Eyeshield 21 - The Spoiler Is Absolute, I'd say...

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Light86

Premesso,senza alcuna cattiveria ci mancherebbe,che gli utenti di un forum che mi danno più fastidio sono quelli che quotano e commentano frase per frase ogni cosa che scrivi posso solo dire che ognuno tende a interpretare a modo suo una storia,o un manga e forse è anche quello il bello di lasciare spazio alla fantasia dei lettori.
Per esempio è anche vero che la scena finale può risultare un richiamo a quella iniziale,ma d'altra parte anche l'inizio di un seguito potrebbe voler utilizzare la stessa scena per creare un effetto di collegamento col passato,poi dubito che a qualcuno interessi tanto il personaggio di Yukimitsu da lamentarsi della sua mancanza nel football in un finale ambientato per dire 10-15 anni dopo,magari lo avrebbero potuto far vedere come medico sportivo(giusto per farlo comparire ancora in questo ambiente) e nessuno si sarebbe lamentato,ti pare?
Per me un seguito,a patto di trovare altre idee,non sarebbe tanto sballato e potrebbe anche far bene,poi avrebbe comunque il vantaggio da "staccarsi" dal precedente quindi se fa schifo resterebbe in qualche modo isolato...comunque è questione di gusti e rispetto l'opinione di chi è contento che il manga sia terminato qui ;)
ZioTesKio

Premesso,senza alcuna cattiveria ci mancherebbe,che gli utenti di un forum che mi danno più fastidio sono quelli che quotano e commentano frase per frase ogni cosa che scrivi
Premesso che non me ne frega nulla del fatto che a te non piaccia la netiquette di tutti i forum di questo mondo, ma è così che si discute sulle board di discussione...
Per esempio è anche vero che la scena finale può risultare un richiamo a quella iniziale,ma d'altra parte anche l'inizio di un seguito potrebbe voler utilizzare la stessa scena per creare un effetto di collegamento col passato,poi dubito che a qualcuno interessi tanto il personaggio di Yukimitsu da lamentarsi della sua mancanza nel football in un finale ambientato per dire 10-15 anni dopo,magari lo avrebbero potuto far vedere come medico sportivo(giusto per farlo comparire ancora in questo ambiente) e nessuno si sarebbe lamentato,ti pare?
Sì, mi pare... capisco che tu sia stato colpito da millemila altri personaggi, ma Yukimitsu, così come i fratelli e Komusubi (finanche lo stesso Ishimaru di cui diversi hanno chiesto alla fine) è una delle anime del manga, forse non te ne sei accorto, ma molti dei punti più drammatici lo hanno avuto come protagonista (capitoli come "atleta troppo tardi" o quello della sua entrata in campo sono stati apprezzati da, quasi, tutti i lettori del manga... poi c'erano quelli che avrebbero voluto la trasformazione di Sena in supersayan), tanto è che i più sono rimasti soddisfatti di averlo visto (lui e Takami) ancora nell'ambiente del football come giocatore, proprio per tutto il difficile background che ha avuto il suo diventarlo.
Per me un seguito,a patto di trovare altre idee,non sarebbe tanto sballato e potrebbe anche far bene,poi avrebbe comunque il vantaggio da "staccarsi" dal precedente quindi se fa schifo resterebbe in qualche modo isolato...comunque è questione di gusti e rispetto l'opinione di chi è contento che il manga sia terminato qui
Anche qui direi che non ti sei accorto di un piccolo particolare, le idee erano finite (alcune, altre sono state stroncate), dopo gli arc con Naga, Oujo e Dinosaurs è andato in calando, fino ad arrivare alla hollybenjizzazione dell'ultima partita seria (perché le altre non lo sono proprio), il CB, da lì in poi o riporti lo stesso tipo di giocate o ci metti in mezzo Mazinga e Goldrake, in nessuno dei due casi potrai portare avanti un manga all'altezza di quello che era stato ES fino al volume 33 più o meno.

Poi dici bene, ognuno ha le proprie opinioni, la mia è quella di chi ha visto finire agonizzante (e credimi non sono l'unico) un manga ottimamente costruito e che solo per motivi editoriali (leggi soldi) è andato avanti in maniera indegna per quel che era fino a 8 mesi fa, ritrovarmi di fronte ad un ultimo capitolo che strutturalmente è ES e non holly e benji o un fottuto PoT mi fa augurare solo una cosa, che Inagaki e Murata si dedichino ad altro, perché anche loro sanno che il loro fumetto ha detto più di quanto doveva dire, lo hanno già scannato abbastanza.
Zave
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 gen 2008, 05:33

zio non posto spesso da queste parti ma mi sento di quotare i tuoi ultimi interventi al 100%.
la penso esattamente come te: già nel CB si erano decisamente superati i limiti e la parte internazionale mi è piaciuta decisamente poco. paradossalmente sono stato sollevato che le partite intermedie siano state liquidate così in fretta, sarebbe stato molto più irritante se avesse dedicato numerosi capitoli ad ogni partita quando ormai non ce n'era più e dover caratterizzare in qualche modo diverse nazionali di punto in bianco sarebbe stata un'impresa davvero difficile. molto meglio che abbia conservato le ultime energie per la finale, anche se naturalmente considero la cosa il male minore, non certo la scelta ottimale.
è chiaro che lo scontro con panther non poteva essere lasciato pendente, ma avrebbe potuto essere affrontato in un modo molto migliore di un campionato mondiale inventato all'ultimo momento.
la finale è stata comunque ad un livello inferiore a tante altre partite, ma almeno ho apprezzato che abbia glissato sul finale.
questo perchè la vittoria giapponese sarebbe stata troppo presuntuosa, la sconfitta d'altro canto, pur se smorzata dall'aver disputato una buona prova, sarebbe stata un finale triste. molto meglio così.

il manga sono contento che sia finito qui, e spero che non ci siano seguiti.
comunque non credo che il peggior ES21 possa mai giungere ai livelli di schifo del miglior prince of tennis, che fin dall'inizio col tennis non aveva nulla a che fare (gente che risponde ai servizi stando a 3/4 campo invece che fuori e riesce a rimandare le legne... ma l'autore l'ha mai guardata una partita???) e pian piano spuntano cose come super sayan, tecniche ninja, onde energetiche e altre minchiate leggendarie. nella partita finale l'avversario del protagonista sfodera un colpo che annulla i cinque sensi... sì è proprio il sacro virgo dei cavalieri dello zodiaco!!! (questo l'ho saputo leggendo i commenti perchè il manga l'avevo abbandonato da molto tempo)

e naturalmente di prince of tennis c'è il seguito...
ZioTesKio

zio non posto spesso da queste parti ma mi sento di quotare i tuoi ultimi interventi al 100%.
Thanks ^^
già nel CB si erano decisamente superati i limiti e la parte internazionale mi è piaciuta decisamente poco. paradossalmente sono stato sollevato che le partite intermedie siano state liquidate così in fretta, sarebbe stato molto più irritante se avesse dedicato numerosi capitoli ad ogni partita quando ormai non ce n'era più e dover caratterizzare in qualche modo diverse nazionali di punto in bianco sarebbe stata un'impresa davvero difficile.
Il CB è stato irritante (almeno dal punto di vista di chi si è messo a studiarlo 'sto fumetto per cercare di renderlo al meglio, in questo, lo studio, non sono ovviamente il solo... dovreste leggere la discussione col resto del team sul nome del maialotto...), hanno caricato il personaggio di Karin per poi praticamente non utilizzarlo (in embrione doveva essere quel che poi è stato Clifford, astuta e con grandi capacità di passaggio in corsa), hanno riunito in quello stadio tra gli altri anche il padre di Hiruma, facendo crescere la tensione intorno al personaggio (come se servisse... da quando Hiruma getta via il cellulare col messaggio della madre la curiosità era tanta) per poi saltare completamente la parte per dar vita alla... WC di staminkia!
WC che nelle intenzioni (di 'sti bacati di cervello di editori) doveva durare almeno un anno (detta tutta, la fine prevista per ES era il Natale passato, che caso... proprio Natale, ad oggi sono passati 6 mesi e sembrava di sentire un 33 giri girato a 78...); in genere in questi casi ci si siede e si pensa al progetto, l'editore chiede la luna, allungare un manga basato sul CB, su Hiruma che costruisce i Deimon per arrivarci, sui Deimon e su come ci arrivano E su Sena che diventa il vero ES21 durante il CB; i mangaka si guardano e dicono "ci pensiamo", si metton lì e cambia di qua cambia di là potrebbero anche riuscirci senza disastrarlo troppo... forse... alché si va in fase di produzione... e ci si rende conto che a nessuno fotte nulla di Gao e del suo tetTa dynamite con i Deimon tutti che diventano personaggi secondari (fin quasi a sparire), per non parlare dell'impatto che può avere sul ToC un Hiruma messo in secondo piano...
Però... gli autori qualcosa in mente (anche se spuntato) la hanno, gli editori se ne fottono, il ToC è sacro (e Kuroko ha cominciato ad andare), tagliare la storia e farla finire in fretta... ecco perché certe partite sono durate così poco (se non mi sbaglio in un capitolo se ne vedono addirittura due), non per altro... e gli autori si sono ritrovati col primo progetto (ES che finisce al CB dopo una partita che probabilmente non poteva essere la migliore, superare Naga e Dinosaurs è quasi impossibile, ma con la tensione che resta fino alla fine, il segreto del padre di Hiruma finalmente svelato, quel fottuto atto finale della partita che tutti sapevano essere quello, il magnum, che chiudeva la saga... e poi la chiusura, che più o meno penso fosse quella che abbiamo visto) strappato via e col secondo (la raffazzonata WC, fatta puntando sul fanservice, la puntata nel mondo americano del football, con partite che un po' di tensione dovevano averla, basta osservare come era stato presentato il tedesco e come è poi finito, E IL FOTTUTO MISTERO DEL PADRE DI HIRUMA SVELATO!) praticamente chiuso dalla casa... andassero affanculo loro (gli editori) e tutto il WSJ.
Ospite

Io ho sempre seguito più o meno assiduamente ES21, malgrado non abbia mai o quasi mai commentato qui (perché ne discutevo altrove o perché non lo scaricavo in italiano, essendo un grande fan delle traduzioni di Xophien).
Detto questo, vorrei però dare il mio giudizio sul finale del manga e sull'opera intera.
Innanzitutto il finale mi è piaciuto molto, e non parlo solo dell'ultimo capitolo. Ho apprezzato sicuramente rivedere tutti o quasi i personaggi 2 anni dopo, ma mi è piaciuto molto anche la partita contro gli USA (il resto della WC non troppo...) e il XB. Questo perché è da molto che leggo Es21 concentrandomi solo sui personaggi e cercando di non badare al gioco, in quanto spesso riesce a urtare non poco la mia sensibilità come appassionato di Football. Io non ho letto PoT, ma leggendo alcuni commenti sono abbastanza convinto che alcune cose siano molto meno gravi del sistema dei ruoli inventati di Es21. Passi la linea unica (che poi non ha comunque senso...), ma già i WR lentissimi (più lenti dei RB, perché?) che giocano anche come CB e viceversa (e da questo punto di vista ho apprezzato moltissimo Bad Walker, l'unico CB che è CB e basta) sono assurdi; la ciliegina sulla torta sono gli HB che giocano come FB (l'unico FB vero è Yamato, che ovviamente gioca come il migliore degli HB...Non so, a me sembra Adrian Peterson...) e, ovviamente, questi RB tutti uguali che giocano come S. Il tutto condito da mosse assurde, appartenenti per lo più a non so cosa.
Ovviamente mi sono abituato a tutto ciò, stimando anche il modo in cui Inagaki ha saputo proporre uno sport decisamente non semplice, nemmeno da guardare (ciò non significa ovviamente che condivida tutte le sue scelte). Concentrandomi sui personaggi, ho trovato delle caratterizzazioni da brividi, in un panorama pieno di giocatori tutti diversi, ognuno con il proprio BG unico. Ci sono personaggi di tutti i tipi, personaggi per tutti i gusti, personaggi che hanno delle evoluzioni incredibili, personaggi che sanno lasciare mozzafiato. In quest'ottica anche XB e USA sono stati favolosi.
I Teikoku sono una squadra che riesce a svettare persino sugli Shinryuuji, presentati per volumi e volumi come gli dei. Yamato è un personaggio tutto d'un pezzo (forse sono condizionato dal vederci All Day...), e soprattutto la sfida di Monta con Taka è da brividi. Il tutto aggiunto alle ultime prodezze dei Deimon, tra cui Hiruma che per la prima volta prende decisioni non solo per la vittoria in sé.
La partita contro gli USA mi è piaciuta perché riesuma tutti i protagonisti del passato, ripresentandoli tutti e addirittura sviluppandone alcuni, contrapposti a 5 personaggi con alti e bassi. Mr.Don sembrava all'inizio un capolavoro, ma è presto scaduto: troppo sempre uguale, troppo banale; dovrebbe trascinare gli USA, ma si fa solo dare ordini da Clifford. Tatanka è uno scempio: 210 cm rubati alla NBA, gioca in un ruolo inventato che si addice appunto al Basket, non al Football. Bad Walker è un buon personaggio, il primo vero CB del manga, anche se purtroppo viene accantonato troppo in fretta. Panther è una piacevole riscoperta: per quanto sia insensato (il WR dei sogni di ogni squadra, probabilmente) è un ottimo personaggio, probabilmente uno di quelli meglio caratterizzati. Infine Clifford è un personaggio a mio avviso geniale: malgrado sia quello con meno senso (QB con 4.2 sulle 40 Yard? Ma in quale mondo?) è l'avversario perfetto per Hiruma, l'unico personaggio in grado di fargli da avversario in tutto il manga. L'ho davvero adorato.
Per questi motivi ho gradito molto la partita contro gli USA (non ho parlato di tutti i giapopnesi per non metterci ore), anche il non far vedere i supplementari o far vedere il risultato finale, ma fare intendere solo un probabile Panther MVP. Dell'ultimo capitolo ho apprezzato molto (oltre alle favolose pagine a colori) anche il rivedere quasi ogni personaggio principale nelle nuove vesti universitarie, con alcuni bei paragoni con gli inizi (l'università ad ammissione automatica, Kurita reclutatore spietato, Hiruma spietato e basta...). Trovo l'ultima pagina estremamente azzeccata (era d'obbligo, visto il titolo del manga), specialmente nel messaggio di fine capitolo (uno dei pochi sensati e non banali).
Che dire, io ho visto un calo solo contro Russia, Milicosa e Cruccolandia.
Light86

Premesso,senza alcuna cattiveria ci mancherebbe,che gli utenti di un forum che mi danno più fastidio sono quelli che quotano e commentano frase per frase ogni cosa che scrivi
Premesso che non me ne frega nulla del fatto che a te non piaccia la netiquette di tutti i forum di questo mondo, ma è così che si discute sulle board di discussione...
M'è piaciuto come hai iniziato non potevo non quotare a mia volta :lol:
Bé andrò contro la netiquette ma il quotare ogni volta mi sa tanto di lotta verbale,del tipo "voglio avere ragione a ogni costo quindi ora contesto ogni frase che scrive finché non cede"(non ti sto accusando di nulla ovviamente,parlo in generale)più che di una discussione,in cui si secondo me si dovrebbe leggere ciò che l'altro scrive e rispondere con un discorso lineare(con qualche quote se è il caso).

Bè tanto per concludere posso anche darti ragione sul fatto che qualcuno si sia affezionato a Yukimitsu,ma per quanto mi riguarda una volta esaurita la sua missione "anche se non mi sono mosso per 17 anni sono riuscito a brillare sul campo",questo personaggio diventa abbastanza inutile proprio perché oltre a questo messaggio non ha altro da dare(certo a meno di power-ups impossibili per un manga tutto sommato realistico come ES),insomma rivederlo come medico non mi farebbe alcun male,anzi se posso dirla tutta per me è una cavolata che una volta giunto all'università si iscriva al club di football...a me sembra una forzatura visto che il suo intento iniziale era solo mettercela tutta per il 2° anno di liceo.
Per il CB è sempre questione di gusti e a quanto vedo c'è qualcun altro oltre a me che ha apprezzato questa partita,il fatto che Karin doveva effettuare le giocate di Clifford è sempre una congettura tua,nessuno ci dice che queste fantomatiche giocate non siano venute in mente agli autori DOPO aver superato il CB...mai sentito parlare di idee che vengono troppo tardi?E poi dovendo giudicare solo i personaggi a te chi sembra più appropriato come avversario di Hiruma?A me sicuramente Clifford..se come dici tu Karin doveva essere lui allora gli autori l'avrebbero inserito prima...a meno che non pensassero già alla WC,cosa che ti concedo.
Poi tu dici che ES ha dato tutto...per me non c'è limite alla fantasia!La WC sarà venuta male perché,come tu stesso hai ammesso,è stata una forzatura che neanche gli autori si aspettavano e hanno dovuto lavorare in fretta e furia a una trama non prevista(ho infatti l'impressione che fino al CB la storia fosse scritta ancora prima di metter mano alla matita),ma se gli lasci il tempo chi ti dice che non possano elaborare nuove idee?Se ci riescono gli scrittori dopo anni di inattività a sfornare un best seller non vedo perché i mangaka non dovrebbero...
ZioTesKio

La partita contro gli USA mi è piaciuta perché riesuma tutti i protagonisti del passato, ripresentandoli tutti e addirittura sviluppandone alcuni, contrapposti a 5 personaggi con alti e bassi. Mr.Don sembrava all'inizio un capolavoro, ma è presto scaduto: troppo sempre uguale, troppo banale; dovrebbe trascinare gli USA, ma si fa solo dare ordini da Clifford. Tatanka è uno scempio: 210 cm rubati alla NBA, gioca in un ruolo inventato che si addice appunto al Basket, non al Football. Bad Walker è un buon personaggio, il primo vero CB del manga, anche se purtroppo viene accantonato troppo in fretta. Panther è una piacevole riscoperta: per quanto sia insensato (il WR dei sogni di ogni squadra, probabilmente) è un ottimo personaggio, probabilmente uno di quelli meglio caratterizzati. Infine Clifford è un personaggio a mio avviso geniale: malgrado sia quello con meno senso (QB con 4.2 sulle 40 Yard? Ma in quale mondo?) è l'avversario perfetto per Hiruma, l'unico personaggio in grado di fargli da avversario in tutto il manga. L'ho davvero adorato.
Ammazza... e se non ti piaceva quella partita che scrivevi? :D mettici quello che hai detto, aggiungici che è priva di nerbo (se dico Naga? Dinosaurs?), che non è andata nemmeno per come volevano che andasse e puoi immaginare quanto sia piaciuta a me :P
PS: Kid ha battuto Hiruma, Marco lo ha mandato in ospedale... non credo che Clifford sia stato l'unico a tenergli testa, ma certo il suo era il ruolo del "boss finale" (o forse quella era Karin?).
Per questi motivi ho gradito molto la partita contro gli USA (non ho parlato di tutti i giapopnesi per non metterci ore), anche il non far vedere i supplementari o far vedere il risultato finale, ma fare intendere solo un probabile Panther MVP.
Direi che è più di quello, tutti quelli degli USA festeggiano, direi che ha senso pensare che abbiano vinto loro... poi bisogna vedere come l'hanno "omologata" vista la trovata hollybenjiana (ridicola per uno sport con la sudden death) del pareggio/vittoria...
Dell'ultimo capitolo ho apprezzato molto (oltre alle favolose pagine a colori) anche il rivedere quasi ogni personaggio principale nelle nuove vesti universitarie, con alcuni bei paragoni con gli inizi (l'università ad ammissione automatica, Kurita reclutatore spietato, Hiruma spietato e basta...). Trovo l'ultima pagina estremamente azzeccata (era d'obbligo, visto il titolo del manga), specialmente nel messaggio di fine capitolo (uno dei pochi sensati e non banali).
E' proprio per quello che l'ho apprezzato, segue lo stile che i mangaka avevano adottato nell'età dell'oro di Eyeshield (praticamente quasi tutto asd).
ma già i WR lentissimi (più lenti dei RB, perché?) che giocano anche come CB e viceversa
Già asd me lo vedo un CB lento che scende in campo... comunque credo che quella sia esigenza di copione, buttar dentro troppi personaggi per ciascuna squadra sarebbe impensabile IMHO.
Bé andrò contro la netiquette ma il quotare ogni volta mi sa tanto di lotta verbale,del tipo "voglio avere ragione a ogni costo quindi ora contesto ogni frase che scrive finché non cede"(non ti sto accusando di nulla ovviamente,parlo in generale)più che di una discussione,in cui si secondo me si dovrebbe leggere ciò che l'altro scrive e rispondere con un discorso lineare(con qualche quote se è il caso).
Si evidenziano semplicemente i punti a cui si risponde... metodo antitroll...
Bè tanto per concludere posso anche darti ragione sul fatto che qualcuno si sia affezionato a Yukimitsu,ma per quanto mi riguarda una volta esaurita la sua missione "anche se non mi sono mosso per 17 anni sono riuscito a brillare sul campo",questo personaggio diventa abbastanza inutile proprio perché oltre a questo messaggio non ha altro da dare
L'esser praticamente dal secondo volume uno dei personaggi più sviluppati, fino ad arrivare all'esser decisivo contro Naga e Teikoku ti sembra "abbastanza inutile"? Forse Godzilla... pardon Gao era più inutile ancora con le sue pacchianate e le sue battute ripetutte (un "agreed" risposto ad Agon due volte in pochi capitoli e nella stessa identica maniera).
Per il CB è sempre questione di gusti e a quanto vedo c'è qualcun altro oltre a me che ha apprezzato questa partita,il fatto che Karin doveva effettuare le giocate di Clifford è sempre una congettura tua,nessuno ci dice che queste fantomatiche giocate non siano venute in mente agli autori DOPO aver superato il CB...mai sentito parlare di idee che vengono troppo tardi?E poi dovendo giudicare solo i personaggi a te chi sembra più appropriato come avversario di Hiruma?A me sicuramente Clifford..se come dici tu Karin doveva essere lui allora gli autori l'avrebbero inserito prima...a meno che non pensassero già alla WC,cosa che ti concedo.
Mica è idea mia quella che Karin fosse quel personaggio... è un'idea degli autori (il fatto che fosse donna compreso)... sai si diceva che "avrebbe rivaleggiato con Hiruma quanto a tattiche e astuzia"; per il resto è congettura mia, certo, come congettura tua è che certe idee siano venute dopo a chi ha pianificato il manga pezzo per pezzo in anticipo... sai si fa così se non si tratta di Bleach... hai presente la scommessa Hiruma/Mamori nel secondo volume? Ricordi dove è venuta fuori la terza domanda e quando?
Poi tu dici che ES ha dato tutto...per me non c'è limite alla fantasia!La WC sarà venuta male perché,come tu stesso hai ammesso,è stata una forzatura che neanche gli autori si aspettavano e hanno dovuto lavorare in fretta e furia a una trama non prevista(ho infatti l'impressione che fino al CB la storia fosse scritta ancora prima di metter mano alla matita),ma se gli lasci il tempo chi ti dice che non possano elaborare nuove idee?Se ci riescono gli scrittori dopo anni di inattività a sfornare un best seller non vedo perché i mangaka non dovrebbero...
Infatti... era scritto prima di metter mano alla matita, infatti dopo è stato un calando (e non penso di esser il solo a dirlo) perché si son trovati a dover modificare le idee iniziali... gli editori hanno fatto il resto...
Quanto agli autori... immagino cosa sarebbe venuto fuori da un Promessi Sposi allungato... se la storia (pensata) finisce, finisce e basta.

Ora di grazia, Light86 , mi spiegheresti perché hanno piazzato il padre di Hiruma nello stadio del CB per poi non svelare nulla di lui? Se pensi che è perché è lì che hanno cambiato "rotta", beh sappi che è anche quello il momento in cui Karin è finita a leggere le statistiche a bordo campo... lei, il quarterback titolare dei Teikoku che aveva stracciato il campione stronzo di Tokyo.
Ospite

Riguardo a Hiruma e ai suoi avversari, io intendevo dire che Clifford è l'unico QB (e personaggio in generale) con cui abbia un parallelo. Parallelo che viene esplicitato anche (imo in maniera ottima) nella partita al Texas. Clifford gioca allo stesso modo di Hiruma, con la stessa filosofia; ha però carte migliori, sia personalmente che come compagni (secondo me il capitolo "lezione su come bla bla bla etc etc etc" è un capolavoro proprio per questo motivo).
Gli altri avversari sono invece diversi. Kid è un QB vecchio stile (e a dirla tutta nemmeno così forte, visto che contro una squadra con dei DB forti (reparto inesistente in Es21 XD) sarebbe spacciato); lo sconfigge come semplice lanciatore, ma non sfida Hiruma nel suo campo. Allo stesso modo Marco (tra l'altro è Gaoh a mandare Hiruma all'ospedale) non gioca come Hiruma (in fin dei conti non gioca proprio). Secondo me è questo il motivo per cui Clifford è l'unico avversario di Hiruma.
Light86

ZioTesKio ha scritto: L'esser praticamente dal secondo volume uno dei personaggi più sviluppati, fino ad arrivare all'esser decisivo contro Naga e Teikoku ti sembra "abbastanza inutile"? Forse Godzilla... pardon Gao era più inutile ancora con le sue pacchianate e le sue battute ripetutte (un "agreed" risposto ad Agon due volte in pochi capitoli e nella stessa identica maniera).
Dico solo che non è un personaggio che può dare altro,proprio perché oltre all'optional route non gli resta niente,a causa del suo fisico e quindi non è un personaggio che riprenderei in un eventuale seguito,a meno di:
1)Non fargli fare sempre la stessa cosa,e allora sarebbe noioso senza contare il fatto che non penso riuscirebbe a capirsi con Takami o chiunque altro allo stesso modo di Hiruma...senza un QB all'altezza Yuki è finito.
2)Farne emergere qualità nascoste e renderlo competitivo,ma sarebbe una forzatura innaturale.
Yuki aveva una storia,bella non lo metto in dubbio,e l'ha conclusa nell'istante stesso in cui è riuscito a farsi riconoscere sul campo,non è un Sena che ha ancora margini di miglioramento(vedi potenza) oppure prospettive per il futuro(diventare giocatore professionista/battere panther).
Mica è idea mia quella che Karin fosse quel personaggio... è un'idea degli autori (il fatto che fosse donna compreso)... sai si diceva che "avrebbe rivaleggiato con Hiruma quanto a tattiche e astuzia"; per il resto è congettura mia, certo, come congettura tua è che certe idee siano venute dopo a chi ha pianificato il manga pezzo per pezzo in anticipo... sai si fa così se non si tratta di Bleach... hai presente la scommessa Hiruma/Mamori nel secondo volume? Ricordi dove è venuta fuori la terza domanda e quando?
Dove si diceva prima di tutto?E poi per quanto tu possa pianificare tutto ti possono sempre venire buone idee in seguito,una cosa è pianificare il plot di una trama(vedi il 60 yard magnum,buttato lì come leggenda nel 7° volume mi pare e ripreso alla fine come simbolo dell'unione tra hiruma-musashi-kurita))e un'altra inventarsi delle giocate,dove una buona idea ti può venire quando meno te l'aspetti e quando è troppo tardi.
E riprendendo Karin in tutto questo io non ce la vedo proprio come rivale di Hiruma,prima di tutto caratterialmente.
Karin potrebbe anche essere stata presentata fortissima come gioco,ma per me Clifford avrebbe avuto sempre una marcia in più perché non esita a scontrarsi con Hiruma,lo affronta faccia a faccia con manifesta superiorità al contrario della prima che tende a farsi mettere i piedi in testa da chiunque...te li immagini Karin e Hiruma a discutere?
Ora di grazia, Light86 , mi spiegheresti perché hanno piazzato il padre di Hiruma nello stadio del CB per poi non svelare nulla di lui? Se pensi che è perché è lì che hanno cambiato "rotta", beh sappi che è anche quello il momento in cui Karin è finita a leggere le statistiche a bordo campo... lei, il quarterback titolare dei Teikoku che aveva stracciato il campione stronzo di Tokyo.
Ti rigiro la domanda,perché non l'hanno mostrato dopo la WC?Hai ammesso che secondo te quello mostrato è il finale originale...allora avrebbe avuto senso incollarci anche questa parte ti pare?
Potrebbe anche darsi che non abbiano mai voluto mostrarlo,dopotutto si è sollevato un polverone attorno a questo fantomatico papà Hiruma,ma alla fine che ruolo potrebbe mai aver avuto?
Secondo me potrebbe anche essere stato messo lì per sottolineare la solitudine di Hiruma,per farci capire che nonostante l'apparenza anche lui ha problemi,magari non c'è mai stata l'intenzione di sviluppare questo personaggio.
abarth252

letto l'ultimo capitolo tradotto
Spoiler:
grazie a Macros per aver tradotto i capitoli spoiler :D (e al suo predecessore zioteskio :D)

confermo ancora il mio leggero rosicare...son riusciti a migliorare solo l'ultimo capitolo! Avrei voluto vedere Sena contro hiruma oppure Agon vs Unsui invece della coppa del mondo pacco...

si ringraziano gli autori per i personaggi pacco: Karin, Achille, Heracles, Bud, Tatanka
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”