Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
~PuN!$h3r~

Yamato ha scritto:C'è poco da dire: Berserk è leggenda,
a me basta quotare questo
poi ormai e diventato un rito allungare i manga per non portarli alal fine
vedi lo stesso naruto ke in alcune circostanze vienene allungato
vedi gantz
ormai un po tutti seguono questa linia
xro berserk e una leggenda e uno di quei manga ke anke se aspetti 2 mesi poi godi sia come storia ke come disegni ke sono fantastici
Ospite

Uuuh... ho appena finito di leggere tutte le scan^^ minkia è una bomba sto manga,
ogni pagina di ogni capitolo è bellissima^^ avanti così che va alla grandissima^^
baggio86

è certo stai parlando di berserk nn di keroro :D ( con tutto il rispetto x keroro ke tra l'altro era anke seguito... forse b4cc le scaricava 3-4 volte solo lui :mrgreen: )... ora xo' dovrai aspettare un po' , Miura è molto molto molto irregolare :cry:
Ospite

Yamato ha scritto:C'è poco da dire: Berserk è leggenda, anche se ormai sta un po' calando!
Critico la scelta di Miura, che non sapendo come finire il manga allora lo manda avanti scrivendo un capitolo ogni morte di Papa... insomma, non è un comportamento professionale nel confronto dei lettori di questo stupendo manga!
Gli ultimi capitoli, inotlre, mi han deluso non poco... tutto sta diventando lento e noioso... e non si riesce ad intravedere la fine...
Tutto vero soprattuto il fatto che miura non sa come far finire la storia
b4cc
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1119
Iscritto il: 10 gen 2008, 14:05

baggio86 ha scritto:è certo stai parlando di berserk nn di keroro :D ( con tutto il rispetto x keroro ke tra l'altro era anke seguito... forse b4cc le scaricava 3-4 volte solo lui :mrgreen: )... ora xo' dovrai aspettare un po' , Miura è molto molto molto irregolare :cry:
asd...
[OT] W Keroro :mrgreen: [/OT]
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza


Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
~PuN!$h3r~

billy_82 ha scritto:
Yamato ha scritto:C'è poco da dire: Berserk è leggenda, anche se ormai sta un po' calando!
Critico la scelta di Miura, che non sapendo come finire il manga allora lo manda avanti scrivendo un capitolo ogni morte di Papa... insomma, non è un comportamento professionale nel confronto dei lettori di questo stupendo manga!
Gli ultimi capitoli, inotlre, mi han deluso non poco... tutto sta diventando lento e noioso... e non si riesce ad intravedere la fine...
Tutto vero soprattuto il fatto che miura non sa come far finire la storia
bhe dai non diciamo cosi non e ke non sa come finire
e ke non sa come portarlo alal fine e questo il problema ora deve trovare un quacosa ke riporti la storia
alla fase ke era prima poi cmq aspettiamo quello ke succedera nella valle degl'elfi e poi giudicheremo se miura
e andato allo sbando e non sa piu che fare o se sta cercando un finale di storia che non lasci i fan
con lo schifo almeno io la penso cosi poi ki si lamenta di miura puo anche non leggere il manga ^_^
Yamato

~PuN!$h3r~ ha scritto:bhe dai non diciamo cosi non e ke non sa come finire
e ke non sa come portarlo alal fine e questo il problema ora deve trovare un quacosa ke riporti la storia
alla fase ke era prima poi cmq aspettiamo quello ke succedera nella valle degl'elfi e poi giudicheremo se miura
e andato allo sbando e non sa piu che fare o se sta cercando un finale di storia che non lasci i fan
con lo schifo almeno io la penso cosi poi ki si lamenta di miura puo anche non leggere il manga ^_^
Veramente è lo stesso Miura che ha detto ai quattro venti che non sa come finire "Berserk". E poi trovo che, nel seguire un manga, sia anche giusto saperlo criticare quando peggiora. A me "Berserk" piace, e lo leggo con piacere, ma non per questo mi astengo dal lamentarmi del comportamento poco professionale di Miura-san!
Se poi riesce a far tornare il manga agli antichi fasti, ne sarei più che felice!!
Ospite

Yamato ha scritto:
~PuN!$h3r~ ha scritto:bhe dai non diciamo cosi non e ke non sa come finire
e ke non sa come portarlo alal fine e questo il problema ora deve trovare un quacosa ke riporti la storia
alla fase ke era prima poi cmq aspettiamo quello ke succedera nella valle degl'elfi e poi giudicheremo se miura
e andato allo sbando e non sa piu che fare o se sta cercando un finale di storia che non lasci i fan
con lo schifo almeno io la penso cosi poi ki si lamenta di miura puo anche non leggere il manga ^_^
Veramente è lo stesso Miura che ha detto ai quattro venti che non sa come finire "Berserk". E poi trovo che, nel seguire un manga, sia anche giusto saperlo criticare quando peggiora. A me "Berserk" piace, e lo leggo con piacere, ma non per questo mi astengo dal lamentarmi del comportamento poco professionale di Miura-san!
Se poi riesce a far tornare il manga agli antichi fasti, ne sarei più che felice!!
Infatti criticare qualcosa non vuol dire per forza denigrarla :D
~PuN!$h3r~

billy_82 ha scritto:
Yamato ha scritto:
~PuN!$h3r~ ha scritto:bhe dai non diciamo cosi non e ke non sa come finire
e ke non sa come portarlo alal fine e questo il problema ora deve trovare un quacosa ke riporti la storia
alla fase ke era prima poi cmq aspettiamo quello ke succedera nella valle degl'elfi e poi giudicheremo se miura
e andato allo sbando e non sa piu che fare o se sta cercando un finale di storia che non lasci i fan
con lo schifo almeno io la penso cosi poi ki si lamenta di miura puo anche non leggere il manga ^_^
Veramente è lo stesso Miura che ha detto ai quattro venti che non sa come finire "Berserk". E poi trovo che, nel seguire un manga, sia anche giusto saperlo criticare quando peggiora. A me "Berserk" piace, e lo leggo con piacere, ma non per questo mi astengo dal lamentarmi del comportamento poco professionale di Miura-san!
Se poi riesce a far tornare il manga agli antichi fasti, ne sarei più che felice!!
Infatti criticare qualcosa non vuol dire per forza denigrarla :D
bhe dai ke un magenka profesionista come lui non sa come finire il manga e ke per dirla tutta per finirlo ci vuole ancora un secolo e un po una cavolata
xke prima deve aprire tutti qui segreti ke a creato e poi tutti coloro ke creano un manga un anime prima di dargli un inizzio sanno gia come finira quindi o i mie dubbi sul fatto di criticare le critiche si sono bene acette .e cmq miura anke ke avra fatto calare un po il livello del manga e anche giusto un manga sempre al top stancherebbe anke il lettore piu accanito e giusto cominciare a rinescolare le carte poi come o detto se una cosa la si deve solo criticarla per il gusto di fare o non piace uno puo smettere di leggerlo se lo si segue si deve sapere ke nessun magenka riuscira a fare un magan sempre al top e che in alcuni casi ci sono dei cali dei cambi e del rinescolamento del tutto
Yamato

~PuN!$h3r~ ha scritto:bhe dai ke un magenka profesionista come lui non sa come finire il manga e ke per dirla tutta per finirlo ci vuole ancora un secolo e un po una cavolata
xke prima deve aprire tutti qui segreti ke a creato e poi tutti coloro ke creano un manga un anime prima di dargli un inizzio sanno gia come finira quindi o i mie dubbi sul fatto di criticare le critiche si sono bene acette .e cmq miura anke ke avra fatto calare un po il livello del manga e anche giusto un manga sempre al top stancherebbe anke il lettore piu accanito e giusto cominciare a rinescolare le carte poi come o detto se una cosa la si deve solo criticarla per il gusto di fare o non piace uno puo smettere di leggerlo se lo si segue si deve sapere ke nessun magenka riuscira a fare un magan sempre al top e che in alcuni casi ci sono dei cali dei cambi e del rinescolamento del tutto
Ma infatti non critico perché ne ho voglia: in Giappone hanno una diversa concezione di trama! Se un'opera non va bene, devono essere in grado di concluderla subito, quindi si organizzano per la chiusura "anticipata"... ma nel caso l'opera faccia successo, non è detto che abbiano la trama e il finale già scolpito nella mente.
Prova è il fatto che lo stesso Miura ha detto che non ha idea di come finire "Berserk"!
Inoltre non è vero che un manga sempre al top stufi... infatti io trovo, ad esempio, che il momento di calo che ha avuto Death Note nei volumi centrali (la saga della Yotsuba) sia un obrobrio e, anche se fondamentale per la storia, si sarebbe potuto renderlo meglio!
Io non critico il "cambio di direzione" di "Berserk" (i nuovi compagni poco carismatici, il nuovo Gatsu più comprensivo...), bensì proprio gli ultimi capitoli che non sembrano avere né capo, né coda. Poi, a me non sono piaciuti, e credo che ognuno possa esprimere il proprio parere!
Inoltre non è che ci voglia un secolo per finire "Berserk", ma è un dato di fatto che ormai esce praticamente un volume all'anno... io non mi baso su supposizioni o su attacchi personali a questo o quest'altro mangaka, ma mi baso sui fatti, sulle "prove", sulle parole di Miura e sul ritmo con cui sta uscendo "Berserk"!
Se poi uno non ha il diritto di criticare ciò che trova fatto male, o peggio di come potrebbe essere, allora dovrei smettere di leggere manga, dal momento che non esiste l'opera perfetta, e se l'uomo è stato dotato di spirito critico (tra l'altro la libertà di opinione è stata l'ultima ad essere riconosciuta, ed è sempre la prima ad essere soppressa...) un motivo ci sarà!
Ora, non voglio sembrare scortese, ma ti pregherei di accettare opinioni divergenti dalle tue senza polemizzare e tirar fuori frasi del tipo "se è per criticare, uno puo' smettere di leggerlo" che, personalmente, trovo parecchio offensiva non solo perché si lede una delle libertà universali della persona, ma anche perché si mette in dubbio la facoltà di giudizio della persona stessa!!
Rispondi

Torna a “Berserk”