MW [COMPLETO 3/3]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Mw
[COMPLETO]
Autore: Osamu Tezuka
Edizione originale giapponese: Shogakukan
Edizione italiana: Hazard Edizioni
Anno di pubblicazione originale: 1976
Genere: Azione, Drammatico, Psicologico, Seinen, Thriller
Tratto da: MangaDB

MW è un potentissimo gas tossico la cui esistenza è tenuta segreta dai governi coinvolti nella sua creazione, in grado di uccidere con facilità migliaia di persone, studiato per essere utilizzato nella guerra del Vietnam e seppellito in segreto in una piccola isola dell'arcipelago giapponese dall'esercito degli Stati Uniti.
Ma MW non è solo questo: nel nostro caso è una storia tragica e cruda, storia della vita e del legame tra un tremendo assassino ed un tormentato sacerdote, unici sopravvissuti ad una fuga del gas tossico che, quindici anni prima rispetto alla storia narrata nel manga, uccise tutti gli abitanti dell'isola tra sofferenze atroci.
I due, arrivati sull'isola per motivi completamente diversi, furono per un caso fortuito gli unici a scampare all'enorme tragedia, che li cambiò profondamente.
Michio Yûki, all'epoca un bambino delicato e gentile, rampollo di una famiglia benestante ed allevato con tutte le gentilezze e tra le comodità, subì la tragedia nel peggiore dei modi: oltre ad essere menomato parzialmente nel fisico dagli effetti del gas, resistette al trauma ed all'orrore della morte privandosi del suo senso morale, convincendosi che se è possibile permettere l'accadimento di simili sventure, allora tutto può essere tollerato, e chiunque è giustificato a fare qualsiasi cosa per raggiungere i propri obiettivi e per soddisfare anche i suoi più biechi desideri.
Iwao Garai invece subì una trasformazione opposta: da giovane balordo senza alcun obiettivo e valore, ha scelto di redimersi e di darsi al sacerdozio, in modo da cercare di salvare Michio dalla via della perdizione.
Da quel giorno sono passati quindici anni, ed il rapporto tra i due è diventato estremamente complesso. Da una parte Michio, che cerca vendetta nei confronti della classe politica che è stata la causa dell'incidente che gli ha cambiato la vita, si approfitta della condizione tormentata del parroco, mentre Iwao sopporta e tollera la condizione del giovane, nascondendo le sue malefatte alla legge, con la speranza di poterlo riportare sulla retta via, alle volte superando lui stesso, anche di molto, il confine tra ciò che è moralmente accettabile e ciò che non lo è.
Quale sarà il destino di queste tormentate figure? Sarà Michio a riuscire a compiere la sua immorale vendetta oppure sarà Iwao a redimersi per i suoi peccati, salvando il giovane e placando gli orrori che tormentano la sua esistenza?

MW è in definitiva un fumetto duro, che colpisce direttamente il lettore sia per le crude vicende dei due protagonisti, sia per il contesto in cui queste vengono inserite. L'orrore che ha cambiato le loro vite, infatti, si scopre essere frutto di connivenze ed accordi tra esercito, politica ed alta finanza, ciascuno legato all'altro a doppio filo, e nessuno di questi mirato a soddisfare le necessità della popolazione che dovrebbero servire e proteggere.
MW quindi diventa un fumetto di denuncia, con diversi livelli di lettura e forti critiche ad una società che pian piano sta perdendo una morale nelle sue strutture di base e che, per riflesso, porta alla dannazione anche i suoi membri più brillanti e promettenti.
La realizzazione tecnica è ottima, sia dal punto di vista della narrazione, che riesce a tenere incollato il lettore all'albo (soprattutto nella prima parte, quando ancora la situazione ed il rapporto tra i personaggi non è ancora del tutto definito) che del disegno, che riesce a trasmettere pienamente le emozioni e gli stati d'animo, con un tratto che tuttavia sembrerebbe più adatto ad opere più leggere.
MW - vol 1 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1701)(MQ png).cbz Download Reader
MW - vol 2 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT1917)(MQ png).cbz Download Reader
MW - vol 3 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2012)(MQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 18/05/2013
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”