Sky [COMPLETO 1/1]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Sky
[COMPLETO]
Autore: Noboru Rokuda
Edizione originale giapponese: Shogakukan
Edizione italiana: Star Comics
Anno di pubblicazione originale: 1996
Genere: Drammatico, Fantascienza, Guerra, Raccolta, Shounen, Slice of Life, Storico
Tratto da MangaDB

Ci sono delle esperienza nella vita che, una volta provate, ci trasformano completamente; cambiano il nostro punto di vista in modo netto, e ci rendono incomprensibilmente diversi da coloro che ci stanno intorno.
Secondo l'opinione di Noboru Rukuda il volo è proprio una di queste esperienze, in grado di dare dipendenza, tanto da sentirne costantemente la necessità, senza potersene mai realmente privare.
Proprio per raccontarci questo suo punto di vista, l'autore realizza un albo con quattro storie distinte, assolutamente non collegate tra di loro, tutte incentrate sul cielo e sul volo.
Le storie prendono come basi il rapporto tra l'uomo ed il volo per approfondire tutta una gamma di sentimenti anche contrastanti tra di loro, come l'amore e l'odio o la speranza e la rassegnazione, sviscerando i pensieri e le esperienze dei suoi protagonisti. Costruisce tramite la narrazione un collage piacevole ed anche divertente, arricchito da momenti amari per far riflettere su come ogni episodio possa essere al contempo causa di gioie e dolori per l'essere umano.
Le storie sono ambientate in periodi diversi della storia umana, dagli albori dell'aviazione fino ad arrivare alla scoperta dello spazio. Due dei quattro episodi si ambientano durante le guerre mondiali, il primo con una comparsata del famosissimo Barone Rosso, il secondo in Giappone durante la seconda guerra mondiale, con protagonisti tre giovani piloti destinati a schiantarsi contro le navi nemiche (per approfondimenti sui Kamikaze potete leggere "Ali d'argento").

Noboru Rukuda è un autore senza dubbio grezzo e poco raffinato, ma in grado di coinvolgere con semplicità i lettori, esponendo in modo anche divertente i lati più tristi dell'essere umano. L'alternarsi di momenti ironici con scene più tristi è reso con equilibrio e pregio, nello stesso modo in cui gli stati d'animo si avvicendano nell'essere umano.
Anche se il cielo non è per voi argomento di passione, Sky è un fumetto che potrebbe senza dubbio toccarvi il cuore, a patto che riusciate a gradire sufficientemente il tratto estremamente personale dell'autore.

Le quattro storie sono stampate a colori, o meglio in bicromia 2 in bianco, nero e verde e 2 in bianco, nero e rosa
SKY [MANGA ITA][Scan & Edit by DDT][DDT0050][MQ jpg].cbr Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 18/05/2013
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”