Eyeshield 21 - The Spoiler Is Absolute, I'd say...

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Light86

Forse ora mi darete addosso ma...così come di the prince of tennis hanno fatto il seguito,prima o poi ce lo vedrei bene un Eyeshield21-2,magari molto poi così che gli autori possano accumulare buone idee e fornirci un prodotto all'altezza e non la minestra riscaldata che ha caratterizzato i mondiali.
La squadra con Sena-Riku come runner,poi Unsui quaterback e la combo Mizumachi(miticoooo asd )-Kurita sulla linea mi affascina non poco,certo la squadra di Hiruma l'hanno fatta troppo sgrava,ma dopotutto nulla esclude l'ingresso di nuovi personaggi che possano dare una mano!
Voi che ne pensate? :D
abarth252

ci credo pochissimo
Spoiler:
continuo a ribadire le 2 ipotesi: o gli autori erano a corto di idee o li hanno costretti a chiudere in fretta..non si può presentare il padre di Hiruma e poi accantonarlo! Vedere più volte il finale mi invoglia a infamare di più gli autori..Mamori e Hiruma che sfidano Sena e i fratelli Kongou avversari..altro che World Cup (perchè non hanno fatto il torneo universitario??)!!!!!!!!!!

comunque mai dire mai..anche se altamente improbabile
ZioTesKio

Ma mi auguro di no, Eyeshield ha detto tutto quello che doveva dire, metterci dentro altro significherebbe diventare ripetitivi... e onestamente spero che non venga mai paragonato a PoT...
Light86

Giusto per mettere le cose in chiaro a me PoT non piace più di tanto e non intendevo paragonarlo a es come qualità,più che altro come lunghezza e genere...mi sentivo di dirloXD
Comunque è un finale molto aperto,segno che una mezza idea di fare un seguito gli autori più o meno ce l'hanno,o comunque l'hanno fatto finire così proprio per non precludersi questa strada casomai in futuro cambiassero idea.
E poi insomma...io voglio vedere questa super squadra universitaria in azione!!! :oops:
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

A me il finale non sembra per niente aperto... Le squadre e il Rice bowl sono solo una "scusa" per farci vedere che la vita è andata avanti ma i sogni, l'ambizione e il football sono rimasti e rimarranno per sempre
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
ZioTesKio

Concordo con Macros, il finale è a mio avviso quasi perfetto e dice quasi tutto quello che doveva dire, provare a portare avanti questo manga equivarrebbe ad ucciderlo completamente (perché già parzialmente lo hanno fatto con quella porcheria di WC).
Light86

Non sono d'accordo,per esempio avrebbero potuto fare un salto di ben più 2 anni mostrandoci i personaggi adulti ormai giocatori di football maturi.
Non sto dicendo che il finale è rimasto in sospeso,anzi questo finale va più che bene per chiudere la saga,però il fatto che non trascorra troppo tempo e che i personaggi caratterialmente siano sempre più o meno gli stessi della world cup lo apre abbastanza naturalmente a un seguito,se mai un giorno ve ne fosse l'intenzione.
E poi nella pagina a colori iniziale si vedono i giocatori delle squadre universitarie mentre disputano dei match...questo mi fa un po' pensare visto che la scelta più logica sarebbe stata dedicarle ai momenti passati,non vi sembra?Se dovessi giudicare solo quella pagina la vedrei bene come prima pagina del seguito di ES21.

ps. evviva sono diventato hasta reader liberandomi finalmente del bimbominkiaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Ospite

io penso che sia un finale abbastanza scialbo e frettoloso...nn mi puoi far finire la storia mentre sfidi l'università dei love-love :ommio: asd
avrei preferito che finisse in uno scontro diretto tra sena e hiruma, quello si che sarebbe stato figo :twisted:
Ospite

archime89 ha scritto:io penso che sia un finale abbastanza scialbo e frettoloso...nn mi puoi far finire la storia mentre sfidi l'università dei love-love :ommio: asd
avrei preferito che finisse in uno scontro diretto tra sena e hiruma, quello si che sarebbe stato figo :twisted:
effettivamente hai ragione,sarebbe stata una fine più forte,ma anche così non è male :mrgreen: :mrgreen:
ZioTesKio

Non sono d'accordo,per esempio avrebbero potuto fare un salto di ben più 2 anni mostrandoci i personaggi adulti ormai giocatori di football maturi.
Non concordo, un finale del genere di quello dell'anime ti lascia ancora di più l'amaro in bocca visto che i riflettori sono puntati solo su Sena e Hiruma; piazzandolo dopo due anni in ambito universitario gli autori permettono di vedere i personaggi che sul campo si sono conosciuti ancora sul campo, gente come Yuki o Takami non saranno mai giocatori di football maturi, semplicemente dopo l'università faranno solo partite tra amici.
Non sto dicendo che il finale è rimasto in sospeso,anzi questo finale va più che bene per chiudere la saga,però il fatto che non trascorra troppo tempo e che i personaggi caratterialmente siano sempre più o meno gli stessi della world cup lo apre abbastanza naturalmente a un seguito,se mai un giorno ve ne fosse l'intenzione.
Il finale è un classico finale, "vi abbiamo raccontato solo un pezzo, ma la loro storia continua"; lascia sia la possibilità ad un seguito (che non mi auguro), sia una chiusa degna... se proprio devo dirla tutta è il pezzo del padre di Hiruma mancante che fa capire che qualcosa è andato storto, non il finale in sé...
E poi nella pagina a colori iniziale si vedono i giocatori delle squadre universitarie mentre disputano dei match...questo mi fa un po' pensare visto che la scelta più logica sarebbe stata dedicarle ai momenti passati,non vi sembra?Se dovessi giudicare solo quella pagina la vedrei bene come prima pagina del seguito di ES21.
No, non era logico :P quella pagina richiama una delle coloured del primo capitolo (questa per l'esattezza: http://www.onemanga.com/Eyeshield_21/1/05-06/ ), più che una pagina per il seguito direi che è proprio il sipario che cala...
nn mi puoi far finire la storia mentre sfidi l'università dei love-love
Anche questo... altro non è che un richiamo, tra i tanti, all'inizio del manga (compreso Sena che entra a partita in corso), per dirla alla Flora "il karma procede a spirale" (visti i cambiamenti, falso ES -> vero ES e le stesse espressioni mutate di Kurita e Sena nella coloured di cui sopra); dal punto di vista della narrazione... beh un piccolo gioiellino che finalmente ci ha fatto rivedere il vero manga di ES.
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”