EDITTO HASTA - 16/09/2009

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Bloccato
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

Editto Ufficiale Hasta, n.1
Posted on 16 Sep 2009 by Mbt6


Salve a tutti,

Mi ergo straordinariamente a portavoce degli Hasta per rispondere alle insistenti e continue domande che ci vengono poste, pubblicamente o per PM, riguardo gli ultimi cambiamenti in casa Hasta.
Partiamo dal principio.
Con l'arrivo di settembre, è arrivata anche la nostra fattura trimestrale di pagamento del server. Ora non vi vengo a dire quanto paghiamo di server, ma sappiate che i soldi ce li abbiamo sempre cacciati noi dello Staff, con particolari sforzi da parte di qualcuno che a questo Team ci tiene e parecchio. Tornando in tema, la fattura di settembre ci ha presentato una brutta sorpresa: abbiamo sforato con la banda. Questo significa che la nostra fattura è stata caricata di un'ulteriore e non indifferente somma da pagare che, nonostante gli ulteriori sforzi economici dello Staff, non siamo riusciti a saldare.
A questo punto è scattata la richiesta d'aiuto tramite Tag, alla quale alcuni hanno aderito, ma anche questo non è bastato.
Arrivati all'08/09, data di scadenza per il pagamento della fattura, ci mancavano ancora 10 euro, al che abbiamo deciso di prendere provvedimenti drastici che potete leggere comodamente nel post sottostante di b4cc. Per problemi di banda, abbiamo così deciso di escludere temporaneamente, e non bannare, dal forum tutte le cosiddette "sanguisughe" (come qualcuno ha suggerito, non potevamo certo estromettere chi partecipa attivamente al forum, no?).
Tuttavia, fra 3 mesi, il problema di pagare nuovamente il server si ripresenterà. Visto che noi dello staff, come dice b4cc, ci siamo un po' rotti di perderci i soldi e non abbiamo voglia di venire ad elemosinare dagli utenti o chicchessia, abbiamo deciso di ripiegare verso qualcosa che potesse fornirci un piccolissima fonte di copertura spese: DepositFiles. Non vi dirò quanto DF ci da e non vi deve neanche importare. Vi basti sapere che è una cifra che difficilmente ci permetterà di pagare il server, ma che comunque ci aiuterà a far fronte alle spese.

Passiamo ora al capitolo contestazioni.
Dopo l'esclusione delle sanguisughe si sono scatenate fra le proteste più disparate: post rabbiosi, PM disparati, accuse infondate, ecc. ecc.
Le motivazioni dell'esclusione le ho spiegate sopra ed una cosa importante: non abbiamo MAI E POI MAI chiesto soldi in cambio di una riammissione. Molte ex sanguisughe hanno frainteso pensando che facendo una donazione sarebbero riusciti ad essere riammessi, ma come i più furbi hanno capito bastava fare un altro account ed il gioco era fatto. Basti dire che nel giro di 10 giorni abbiamo avuto qualcosa come 720 nuovi iscritti, di cui probabilmente 710 non hanno donato un centesimo.
Colgo comunque l'occasione per ringraziare tutte le buon'anime che hanno voluto farci una donazione ed aiutarci in un momento di così grossa difficoltà.

Capitolo DepositFiles.
Ho spiegato sopra la motivazione del passaggio a DepositFiles.
Ora che conoscete le ragioni non vogliamo più sentire domande o proteste a riguardo. Chi sgarrerà verrà prima richiamato ed alla seconda bannato. Le cose stanno così e così rimangono. Non solo a voi piaceva di più scaricare attraverso i DDL.

E' tutto.
Spero di essere stato esauriente.
Bye.
Bloccato

Torna a “Hasta Team”