Ci siamo, nuovi siti!

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Ripper_92
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 984
Iscritto il: 15 set 2011, 09:15
Località: dalla casa dell'uomo del monte
Contatta:

Ci siamo! Ci sono! È finita! Sìììììì!!!
Immagine


Non potete immaginare quanto mi ha fatto penare tutto ciò. Ho cominciato a lavorare al nuovo forum il 18 novembre 2019. Ovviamente non ho lavorato costantemente notte e giorno da allora sennò forse sarebbe stato meglio spararsi. :ommio:

Beh che ha questo nuovo forum?
Immagine


No, dai, la grafica è totalmente nuova, una skin con stile flat moderno che possiamo tenere costantemente aggiornata e che si adatta ancora meglio ai dispositivi mobile e tablet.
Abbiamo una nuova home page col blog delle news (quello dovrò ritoccarlo un attimo per la vista mobile).
La bacheca della home del forum è stata anch'essa migliorata per essere più veloce nel caricamento e più mobile friendly.
Abbiamo tolto quegli obbrobri di iframe che usavamo per le release dei capitoli e del ddt con tag integrati direttamente nel forum (di fatto ora non ci sono più iframe tranne per l'integrazione della piattaforma del reunion). Prima, questi causavano un odioso bug di caricamento che in alcuni casi tagliava di fatto la parte inferiore dell'iframe, impedendo di vedere tutta la pagina. Oltre al fatto che è più veloce il caricamento perché avviene col forum e non dopo aver caricato la pagina. Ora nei topic di download delle nostre release gli ospiti potranno vedere i link al reader, mentre per scaricare i capitoli è sempre necessario registrarsi. Anche la registrazione è migliorata, utilizzando recaptcha come sistema di sicurezza.
Ho introdotto, nei pochi topic che abbiamo in giro nel forum, un nuovo sistema di indice delle sezioni che non ha la grafica che si sfalda come il vecchio oltre ad essere anche questo mobile friendly.
L'integrazione con le pubblicità è migliore, le pubblicità fanno schifo ma di qualcosa dobbiamo pur campare per pagare i server visto che nessuno ci paga per fare i capitoli. Perciò chiedo a tutti di disattivare un eventuale adblock nei nostri siti, non sono per niente invasive, al massimo ne potete trovare 3 per pagina, tutte in posti marginali (e se proprio volete essere generosi potete cliccarle, valgono di più).

Ora abbiamo integrato tutto in phpbb, è molto più veloce, stabile, sostenibile e tutto aggiornato. E queste cose fanno Ripper felice e contento.

Immagine


Ma, c'è di più. Le peripezie non sono finite qui.

Immagine


Il forum nuovo ha necessitato di aggiornare sia php sia mysql che ahimè, hanno portato alla rottura dei reader perché non compatibili. Non me l'aspettavo e siamo corsi ai ripari scegliendo di adottare lo stesso nuovo reader che ha il GTO. Installato e migrato tutto a tempo di record da un reader all'altro siamo riusciti a metterci in careggiata con la chiusura degli ultimi dettagli di questo pomeriggio.

Vorrei ringraziare oltre al team che ha testato un po' le modifiche, norman della mircrew per avermi dato un sacco di dritte per realizzare le estensioni di phpbb che ho fatto, Oni del GTO per avermi messo in contatto velocemente con lo sviluppatore del reader e altra gente di cui non farò il nome per avermi sopportato negli scleri che ho avuto durante la realizzazione di tutto, soprattutto nelle ultime due settimane (fatto belle ferie quest'anno 🤦‍♂️).

Beh, questo è tutto, vi auguro una buona navigazione nel forum e nei reader, se trovate problemi o bug non esitate a contattarmi privatamente, scrivere qui o aprire un topic in sezione Aiuto.

Immagine


PS: fate un test da editor o traduttore! Il forum è nuovo ma servono persone per poter fare i capitoli! asd viewtopic.php?f=3&t=42

PPS: abbiamo qualche capitolo in rilascio in ritardo perché devo adattare il programma che usiamo per rilasciare a causa del nuovo reader. Continuiamo a lavorare sui capitoli, è che al momento quel problema ci impedisce di rilasciare qualcosa.
Avatar utente
lazybonze
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1697
Iscritto il: 17 ago 2010, 00:06

Grandi! Sempre i migliori!
Immagine
Immagine
Avatar utente
# Mikael #
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 888
Iscritto il: 03 lug 2013, 21:58

Grandi
Rispondi

Torna a “News”