Hikaru no Go - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Il manga mi è piaciuto fin dall'inizio, l'idea di inserire del paranormale (il fantasma di Sai), a un manga che si svolge intorno a un gioco popolare nel Giappone è davvero geniale. Fin dall'inizio i vari suseguirsi dei colpi di scena mi hanno rapita, non riuscivi mai a capire come andava a finire una partita. Lo stile dei disegni poi non erano davvero niente male. Peccato però che il finale mi abbia lasciato un profondo senzo di incompleto oltre che l'amaro in bocca. Mi sarebbe piaciuto vedere un finale un po' più come si deve, un incontro finale tra i due rivali di sempre, Shindo e Akira, ad esempio sarebbe stato grande, ma lascirlo cosi aperto... davvero non riesco a farmelo andare giù.
Ospite

Il "finale" se così si può chiamare è abbastanza ..............(esprime appieno i miei sentimenti) però è come se ci volesse far capire che la "vita del go" continua... in molti manga effettivamente ti da la sensazione che dopo quel personaggio/leggenda tutti se lo ricorderanno e anche le generazioni future e dopo ancora..... mentre hikaru sarà solo un'altro bravissimo giocatore,un altro tassello solo lui (e noi XD) sappiamo che c'era Sai etc... se di solito viene fatta una seconda serie con un'altro tizio che batte il primo ti viene la rabbia e ti viene da mandarlo a quel paese invece in questo caso lo troverei quasi naturale...(sarò strana io :shock: )
p.s. ma solo io mi sono sentita + triste di hikaru quando è scomparso sai?
Ultima modifica di Ospite il 07 mag 2013, 21:13, modificato 2 volte in totale.
Ospite

Mi è piaciuto tantissimo, è tra i miei manga preferiti, il finale non mi ha deluso ma avrei preferito continuasse, comunque come al solito ottimo lavoro del team, spero lavoriate ancora su progetti "insoliti" come questo e Bakuman, insomma degli shonen non ordinari ma capaci di appossionarti come pochi
Ospite

grazie per le scan così posso leggerlo quando ho voglia senza portarmi dietro i tankobon... qualcuno mi consiglia qualcosa di simile? grazie ancora
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Certo,
leggiti il Regolamento e presentati nella sezione Benvenuti.
Sarà una lettura entusiasmante!
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Ospite

mbt6 ha scritto:Certo,
leggiti il Regolamento e presentati nella sezione Benvenuti.
Sarà una lettura entusiasmante!

ahahahhahahahahahahahahh
Ospite

Ho iniziato a seguirlo da oggi, ho trovato il primo numero è dalla trama e dal disegno, sembrano abbastanza interessanti. Il personaggio di Hikaru mi piace parecchio asd
Ospite

Rinnovo i ringraziamenti per aver tradotto questo manga :) Me lo sono divorato in 3 giorni e mi ha davvero appassionato, e anche di più, quando è sparito Sai sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il tempo in cui Hikaru era alla disperata ricerca, e mi sono ritrovata con i lacrimoni insieme a lui :cry:
Come altri, sono rimasta piuttosto sconcertata da finale, ad effetto si, ma veramente mi ha lasciato una sensazione eccessiva di sospensione...al di là della scelta di far giocare il torneo a squadre (personalmente condivido il fatto di aver concluso la storia prima che diventasse un giocatore affermato perché si intravede già la sua strada), credo che sarei stata meno "delusa" se almeno l'ultima partita l'avesse vinta, perlomeno per lasciarci con un sorriso.
Ospite

scusate ma perchè hikaru no go è nei manga conclusi? ha smesso di uscire o il vostro team non si occupa più della traduzione?
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

è nei conclusi perché è finito asd
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Hikaru no Go”