Holyland - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
koichi
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1086
Iscritto il: 17 ott 2010, 08:48
Manga preferito: Jojo
Località: Milano

quanti hanno capito che tipo di pugno stava usando izawa nel cap 168?
Avatar utente
Hastafantasy
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 set 2011, 14:45

marsolino ha scritto:Qualcuno ha capito che significato hanno le cicatrici sul polso ( IX ) di Masaki?
Sono un triste ricordo di quando ha provato a suicidarsi.
Ospite

ohoohohohho... letto il 177 e che dire?! Geniale!!!
Si avvicina una specie di scontro finale. Ma stavolta il nostro protagonista le prenderà di santa ragione asd
Grazie per questa splendida perla Team Hasta!!! Via amiamo <3<3<3
Ospite

:hiruma: :hiruma: :hiruma: BANG!!!
Il 180 è una bomba!
Grazie ragazzi x questo stupendo manga!!!
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

Ok, e siamo arrivati alla tanto attesa conclusione.

Mettiamo subito in chiaro che il finale mi è sicuramente piaciuto, mi è piaciuto poiché ho compreso il significato della scelta di Kamishiro; è qualche cosa che non riesci a spiegare bene a parole, ma se hai seguito con un pochino di attenzione e passione il manga riesci a comprendere, una cosa fortemente trascendentale insomma che ben ti fa capire il significato della parola "Terra Santa" (Holyland appunto). Ovviamente non condivido la scelta del protagonista manco un po', avrei preferito un altro percorso di vita, ma forse per Yuu è giusto così.

A voi è piaciuto il finale, considerando il percorso di crescita del personaggio?
Ospite

Phalanx80 ha scritto:Ok, e siamo arrivati alla tanto attesa conclusione.

Mettiamo subito in chiaro che il finale mi è sicuramente piaciuto, mi è piaciuto poiché ho compreso il significato della scelta di Kamishiro; è qualche cosa che non riesci a spiegare bene a parole, ma se hai seguito con un pochino di attenzione e passione il manga riesci a comprendere, una cosa fortemente trascendentale insomma che ben ti fa capire il significato della parola "Terra Santa" (Holyland appunto). Ovviamente non condivido la scelta del protagonista manco un po', avrei preferito un altro percorso di vita, ma forse per Yuu è giusto così.

A voi è piaciuto il finale, considerando il percorso di crescita del personaggio?
Non saprei dirlo, cerco di riassumere i punti finali per rendere la cosa concreta ( anche se non lo è :? )

Kamishiro viene pugnalato.
----- passano 3 anni ------
Durante i 3 anni si presume che Kamishiro sparisca di circolazione, dato che si inizia a parlare di "Leggenda", se fosse ancora per quelle strade non si potrebbe parlare di leggenda dato che tutti lo potrebbero vedere.
Magicamente dopo 3 anni Kamishiro riappare e salva un ragazzino.

Dal punto di vista logico per me il finale non ha senso.

Sotto altri aspetti il finale fa capire le scelte di Kamishiro, senza troppe parole riesce a dare un immagine delle sue scelte.
Phalanx80
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 143
Iscritto il: 01 lug 2008, 16:21

Mah, anch'io avrei preferito una spiegazione migliore almeno sulla scelta fatta da Yuu nei 3 anni.
Si lascia intendere che sia rimasto in città come una specie di fantasma guardiano, strano pure il fatto che il colore dei suoi capelli sia quasi tendente al bianco.

Comunque gran manga, c'è poco da dire, ma avrei preferito altro.
Ospite

Ritornato dalle vacanze mi sono letto gli ultimi due capitoli... che dire, fantastico; mi è piaciuto il finale, mi è piaciuto tantissimo il manga. Davvero un peccato che lo conoscano in pochi, si meriterebbe molto di più!

EDIT: Mi ero dimenticato di ringraziarvi per aver lavorato su questa serie e per avermela fatta conoscere :D
thebomber92
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 feb 2012, 23:13

Innanzitutto grazie HASTA per averlo tradotto.... :D
Il manga è davvero bello, anzi bellissimo;
anche io però sono rimasto un pò deluso dal finale,
mi aspettavo qualcosa in più.....vabbé
Ospite

Ragazzi personalmente penso che il fumetto sia "finito" prima della coltellata che Yuu si becca in pancia. L'arco narrativo finisce con lo scontro con "L'autorità della Strada" ( che figo sto titolo XD)... Da quel punto in poi è tutto superfluo. In effetti sembra solo che Yuu, dopo un periodo di coma o più semplicemente di ospedale, si allontani dalla città, per poi ritornarci il giorno del macht per il tutolo del suo mentore ... ogni tipo d'illazione sarebbe superflua e, a conti fatti, inutile in termini di "storia" o "arco narrativo" ...
Comunque è un grandissimo Manga, Grazie Hasta!!!!!
Rispondi

Torna a “Holyland”