesso,grifis una volta tornato in libertà non avrebbe avuto tutto questo odio e risentimento verso gatsu(che poi se gatsu non fosse nemmeno andato via grifis non sarebbe neppure stato incarcerato e torturato :S),avrebbe conquistato ogni cosa grazie alla sua intelligenza e carisma senza sbagliare di un solo passo...
il bejelit dei re gli è toccato proprio perche nel suo karma c'era il fatto che sarebbe stato tradito
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

temo che Miura, volontariamente od involontariamente, nella caratterizzazione dei due personaggi abbia conferito ad ognuno una sorta di complementarità per cui ad un momento di "prevalenza" dell'uno corrisponde un momento di "discesa" dell'altro...
non essendo un critico, non credo di riuscire a rendere a parole l'idea che mi sono fatto, ma semplificando estremamente e rimanendo nel tema della complementarità, Grifis è l'uomo che segue il proprio destino scritto mentre Gatsu è l'uomo che produce il proprio destino... potrei azzardare anche che ognuno dei due sia il "Karma" dell'altro... ma mentre la figura di Grifis è "ciclica" nell'ottica del compimento del proprio destino, la figura di Gatsu segue una spirale (il sostegno alla tesi mi è dato da Flora ^^) e non si sa dove porti...
concludendo, quello che è accaduto/sta accadendo a Grifis (tutto incluso) è scritto nel proprio destino (esattamente come propostoci e come più volte annunciato nel lungo flashback), mentre Gatsu sfugge al destino dal momento dell'eclissi... di conseguenza, la grande incognita che potrà cambiare il futuro (proprio, di Grifis e perchè no del mondo) è dunque Gatsu...
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Avatar utente
luka70
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 lug 2012, 23:01

123stella ha scritto:concludendo, quello che è accaduto/sta accadendo a Grifis (tutto incluso) è scritto nel proprio destino (esattamente come propostoci e come più volte annunciato nel lungo flashback), mentre Gatsu sfugge al destino dal momento dell'eclissi... di conseguenza, la grande incognita che potrà cambiare il futuro (proprio, di Grifis e perchè no del mondo) è dunque Gatsu...
Più o meno il discorso che fa il Cavaliere del Teschio (a.k.a. "Zio Teschio" per Pak) a Gatsu, poco prima dell'Avvento ad Albione, circa la luce della Luna, il suo riflesso sull'acqua e il pesce che increspa l'acqua.
;)
Ospite

guardate che grifis non ha sbagliato perchè voleva gatsu,ma perchè era la prima volta che non andava secondo i suoi piani(vedesi infatti quando ipotizza di infilargli la spada in testa pensa "poco male pur di non perderlo" o qualcosa del genere),grifis ama solo se stesso,e gatsu comunque se n'è andato perchè aveva un'idea in testa e non la riusciva a togliere...capita a tutti no?esempio le persone che se ne vanno di casa perchè ne hanno bisogno e basta,anche se sanno che sarà peggio
sid
Sanguisuga
Sanguisuga
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2011, 15:48

C'è un particolare: se Grifis (il miserabile) nn si fosse disperato alla partenza di Gatsu, nn avrebbe tentato di bruciare le tappe scopandosi la principessa (teoricamente il modo + rapido per arrivare al trono - nn sapeva che il padre della principessa nonchè re aveva smanie sessuali sulla figlia e se anche l'avesse saputo ha comunque deciso di rischiare) e, di conseguenza nn avrebbe fatto incorrere la squadra dei falchi nelle ire del re. Poteva aspettare e ottenere in + tempo il risultato lo stesso? Secondo me si. Nn è successo perchè nn poteva succedere senza far risultare la storia incoerente. 1. Grifis ha una strana attrazione nei confronti di Gatsu (oltre ad essere fottutamente arrogante) e l'abbandono della squadra da parte di quest'ultimo lo vede come un tradimento oltre che come un affronto personale (se poi si vedono i pensieri di Grifis durante lo scontro è evidente che malgrado l'interesse x Gatsu e i sentimenti, Grifis vede in Gatsu solo uno strumento per raggiungere il proprio sogno - e così vede i membri della squadra dei falchi...quando vede che nn può ottenere ciò che vuole grazie a loro tranquillamente li sacrifica); 2. quando vanno a liberare Grifis la principessa parla della città leggendaria sotto Vritanis, del re e degli angeli che lo condannarono insieme alla città...cioè la mano di Dio (ma senza Phemt - io penso che il leggendario re di quella città abbia rifiutato di sacrificare tutti in cambio del posto nella mano di Dio e sia stato maledetto...considerando chi è diventato è facile capire quale è stata la maledizione inflittagli). Ci sarebbero anche altri motivi ma nn ne ho + voglia e cmq questi mi paiono sufficienti
Rispondi

Torna a “Berserk”