Gantz è finito: capolavoro o fallimento? (spoiler)

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Finalmente è uscito il capitolo finale di gantz e si conclude con ben 383 capitoli!
Un manga che ha vissuto fasi alterne tra momenti alti come nelle saghe iniziali e quella di Osaka e momenti di appallamento come nell'ultima parte:

Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan! Kei-chan! Tae-chan!

E sapete di cosa sto parlando Immagine

Io vi dico la mia opinione poi ditemi anche voi la vostra:
Malgrado l'ultima saga un po' lenta la fine ci può stare, mi spiego meglio: ero piuttosto scettico su questo combattimento finale e in effetti non ha risollevato le sorti generali ma è stato meglio che niente e l'ultimo capitolo è stato veloce e pulito, un omicidio di classe, se così si può dire Immagine

Le saghe iniziali sono state sicuramente esaltanti Immagine : combattimenti, esplosioni, carne di alieno maciullata e spruzzi di sangue umano, poi come ogni cosa maschia e cazzuta è stata corrotta dai due nemici principali della contropallitudine pelosa e testosteronica e cioè le fidanzate cesse e i vampiri succhiacazzi! Immagine

Alla fine tutto sommato, facendo una media tra alti e bassi io dico che un 7 e mezzo non glielo leva nessuno, che può salire pure a 8 con un pizzico di nostalgia, voglio dire, è uno dei primi manga che ho letto!
Ricordo quando me lo scaricai e me lo sparai tutto in una fredda notte invernale con la coperta avvolta intorno e gli occhi luccicanti che urlavano "che figata, ammazzali tutti!" Immagine
Ora la bavetta all'angolo della bocca si è seccata ma mi rimangono dei bei ricordi ed è sicuramente una lettura che merita di essere fatta...
Quello che non dovete farvi invece sono le domande, perché anche il più semplice "WTF SONO RICOMPARSI QUEI SUCCHIASUCCHIA, MA DA DOVEEEEEE!?" rimarrà tragicamente e definitivamente senza risposta, perché dall'altra parte del silenzio c'è un OKU Hiroya che se la ride Immagine

E ora dite la vostra e date un voto al finale e alla serie Immagine
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “News”