Detonation Island [IN CORSO 2/18]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 982
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Detonation island
[IN CORSO]
Autore: Tsutomu Takahashi
Titolo originale: Bakuon Rettou
Edizione originale giapponese: Kodansha
Edizione italiana: GP Manga
Anno di pubblicazione originale: 2001
Genere: Crimine, Psicologico, Pubblico Adulto, Seinen, Slice of Life
Tratto da MangaDB

Takashi non è uno studente modello, visto le sue frequentazioni pericolose i suoi genitori decidono di trasferirlo in una scuola in un quartiere più tranquillo. Anche qui però, presto, il suo spirito ribelle lo porta a venire a contatto con tutto quel sottobosco che vive ai confini di quel sistema rigido e soffocante, in tutti i gradi e livelli, che è la società nipponica.
E visto che siamo agli inizi degli anni ottanta, questa forma di ribellione è rappresentata dai bosozoku, liceali che cavalcando moto di grosse cilindrate sfidano le rigide regole che regolano una società all'acme del suo benessere.
Takashi, inizialmente incuriosito, presto ne viene affascinato, e si fa' trascinare in maniera dirompente in questa passione, prima alla ricerca di una moto con cui parteggiare le nuove emozioni con i suoi nuovi compagni, il frivolo Mitsuhiko, il risoluto Maniyon, e il cool man Kazuya, poi trasformandosi egli stesso in frontman e guida.
L'artista di Tokyo intavola, prendendo in parte spunto da elementi autobiografici in parte da una certa coreografia classica dei bosozoku, una storia capace di alternarsi, con buona maestria, tra una vivace e difficile quotidianità di quindicenni, ad essere uno sprezzante spaccato di una categoria che muovendosi in precario equilibrio tra quello che è lecito e quello che non lo é, concede facilmente il fianco alle forme parastatali più abbiette, come la Yakuza.
Grazie a disegni vigorosi, splendido l'uso di chine, acquerelli, ed inchiostrature, capaci di mettere in evidenza la Tokyo underground e la particolarità estetica delle moto dei bosozoku, siamo immersi, quasi in prima persona, a vivere una stagione ormai defunta, con le proprie regole, i propri modi di pensare, le proprie corruzioni, i propri momenti di felicità.
In un continuo gioco delle parti, spicca il confronto continuo tra il mondo dei bosozoku e quello delle cosiddette persone normali, cioè quelle che hanno scelto di seguire le tacite regole sociali: scuola, lavoro e famiglia, non certo senza dimenticare di far battere un punto a proprio favore alternativamente prima all'una poi all'altra.
Detonation Island - vol 01 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2547)(HQ png).cbz Download Reader
Detonation Island - vol 02 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2644)(HQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 30/09/2013
Avatar utente
Sim
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 184
Iscritto il: 04 nov 2009, 22:06

Grazie^^
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”