La Tribù del Deserto

Tutti gli annunci del team

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
mbt6
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 831
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:56

Salve a tutti,

dopo la rapida conclusione di Watashitachi no Shiawasena Jikan per cui vanno i ringraziamenti di tutti a freddo08 e Ripper_92, noi dell'Hasta Team abbiamo deciso di fare ancora un altro piccolo regalo alla nostra amata utenza.

Questo regalo è da parte mia (mbt6) e di eliovinci e si chiama "La Tribù del Deserto" (titolo originale: Sabaku no Tami).
"La Tribù del Deserto" è una storia breve ideata e disegnata dal grande Hayao Miyazaki sotto lo pseudonimo di Akitsu Saburo.
Esatto, lo stesso Hayao Miyazaki autore in collaborazione con lo Studio Ghibli di tanti capolavori cinematografici animati come "La città incantata", "Nausicaa della valle del vento", "La principessa Mononoke", "Il Castello errante di Howl" e tanti altri...
Questo manga è stato pubblicato nel lontanto 1969 in 26 mini-capitoli di due pagine ciascuno.
Fu pubblicato nella rivista Shonen Shoujo Shinbun da un Hayao Miyazaki ancora giovanissimo.
Come vedrete, lo stile è leggermente diverso da quello di un manga classico.
Comunque sia, ci troviamo di fronte a una storia davvero imperdibile, molto diversa dallo stile del Miyazaki dei film che conosciamo. Si tratta di una storia un po' dark, intrisa di guerre, tradimenti, devastazioni, che ci mette di fronte all'orrore di cui è capace il genere umano.
Come gran parte delle opere di questo periodo, si può intuire l'influenza accentuata di Osamu Tezuka, soprattutto nello stile di disegno, ma soprattutto da queste pagine, si possono cogliere quei motivi che condurranno poi l'autore a partorire opere più famose quali "Nausicaa della valle del vento".

Spero vi piaccia e ve lo possiate godere.
Lo trovate fra i progetti completi, nell'appena rinnovata sezione "One Shot, Short Story, ecc." o più semplicemente cliccando sul link di reindirizzamento sulla Tag.

E' tutto.
Bye.

P.S. L'ultima volta non vi stavo prendendo in giro e molto presto l'Hasta Team comincerà a rilasciare anche la sua nuova serie! Stay Tuned!
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)


Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “News”