ci prende per i fondelli oppure no? spoiler[?] forse

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

ZioTesKio ha scritto:
Spoiler:
Beh, è il personaggio principale del fumetto, ovvio che alla fine i riflettori siano puntati su di lui, ma non è detto che gli altri vengano dimenticati, in quel capolavoro che è Slam Dunk alla fine (che tanto capolavoro non è IMHO) è vero che l'ultima parola la ha quel pazzoide di Sakuragi, ma non è che degli altri non se ne sappia nulla, anzi.

Quanto alla storia sentimentale, dubito che vedremo qualcosa più degli accenni... anche se sto fetuso di mangaka mi ha messo nel sacco fin troppe volte :? :mrgreen:
Spoiler:
fin troppe volte? hai letto altre sue opere o ti riferisci alla trama di eyeshield21?...io l'ho detto...uno shonen deve essere uno shonen, se poi il mangaka (come in questo caso) fa intravedere qualcosa, non è affatto giusto che lasci i lettori col dubbio.
ZioTesKio

No mi riferisco proprio ad ES21, qualche volta riesco a "leggere" dove vuole andare a parare, moltissime altre assolutamente no e questa potrebbe essere una di quelle volte...

Quanto a lasciare col dubbio, beh capita... io ripenso a Slam Dunk e mi chiedo "ma allora l'incontro col bestione che c'azzeccava?", per non parlare della fiamma di Hanamichi :mrgreen: ma in questo caso io vedo più che accenni, prodromi delle storie che verranno e poi...
Spoiler:
a detta del padre di Hiruma, il nostro demone sta cambiando, niente più solo logica e numeri, ma anche scelte di "cuore".

In ogni caso direi che tutte le storie sentimentali finora le ha prese così, vedi quella di Marco con la manager dei Dinosaurs... vabbe' tralasciando le trombate di Koglio Agon :mrgreen:
Ospite

ehm questa non l'ho capita:
Spoiler:
a detta del padre di Hiruma, il nostro demone sta cambiando, niente più solo logica e numeri, ma anche scelte di "cuore".

In ogni caso direi che tutte le storie sentimentali finora le ha prese così, vedi quella di Marco con la manager dei Dinosaurs... vabbe' tralasciando le trombate di Koglio Agon
Spoiler:
cmq è proprio perchè la cosa è troppo ovvia, che rimarrei delusa se mi lasciasse col "dubbio" che poi tanto dubbio non è...diciamo che vorrei la conferma.
ZioTesKio

Beh per la prima...
Spoiler:
semplicemente vuol dire che Hiruma non è più il freddo calcolatore di inizio fumetto, se mai lo è stato.

Poi non so se ti riferissi alla storia tra Marco e la manager (il nome non me lo ricordo, I'd say : asd : )
Che ci sia la conferma può essere come non può essere, è uno shonen che ha solo come contorno le storie sentimentali, quasi corollari alla crescita dei personaggi che altro (vedi quella tra i due che ho citato sotto spoiler), è a sfondo sportivo e non sentimentale come può essere Ichigo 100% (dove se la scelta non fosse stata fatta, fatta vedere e chiarita avrebbero scuoiato la mangaka), come non è sportivo/sentimentale come Suzuka... insomma credo che alla fine lascerà solo intendere... poi magari mi sbaglio e il mangaka mi frega un'altra volta :mrgreen:
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Beh per la prima...
Spoiler:
semplicemente vuol dire che Hiruma non è più il freddo calcolatore di inizio fumetto, se mai lo è stato.

Poi non so se ti riferissi alla storia tra Marco e la manager (il nome non me lo ricordo, I'd say : asd : )
Che ci sia la conferma può essere come non può essere, è uno shonen che ha solo come contorno le storie sentimentali, quasi corollari alla crescita dei personaggi che altro (vedi quella tra i due che ho citato sotto spoiler), è a sfondo sportivo e non sentimentale come può essere Ichigo 100% (dove se la scelta non fosse stata fatta, fatta vedere e chiarita avrebbero scuoiato la mangaka), come non è sportivo/sentimentale come Suzuka... insomma credo che alla fine lascerà solo intendere... poi magari mi sbaglio e il mangaka mi frega un'altra volta :mrgreen:

ma infatti...
Spoiler:
io non pretendo niente di smancerioso..mi basta un segno chiaro. finora ci sono stati ma seppur lasciano intendere al 99% quell'1% mi infastidisce...anche perchè il 99% di certezza secondo me c'è solo per Mamori e anche per Suzuna. ma i due ragazzi no (specialmente Sena che è più rincoglionito del mio cane.) io cerco solo un segno papale da parte di entrambe le fazioni XD.
potrebbe essere anche un abbraccio. un arrossamento non per forza baci o cose simili ._.
anche se in un fumetto di mia conoscenza...
Spoiler:
quale rave, alla fine il bacio c'è e più di uno. seppur quella sola volta. senza contare Capitan Tsubasa dove si fidanzano pure apertamente. eppure nonostante ciò non ho mai visto scene stile Marmalade Boy XD e le apprezzo di più anche per questo, perchè sono uniche.
ZioTesKio

Beh...
Spoiler:
anche perchè il 99% di certezza secondo me c'è solo per Mamori e anche per Suzuna. ma i due ragazzi no (specialmente Sena che è più rincoglionito del mio cane.)
Au contraire, è proprio Sena che tra i due da più l'idea, mi riferisco alla scena in cui lui e Monta sono con i Poseidon in un bagno pubblico, Mizumachi vorrebbe andare a spiare la parte delle ragazze ("quando si è in un bagno pubblico si fanno solo due cose, si nuota o si spia, vero?" : asd : un personaggione) e, mentre Monta cerca di fermarlo pensando a Mamori dall'altra parte, Sena si muove perché c'è anche Suzuna ;)
Quanto a Rave, Marmalade Boy e Capitan Tsubasa ho solo letto qualcosa dell'ultimo :P
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Beh...
Spoiler:
anche perchè il 99% di certezza secondo me c'è solo per Mamori e anche per Suzuna. ma i due ragazzi no (specialmente Sena che è più rincoglionito del mio cane.)
Au contraire, è proprio Sena che tra i due da più l'idea, mi riferisco alla scena in cui lui e Monta sono con i Poseidon in un bagno pubblico, Mizumachi vorrebbe andare a spiare la parte delle ragazze ("quando si è in un bagno pubblico si fanno solo due cose, si nuota o si spia, vero?" : asd : un personaggione) e, mentre Monta cerca di fermarlo pensando a Mamori dall'altra parte, Sena si muove perché c'è anche Suzuna ;)
Quanto a Rave, Marmalade Boy e Capitan Tsubasa ho solo letto qualcosa dell'ultimo :P

ottimo allora:
Spoiler:
la coppia Sena e Suzuna è confermata. olè meno una XD e ti dico anche il perchè se ti è sfuggito, tenendo conto di quello che mi hai appena detto tu, ti dico che nell'anime (ma probabilmente anche nel manga) Suzuna si ferma a parlare con Mamori di Sena e Mamori le dice " anche tu consideri Sena come un fratellino minore giusto? provi affetto per lui (qualcosa del genere)" e lei risponde "bè si affetto...ma non proprio come fratellino minore" e arrossisce XD bene, bene...mi manca la coppia più interessate *_______* ad ogni modo sono QUASI una donna felice ora! rotfl
ehm capitan tsubasa ossia Holly XD confessa il suo amore per cosa lì nei bagni pubblici di uno stadio prima di una non ben definita partita XD che romantico! rotfl. nell'anime ^^ nel manga poi ci sono anche le accoppiate degli altri, cioè le coppie non le porcellate XD
ZioTesKio

No, non mi è sfuggito ;)
Spoiler:
anche se non ricordo bene quando sia stato, mi pare quando la manager dei Dinosaurs lo chiama per cercare di convincerlo ad abbandonare la partita, ma non mi ci giocherei su neppure un'unghia
Di Capitan Tsubasa ho letto qualcosa di Road to 200... e non mi ricordo che anno :P ma onestamente dopo un po' guardavo solo le figure, da leggere non c'era davvero nulla : asd : e lì vivevan già insieme.
Ospite

ZioTesKio ha scritto:No, non mi è sfuggito ;)
Spoiler:
anche se non ricordo bene quando sia stato, mi pare quando la manager dei Dinosaurs lo chiama per cercare di convincerlo ad abbandonare la partita, ma non mi ci giocherei su neppure un'unghia
Di Capitan Tsubasa ho letto qualcosa di Road to 200... e non mi ricordo che anno :P ma onestamente dopo un po' guardavo solo le figure, da leggere non c'era davvero nulla : asd : e lì vivevan già insieme.
Spoiler:
no se non ricordo male è mentre i ragazzi si allenano in vista del torneo autunnale ._.
ZioTesKio

No, troppo presto, se non ricordo male era il capitolo "flowers for all the opponents", molto più avanti...
Spoiler:
Suzuna si interrompe perché sulla scena appare anche Riku
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”