Overman King Gainer [IN CORSO 1/7]

Manga scannerizzati dal mitico Luke69/DDT in DDL e su un nostro reader
Reader online

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Overman king Gainer
[IN CORSO]
Autore: Yoshiyuki Tomino, Yoshihiro Nakamura
Edizione originale giapponese: Media Factory
Edizione italiana: D/Visual
Anno di pubblicazione originale: 2003
Genere: Fantascienza, Mecha, Shounen
Tratto dal sito dell'editore

Questo primo volume ci porta in un futuro imprecisato, che ha visto la Terra subire numerosi cataclismi naturali. Gli uomini hanno deciso di abbandonare le citta' in modo che la fauna e la flora possano crescere liberamente e il pianeta torni a respirare. Ritiratisi in aree finora poco abitate, hanno costruito delle "dome-polis", cioe' delle citta' artificiali coperte, costituite da vari blocchi residenziali in grado di separarsi tra loro. Ogni dome-polis ha un governo locale, ma e' l'Autorita' Centrale di Londra a gestire di fatto la vita politica di tutte queste citta'.
A Urgusk, una dome-polis della tundra russa, fervono i preparativi della festa del solstizio di inverno, alla quale partecipera' anche Meeya Laujin, una giovane che e' diventata ormai una diva internazionale della canzone. Non tutti pero' sembrano gioire del clima festoso: il giovane Gainer Sanga, campione di videogiochi online, preferisce rimanere chiuso in casa a sfidare nuovi avversari, e in particolare l'amica-nemica Cynthia Lane, l'unica che sembra poter aspirare al suo titolo di "King". Ma la pacifica vita domestica di Gainer viene sconvolta dall'improvvisa irruzione di Adett Kistler, ufficiale della Polizia Ferroviaria Transiberiana, che lo accusa di essere uno dei complottatori dell'Exodus. Con questo nome si indica un tentativo di ribellione da parte dei cittadini delle dome-polis nei confronti dell'autorita' di Londra e della Polizia Ferroviaria, un vero "esodo" verso Yapan, un paese utopico che si trova aldila' del mare, oltre la fredda tundra.
Gainer non sa nulla di un simile piano, ma viene ugualmente arrestato e si ritrova in cella con un certo Gain Bijou, anch'egli accusato di essere un complottatore. Quando Gain riesce a liberarsi, Gainer decide di seguirlo, solo per scoprire che l'uomo non e' altri che Black Southern Cross, un ribelle ricercato per anni dalla polizia! Assieme a Gain, riesce a impossessarsi di un Overman, robot costruiti prima degli sconvolgimenti naturali e che ora il duca di Urgusk, Medaiyu, conserva come oggetti di antiquariato. Con l'Overman, che ribattezza King Gainer, il ragazzo riesce a sfuggire alle grinfie di Adett, mentre Gain riesce addirittura a prendere in ostaggio la principessa Ana, figlia del duca Medaiyu.
Al termine dello scontro con Adett, Gainer fa pero' un'amara scoperta: Gain e' veramente la mente pensante del progetto Exodus, e lui ha finito inconsapevolmente per aiutarlo! Ma ormai e' troppo tardi per tornare indietro: mentre tutti sono ammaliati dalla voce e dalle danze di Meeya, i blocchi residenziali della dome-polis di Urgusk si distaccano per formare una lunga carovana, guidata dal Bachclone, un gigantesco Silhouette Mammoth, cioe' un robot gigante da trasporto utilizzato come testa dei convogli. Exodus non e' dunque un semplice piano di fuga di alcuni cittadini, ma addirittura lo spostamento di un'intera dome-polis!
Overman King Gainer - vol 1 (MANGA ITA)(Scan & Edit by DDT)(DDT2717)(HQ png).cbz Download Reader
Per problemi di download prima consultare questo topic.
Se i link andassero offline mandate un messaggio privato a Ripper_92 e vi ricaricheremo al più presto i volumi.
NON SAPPIAMO QUANDO ESCONO I VOLUMI QUINDI È INUTILE CHIEDERLO.
Ultimo aggiornamento: 01/01/2014
maggio14
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2017, 12:15

grazie
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Luke69/DDT”