Hikaru no Go - Download

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Hikaru no Go




Titolo: Hikaru no Go
Titolo originale: ヒカルの碁
Autore: HOTTA Yumi, OBATA Takeshi
Anno di pubblicazione: 1998
Rivista: Weekly Shounen Jump
Periodicità: Settimanale
Genere: Drammatico, Shounen, Sovrannaturale, Sportivo,Vita Scolastica

Trama:
Shindo Hikaru è un normale studente delle scuole elementari. Un giorno, frugando nella soffitta del nonno, si imbatte in un antico goban, una scacchiera di Go. Hikaru scorge sul suddetto goban delle macchie di sangue che solo lui riesce a vedere finché, improvvisamente, sempre dall'interno della scacchiera, appare lo spirito di Fujiwara no Sai. Sai era un autorevole maestro di Go al servizio dell'imperatore a corte, intrappolato nel goban perché alla disperata ricerca del conseguimento della "Mano di Dio" (o perfezione nel gioco). Inizia così un'improbabile convivenza che porterà Hikaru a intraprendere la strada dell'antico e affascinante gioco del Go.

Hikaru no Go è stato conferito dello Shogakukan Manga Award del 2000 e dal Premio Culturale "Osamu Tezuka" del 2003.

Recensione di mbt6:
Passato di patrocinio prima da Mangascan, poi da Ochita Tenshi, ora finalmente Hikaru no Go approda in casa Hasta dove spero di fargli trovare il giusto riposo conducendolo a giusta fine. Sebbene i team che se ne siano occupati sono tre, come potrete vedere dai credits dei volumi fino al 14, altrettante sono le persone che ci hanno lavorato. Ma passiamo al manga che è più interessante. Hikaru no Go è un manga semplicemente splendido, avvincente e, a tratti, commovente. Il mio consiglio è di non fermarvi a leggere la trama o il primo capitolo. Io stesso ero molto scettico agli inizi, ma andando avanti ho scoperto, come spero scoprirete voi, che la lettura ti tiene incollato alle pagine. Il gioco del Go è una determinante importante del manga, ma non fondamentale, anzi, a volte sembra proprio un mero sfondo. Il merito di questo va ai due grandissimi autori: Yumi Hotta e il mio favorito Takeshi Obata.
Buona lettura!

Per i volumi dall'1 al 14 si ringraziano Mangascan Team e Ochita Tenshi Team nelle persone di Earendil85 e ChoBiN90.


   
Per scaricare i capitoli devi effettuare il login al forum.
Volume 1 Reader Download: 680
Volume 2 Reader Download: 455
Volume 3 Reader Download: 442
Volume 4 Reader Download: 412
Volume 5 Reader Download: 404
Volume 6 Reader Download: 423
Volume 7 Reader Download: 428
Volume 8 Reader Download: 404
Volume 9 Reader Download: 397
Volume 10 Reader Download: 403
Volume 11 Reader Download: 395
Volume 12 Reader Download: 399
Volume 13 Reader Download: 422
Volume 14 Reader Download: 403
Volume 15 Reader Download: 421
Volume 16 Reader Download: 418
Volume 17 Reader Download: 407
Volume 18 Reader Download: 414
Volume 19 Reader Download: 401
Volume 20 Reader Download: 413
Volume 21 Reader Download: 401
Volume 22 Reader Download: 414
Volume 23 Reader Download: 451
Per scaricare i capitoli devi effettuare il login al forum.
Bloccato

Torna a “Hikaru no Go”