Claymore - Discussione

Rivista: Jump Square

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
123stella
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1060
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:47
Località: mmmmm...vorrei saperlo anch'io...vicino ad Iskandar, suppongo...

quoto Jenin asd
poi se interpreti il sottotesto narrativo (tipo: lo yoma che è in ognuno di noi, ecc.), è davvero da leggere ^^
Life's but a walking shadow, a poor player
That struts and frets his hour upon the stage
And then is heard no more. It is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing.

Immagine
Ospite

Ragazzi devo dirlo, avevo sottovalutato questo manga, ma grazie ai vostri consigli gli ho dato una seconda chance per fortuna, altrimenti mi sarei perso un gran bel manga, grazie ragazzi ;)
Avatar utente
[Shadow]
Hasta Legend
Hasta Legend
Messaggi: 4144
Iscritto il: 29 feb 2008, 11:55
Manga preferito: Love Hina
Località: Piana Lametina ù_ù

L'importante è che alla fine non l'hai fatto ;)
Ospite

APPICCAFIAMME ha scritto:Ciao lettori di Claymore ho bisogno di un vostro consiglio, non di parte possibilmente :). Ho appena finito di leggere il primo volume e a dire la verità non è che mi ha preso tanto, ovviamente da un solo volume non si può giudicare un'intera opera però non riesco a passare al secondo volume, mi consigliate di continuare o interrompere definitivamente dato che il primo volume non mi ha colpito??? Grazie.
mi sono imbattuto nel tuo stesso problema al primo volume, pensavo non fosse ninete di che, ma poi ho ripreso dopo un po il secondo e mi sono divorato tutti in una botta i restanti volumi, quindi fidati che se continui capirai che la storia è davvero bella, poi dipende dai gusti ...
Ospite

Saaalve.. sono uno nuovo del forum e ho appena finito di leggere tutto il manga. Che dire, ho pochissima esperienza a riguardo quindi prendo tutto per buono dato che non ho una grande capacità di osservazione, in questo campo. A me è piaciuto tantissimo e aspetto impazientemente la continuazione.. Il legami che si creano, soprattutto fra Claire e Raki mi hanno fatto commuovere sapete? Comunque ho una domanda da fare e poichè è SPOILER per chi non avesse finito lo metto nascoto.
Spoiler:
Non ho ben capito una cosa che riguarda la famosa cicatrice delle Claymore.. riguarda quello che è successo a Claire; come mai non aveva ancora la ferita quando è uscita dal "guscio" ? Gli è stata fatta dalle compagne o si era aperta sola? Perchè c'era bisogno di rifargli il trattamento..avevo gli innesti a portata di mano? ed infine, quella cicatrice a quanto ho capito rimane sempre "viva" e non guarisce mai ...se non ho è così potete illuminarmi?
Aspetto curioso delle risposte, ho evitato di aprire un nuovo thread per questione di spam (:
Ospite

purtroppo non l'ho ancora finito quindi non voglio leggere ma se hai la pazienza di aspettare ti dirò la mia...
cmq colgo l'occasione per consigliarti di presentarti nella sezione benvenuti prima di suscitare le ire di Cal...
Avatar utente
Shinohara
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 giu 2009, 21:10
Manga preferito: 20th century boy, Planets, Monster, Hellsing e Old Boy
Località: Trapani

Cioè ho aspettato 129 capitoli per sapere che cazzo di "schifio" le claymore potevano avere sul corpo, convinto fosse la testa dello yomi o un corpo di insetto schifoso tipo Kamen Rider o simili, e in più il fatto che quel ladro che voleva stuprarsi Teresa appena l'ha visto ha vomitato anche l'anima; credevo che quando l'avrei visto, avrebbe fatto senso anche a me.
INVECE ERA SOLO UNA CAZZO DI CUCITURA A PENE DI CANE!?!?!?
Immagine
Immagine
Immagine
"Oh, kitakita, primavera è giunta già!
oh, kitakita, questa è la felicità!
oh, kitakita,danza tutta la città!"


Immagine
Avatar utente
eliovinci
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 288
Iscritto il: 08 set 2010, 20:20

Quella ferita non si rimarginerà mai e le interiora yomi nel corpo delle claymore tenteranno sempre di uscire fuori asd1. Non mi sembra tanto normale XD.
Immagine
Avatar utente
Jenin
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 mar 2008, 21:51

Immagine
Immagine
I used to believe the brain was the most important organ in the body.
Then i realized: look what's telling me that.
Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

vorrei un parere puramente spannometrico: una volta cazziata priscilla(perché sarà cazziata), si andrà nel nuovo continente oppure finirà la serie? perché, per come la vedo io, da una scelta simile si potrebbero sfornare qualche svariato centinaio di capitoli. che dite?
Rispondi

Torna a “Claymore”